Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da HellcatOne »

Sul fatto che non appaltano la gestione dei magazzini, cadi in errore.... Ho lavorato un paio di anni fa per un azienda appaltatrice di Amazon che gestiva un grosso magazzino logistico, picking, imballaggio e spedizioni.
Ovviamente al suo interno era un proliferare di cooperative.
Quindi che abbia solo magazzini proprietari questo proprio no.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da Maxabbate »

Mi ricordavo, ce lo raccontasti. Ero pressoché certo che non ne esistessero più, evidentemente no.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da Lino »

HellcatOne ha scritto: 21/09/2020, 19:05Quindi che abbia solo magazzini proprietari questo proprio no.
Per forza, esternalizzando un costo lo si trasforma, almeno parzialmente, da fisso a variabile e si hanno benefici economici e non economici.

Da qualche tempo avrete visto in TV degli spot pubblicitari di Amazon che veicolano l'immagine di un'azienda attenta a determinati valori ed al rispetto anche della vita familiare dei dipendenti e delle loro vicissitudini più private ed intime: ad un occhio anche non cinico, ma appena disincantato, la cosa è leggibile ed interpretabile come nero su bianco.

Il che non toglie che io apprezzi da tempo il servizio offerto da Amazon ma mi aspetto, che specie nei paesi europei occidentali, Amazon si adegui agli standard che da noi sono diversi da quelli USA e ben più rispettosi dei diritti dei lavoratori.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da Sbarbaz »

Grande Lino👍
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da HellcatOne »

Maxabbate ha scritto: 21/09/2020, 19:17 Mi ricordavo, ce lo raccontasti. Ero pressoché certo che non ne esistessero più, evidentemente no.
Il magazzino dove ho lavorato io, è ancora in piena attività, tra l'altro poco tempo fa, i dipendenti hanno incrociato le braccia e fatto sciopero insieme ai sindacati, per la cattiva gestione degli orari e troppo breve preavviso nella comunicazione degli stessi.
A memoria, ne esistono altre due di strutture così in zona.
Ciliegina sulla torta, amazzon ha aperto qui in provincia un nuovo magazzino proprietario, so che all'interno vi saranno anche delle cooperative. Inutile dire che da mesi, nonostante la martellante campagna delle agenzia interinali, facciano molta fatica a trovare il personale necessario.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da gigetto »

Io prediligo il fascino del negozio. Spesso un sapone un Dopobarba o altro sono legati non ad acquisti compulsivi ma a momenti di vacanza e questi oggetti ne allungano il ricordo.
SuperSonic
Messaggi: 322
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da SuperSonic »

Negozio fisico ed online, ma non Amazon.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 657
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Amazon Vs Ebay Vs negozio sotto casa

Messaggio da montecristonumerodue »

Amazon ha le sue magagne ma in USA e` praticamente irrangiungibile a livello di servizio e, soprattutto, come possibilita` di restituire ciò che non piace anche dopo averlo provato. Non ha la disponibilita` dei prodotti per rasatura che trovo nei negozi online dedicati, ma per fare un esempio la maggior parte pennelli Simpson che ho comprato li ho presi da lì. Tolti gli alimentari, credo che un buon 70% in valore dei nostri acquisti lo facciamo su Amazon.

Ebay in pasasto l'ho usata tantissimo sia per comprare ma sopratutto per vendere. Da quando ha mollato PayPal ho smesso di vendere visto che richiede il collegamento a un conto bancario che no ho intenzione di dare. Forse anche dovuto a quello compro raramente su eBay, pochissimo in passato prodotti rasatura.

Negozio sotto casa? Quale? Qui non ci sono.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Rispondi

Torna a “Off Topic”