Sondaggio 2018: Saldo annuale degli acquisti

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Sondaggio 2018: Saldo annuale degli acquisti

Messaggio da ischiapp »

Qui un piccolo sondaggio per capire com'è andato il 2018. (clicca qui)
Il mio è stato positivo, ma non troppo ... fortunatamente. :lol:
Utente BANNATO
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Sondaggio 2018: Saldo annuale degli acquisti

Messaggio da HellcatOne »

Il mio è stato ottimo, però c'è da dire che partendo da zero, è facile sforare i 10 acquisti....
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Sondaggio 2018: Saldo annuale degli acquisti

Messaggio da Accutron »

Per chi doppia il giro e arriva a venti c'è un premio o una penalità? :roll: :shock:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Sondaggio 2018: Saldo annuale degli acquisti

Messaggio da jeky66 »

il mio è troppo positivo :)
poi ultimamente ho esagerato ... per contenermi non dovrei più leggere il forum .. ;)
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Sondaggio 2018: Saldo annuale degli acquisti

Messaggio da Antonio Bove »

Io aspetto ancora un pacco :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sondaggio 2018: Saldo annuale degli acquisti

Messaggio da ischiapp »

Tu superi i massimi solo con l'ultimo!!
Utente BANNATO
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Sondaggio 2018: Saldo annuale degli acquisti

Messaggio da Accutron »

Ma consegnano anche fra Natale e Capodanno?
Sennò vinco io! :mrgreen:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Sondaggio 2018: Saldo annuale degli acquisti

Messaggio da Antonio Bove »

ischiapp ha scritto:Tu superi i massimi solo con l'ultimo!!
:twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Sondaggio 2018: Saldo annuale degli acquisti

Messaggio da Sasulini »

Considerando Rex, Karve, Timeless ma sopratutto i saponi.... :shock: ho deciso per un anno sabbatico :twisted: però sto aspettando saponi dall’america e un rasoio dalla Russia :roll:
In quale barzelletta si raccontava che col wet shaving si risparmia? :lol:
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Sondaggio 2018: Saldo annuale degli acquisti

Messaggio da Morgan »

40 :D tra rasoi (5 DE e 1 shavette), pennelli (6), ciotole (2) creme, saponi, pre e dopobarba. Anzi, 42, poiché sono in procinto di ricevere (spero prima di Natale, ordinati la settimana scorsa), un sapone e un balsamo AS. Poi ci sarebbero le lamette: ne ho contati 25 pacchetti, da 5 e da 10, alcuni già iniziati, altri ancora da scoprire. Ma se ci aggiungo i pacchetti già interamente consumati sono stati in realtà di più. E che dire delle EdT? Comprate anch'esse in quantità (una decina, non comprese nel totale di cui sopra), per abbinarle al meglio ai vari saponi e AS.

E pensare che fino all'anno scorso mi bastava uno di tutto :roll: UNA confezione di bilama GII da 5, UN barattolo di schiuma spray, UN dopobarba, e UNA EdT: li usavo fino a esaurimento, e non ne compravo altri fino a che non stavano per finire...poi ho incontrato il forum, e la scimmia ha preteso il suo tributo :lol:

Il proposito per il nuovo anno è comprare/spendere di meno...ma ho già visto diversi prodotti che aspetto solo i saldi di gennaio per farli miei :mrgreen:

Morgan 8-)
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Sondaggio 2018: Saldo annuale degli acquisti

Messaggio da fp1369 »

Nel sondaggio non esiste la voce: " esageratamente troppo positivo" .. l'ho cercata, ma non esiste proprio.
A dieci pezzi mi sono fermato forse il primo mese quando ho iniziato la prima esperienza (aprile / maggio) . :D
Ho certamente superato i 50 pezzi, e di molto.
I miei propositi per il 2019 è: 1) cancellarmi dal Forum :D; 2) cancellarmi dal Forum...3) cancellarmi dal Forum :D
scherzi a parte.
Sicuramente smetterò di comprare in maniera compulsiva. Non rinnego nulla dei miei acquisti.. anche quelli meno indovinati sono serviti a creare il livello di "esperienza" che mi consente oggi di resistere molto di più ai sussurri suadenti della Scimmia.
Degli oltre 20 DE acquistati molti li ho regalati ad amici (non ho comunque mai comprato rasoi particolarmente costosi).
Così anche dei saponi (spesso assurdamente comprati doppi !!! nel caso a casa venisse un amico della Scimmia :D ).. anche quelli regalati quando oggettivamente inutili.
Non parlo del numero assurdo di lamette acquistate. Non finiranno mai in questa vita.
Non voglio discutere delle due coramelle comprate prima ancora di avere un ML (ma adesso li ho).
Degli shavette comprati e regalati senza neppure provarli..
Insomma un disastro...
La barzelletta di passare alla rasatura tradizionale per risparmiare l'ho sentita anche io, ma non ricordo più dove :D .
Però devo essere sincero: quando pagavo quattro ricambi di gillette fusion o prodotti similari, mi pesava particolarmente.. mi sembravano soldi rubati... Oggi pagare molto (molto, ma molto) di più un sapone o un rasoio non dico che mi faccia gioire, ma non mi pesa affatto. Dove c'è gusto non c'è perdenza.
In ogni caso, sono sicuro conoscendomi, pian piano passerà la frenesia dell'acquisto e mi concentrerò sui prodotti che ho gradito di più eliminando gli eccessi e quello che non uso e non userò mai.
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Sondaggio 2018: Saldo annuale degli acquisti

Messaggio da Mastrofoco »

Non ho capito la domanda....
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Sondaggio 2018: Saldo annuale degli acquisti

Messaggio da gigetto »

Un anno molto positivo. Cominciato con due rgali, due pennelli in tasso non sembrava muoversi poi così tanto, con i suoi sei-sette saponi in rotazione che pian piano scendevano, con i suoi quattro rasoi più il plasticone a far da mascotte ma poi a Marzo arrivò lui, 37c Merkur, preso su vostro incalzare e la piega (non della lama! :lol: ) del wet shaving prese un'altro contorno. Lo slant cambiò il mio modo di radermi, ossia sempre quotidiano, ma ora ruotando di più i rasoi riesco a godere maggiormente di una pelle riposata e di una pelle tonica ma senza ombre nere (o bianche...)
Saponi, rasoi, pennelli sono anche per me segno e testimonianza di ricordi, momenti, viaggi, ricorrenze...
Sui saponi non ho eccessivamente esagerato, sui rasoi sì, ma purtroppo comperandoli talvolta usati non si può sapere cosa offra il mercato e quando offre beh l'alternativa è tirarsi indietro.
Io annoto tutte le spese per la rasatura sull'agendina, per il 2019 (mi fa paura anche a scriverlo, quanto era bello scrivere 198...)ho deciso, munito di pennelli (anche di scorta...) rasoi lamette, dopobarba (che non curo particolarmente) prebarba di non spendere più di 5€ a settimana. Forse un Floris preso a Londra se ci vado....
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Sondaggio 2018: Saldo annuale degli acquisti

Messaggio da Sasulini »

Gigetto calcolando 52 settimane... oltre al Floris potrai prendere anche un rasoio premium... o toglierti tanti piccoli/grandi sfizi
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Sondaggio 2018: Saldo annuale degli acquisti

Messaggio da gigetto »

Dipende, le lamette hanno un costo, poi se ambisco al Rex tu sai bene che vado corto.... :lol: allora magari un karve usato con guard B....
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Sondaggio 2018: Saldo annuale degli acquisti

Messaggio da Sanà »

Rientrato dopo molti anni nel mondo del w.s. ho dovuto rifarmi il "corredo" e siccome la mia idea è poche cose ma possibilmente buone, ho comprato un solo sapone, un solo pre/dopo barba, un solo rasoio, una shavescuttle, Purtroppo mi è presa la scimmia dei pennelli Simpson e li ci sono andato pesante, in meno di un anno ne ho presi quattro con i relativi portapennelli (comprati alla casa madre). Penso che il prossimo anno ci andrò più leggero :oops:
A Sanà non la si fa
Rispondi

Torna a “Off Topic”