La scimmia... Questa (s)conosciuta...

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da gigetto »

La scimmia muore trovata la giusta pace dei sensi con attrezzatura conforme alle nostre esigenze/desideri salvo risorgere quando meno te lo aspetti (vedi mercatino) :lol:
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Francy31 »

Caramon77 ha scritto:@Francy: mi stai spesso simpatico, ma se scrivi un'altra volta "influenzer" ti trovo e ti rado BBS con la mia scarsa tecnica e pure con la sinistra... così... per divertimento :lol: :lol: Però secondo me hai ragione un appassionato si definisce tale se ha sviluppato una cultura approfondita sull'argomento, cosa che difficilmente esula da una conoscenza radicale degli strumenti.
Non lo farai dopo la spiegazione :mrgreen:
La deformazione, non refuso, è voluta solo per rendere il termine INFLUENCER più simile ad una malattia (INFLUENZER), la stessa che induce a compiere atti insensati e ripetitivi senza che ci sia un nesso logico, razionale o emozionale es. chiudere la valvola del gas decine volte per verificare che sia ben chiusa, o controllare le tapparelle delle finestre ecc. ecc. disturbo che gli psichiatri chiamano DOC.
Ora non applicare la regola della proprietà transitiva e dire che chi compra troppi saponi è affetto da DOC :oops:
Bisogna leggere con allegoria per capire appieno il senso della frase che non ha la volontà di essere offensiva.
Ti ricordo che la pubblicità è l'anima del commercio e gli INFLUNCER sanno come farla, altrimenti una persona non influenzata/soggiogata da questi personaggi comprerebbero mai un sapone al giorno?
Esempio tra gli esempi quella grande influencer che tutti i giorni stava in TV a vendere creme dimagranti inutili, riti propiziatori ecc. ecc. potrebbe una persona non ammaliata da questa signora credere alle stupidaggini diceva e comprare i prodotti che vendeva?
Oltretutto lei offendeva le signore chiamandole "ciccione" pur non essendo in perfetta forma, questo però la gente soggiogata non lo vedeva.
Una persona intelligente se vuole dimagrire va dal medico nutrizionista inizia a fare attività fisica in palestra e dimagrisce...
Se una persona ha una malattia seria deve affidarsi alla medicina ufficiale e non all'alternativa... non voglio criticare la medicina alternativa, sicuramente funzionerà d'altronde nessuno è mai venuto a lamentarsi :evil:
ad maiora semper
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Francy31 »

gigetto ha scritto:La scimmia muore trovata la giusta pace dei sensi con attrezzatura conforme alle nostre esigenze/desideri salvo risorgere quando meno te lo aspetti (vedi mercatino) :lol:
Questo mi sembra anche giusto, trovata l'attrezzatura che soddisfa le nostre esigenze diventa normale che ogni tanto qualcosa ci faccia battere il cuore più del necessario, in questo caso l'acquisto è d'obbligo, d'altronde chi ce lo impedisce?
Il problema nasce se questi momenti si accorciano fino a diventare quotidiani, allora si torna all'inizio e la teoria dei sistemi ci dice ogni volta che t tende a 0 il ciclo va in overflow e la scimma resuscita, in questo caso dovresti rileggerti il primo post :evil:
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Francy31 »

Chi sono gli INFLUENCER

Un influencer non è altro che un utente con migliaia, milioni di followers sparsi sui vari social network dove ha deciso di operare. La vera differenza rispetto ad un normale utente è che l’Influencer è in grado letteralmente di influenzare i propri followers.
I veri INFLUENCER sono degli YouTuber che vi consigliano di provare un prodotto, voi vi fidate e lo provate, bene lui ha fatto il proprio dovere e vi ha influenzato, però c'è l'altro lato della medaglia, se lo stesso YouTuber lo ha fatto perché pagato dalla ditta produttice, smette di essere influencer, diventando di fatto un Ambassador.
Se alcuni Influencer hanno attività commerciale collegata allo stesso settore come ci si può fidare che i giudizi espressi sui prodotti siano veritieri e non dettati da marketing?
Hai mai sentito dire dall'oste che il proprio vino sa di zolfo?
Motivo per cui dico che la scimmia rappresenta la bravura dell'INFLUENCER e per ucciderla basta solo essere più bravi dell'influencer di turno. Molto semplice...
Poi se ogni tanto qualcuno vuole un sapone nuovo, un rasoio, delle lamette, un pennello, perchè non acquistarlo?
Finanze docet.......................... ma questo è soggettivo...................
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Sanà »

Il "persuasore occulto" è sempre esistito ma penso, almeno nella "nicchia" della ns. passione, che rappresenti un ruolo secondario, marginale per l'appetito della "simmia".
I più popolari (un paio) arrivano a poche decine di migliaia di iscritti e, anche se tutti questi "tesserati" pendessero dalle labbra degli yutubers, non inciderebbero minimamente sul fatturato del settore. Naturalmente questi "santoni", con la crescità del loro pubblico, riceveranno gratis i prodotti da recensire, forse qualche cena sociale, visita premio nelle fabbriche dei prodotti di rasatura, con relativo soggiorno in alberghi di lusso (forse). Niente a che vedere con le vere "lobbies" del tabacco e armi che hanno plasmato la mentalità di generazione di americani
.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Francy31 »

Questo senza dubbio, però nel loro piccolo riescono a influenzare i pochi adepti alla rasatura tradizionale, non tutti solo quelli xxyyxyxyxyzzz.
Per il resto, ti posso assicurare, se non ci fossero questi personaggi nessuno si sognerebbe di ordinare 1 sapone al giorno, stanne certo.
Se io ho bisogno di saponi da barba, calcolo quanto me ne serve e ordino per 1 anno, lo stesso per l'AS e PRE, non per le lamette perchè ne ho per i prossimi 5 anni....
Faccio così anche per le cose di bricolage, mi serve oggi una vite? Ne compero 100...
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da ischiapp »

gigetto ha scritto:La scimmia muore trovata la giusta pace dei sensi con attrezzatura conforme alle nostre esigenze/desideri, salvo risorgere quando meno te lo aspetti
+1

Un'analisi matematica è in antitesi alla passione che sostiene un hobby.
Con l'esperienza, si affinano le percezione e si delimitano le preferenze.
Processo elitario che esclude tante opzioni non più valide per il nuovo sé.
Lasciando al contempo spazio per le novità che alimentano la passione.

Tutto il resto ... è noia.
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Bob65 »

Francy31 ha scritto:Se io ho bisogno di saponi da barba, calcolo quanto me ne serve e ordino per 1 anno, lo stesso per l'AS e PRE ...
Abbiamo una cosa in comune: anch'io faccio cosi' per la legna da ardere.... :roll:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Sanà »

Più che morire "sonnecchia" ;) Facendo "dietrologia" la scimmia è l'animale che più si identifica con un gruppo di "appassionati": vivono in comunità tra simili, parlottano tra loro, fanno comunella e si "spulciano" l'un l'altro, a volte battibeccano ma, poi, all'improvviso, si lanciano con le liane in voli forsennati da un albero all'altro per lunghi minuti: ecco è scattata, irrefrenabile, la "scimmia" :mrgreen:
A Sanà non la si fa
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Caramon77 »

Francy31 ha scritto:INFLUENZER
Son partito ora, c'è traffico, non sarò a Milano prima di due ore. Scegli se vuoi un BBS con tremarella in silenzio o senza tremarella, ma mentre canto ad occhi chiusi "La Montanara" :lol: :lol: :lol:
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Caramon77 »

Francy31 ha scritto:rendere il termine INFLUENCER più simile ad una malattia (INFLUENZER), la stessa che induce a compiere atti insensati e ripetitivi senza che ci sia un nesso logico, razionale o emozionale es.

azz... sagace... mi piace... però oramai son partito, perciò... :lol: :lol:
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da ischiapp »

@Caramon
Non sono esperto (sono di mare!!) ... ma sembra sia necessario un gruppo per il coro.
Ti consiglio di organizzare meglio.
Con il giusto preavviso sono disponibile.
Utente BANNATO
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Sanà »

Francy31 ha scritto:rendere il termine INFLUENCER più simile ad una malattia (INFLUENZER), la stessa che induce a compiere atti insensati e ripetitivi senza che ci sia un nesso logico, razionale o emozionale es.

Secondo me, nella "scimmia", il lato emozionale è molto alto anche se estremamente "passeggero": pertanto i sintomi sono quelli dell'innamoramento. Non è che i rasatori sono dei "farfalloni"? :mrgreen:
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Francy31 »

E' passeggero perchè non si è stupidi, quando ci si rende conto di essere manipolati dalla pubblicità e che per radersi basta poco e altro allora l'interesse verso l'accumulo decresce.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Sanà »

Ma, secondo me, parlare di stupidità è eccessivo, proseguendo con il "parallelo" che ho stabilito, parlerei tutt'al più di infatuazione, stato d'animo momentaneo che al contrario della "stupidità" e passeggero e, comune a tutti, persino ai "geni".

Una passione, non parlo del collezionismo "esasperato", come la rasatura, anche se ogni tanto compriamo qualcosa di "inutile" e, per averlo prima, spendiamo di più del necessario, se ci piace provare dei saponi/creme da barba e magari ci lasciamo affascinare dal "packagin" e compriamo d'impulso, non è che si è "stupidi", solo un po' "avventati" e non facciamo nulla di male, I persuasori occulti fanno il loro lavoro e, se sono di livello, fanno parte del "gioco".

Come ho avuto modo di scrivere tempo fa, la mia "scimmia", come tutti gli animali di casa diventano "persone" di famiglia, da trattare al meglio delle possibilità e, a volte, gratificare. Preferisco avere in casa la "simmia" anziché un cane, almeno non devo portarla a spasso quattro volte al giorno e, senza dover uscire di casa, la porto a spasso in "internet", non servono sacchetto e paletta,....per tutto il resto c'è Mastercart...... :mrgreen:
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Accutron »

Francy31 ha scritto:E' passeggero perchè non si è stupidi, quando ci si rende conto di essere manipolati dalla pubblicità e che per radersi basta poco...
quello che scrivi è un concetto applicabile a tutti i settori merceologici non solo il wet shaving..
Sei qui sul forum da un mese,ma da quello che riesco a capire tu già hai una certa esperienza di rasatura tradizionale..
Ma quelli che iscritti da poco e neofiti
quando vengono colpiti da questa passione devono necessariamente "farsi le ossa" acquistando vari prodotti e provandoli sulla propria pelle.
..Poi passata la foga iniziale dovuta alla sete di conoscenza, si possono fare acquisti molto più mirati e consapevoli.. Ciò nonostante si tende ad avere più del necessario (che è sempre relativo.. perché per radersi basterebbe un rasoio un pennello un sapone e basta! )
Cosa c'è di male in questo?

Per me Il discorso della stupidità è fuori luogo, come pure quella degli influenzer.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Lino »

Ciò che dice Francy, e come soprattutto, non mi giunge tanto nuovo .... :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Bob65 »

Lino ha scritto: ... non mi giunge tanto nuovo .... :lol:
Toni gia' sentiti.
Ennesimo clone del clone del clone?
Certo che qualcuno non ha proprio nulla da fare!!!!
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Francy31 »

Sanà ha scritto:
Ma, secondo me, parlare di stupidità è eccessivo,
anche se ogni tanto compriamo qualcosa di "inutile" e, per averlo prima, spendiamo di più del necessario, se ci piace provare dei saponi/creme da barba e magari ci lasciamo affascinare dal "packagin" e compriamo d'impulso, non è che si è "stupidi", solo un po' "avventati" e non facciamo nulla di male, I persuasori occulti fanno il loro lavoro e, se sono di livello, fanno parte del "gioco".
Ma non ho mai detto che chi compera ogni tanto un sapone è stupido. Mai detto e mai pensato, anche io avrò 1Kg di saponi +6 scatole tra Figaro, Cella e altri + saponi duri.................

Ho sempre detto che chi compera 1 sapone al giorno dopo averlo sentito pubblicizzare dall'Influencer di turno è entrato nel gioco del venditore.
Questo vale per 1 sapone al giorno, per collezioni intere di Pre-Sapone-AS comperate ogni settimana, o AS a botti...

Se voglio provare una cosa, la compero e la provo però l'ho scelto io senza intermediari o INFLUENZATORI.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Francy31 »

Accutron ha scritto:
Sei qui sul forum da un mese,ma da quello che riesco a capire tu già hai una certa esperienza di rasatura tradizionale..

..Poi passata la foga iniziale dovuta alla sete di conoscenza, si possono fare acquisti molto più mirati e consapevoli.. Ciò nonostante si tende ad avere più del necessario (che è sempre relativo.. perché per radersi basterebbe un rasoio un pennello un sapone e basta! )
Cosa c'è di male in questo?
Mi rado da decenni, mi piacciono i rasoio belli ed efficienti.

In quello che dici non c'è nulla di male, assolutissimamente, io sto solo mettendo in guardia i neofiti a non lasciarsi fuorviare da chi propone ogni giorno prodotti diversi facendoli passare per indispensabili per ottenere una rasatura perfetta.

Ripeto: ognuno acquista quello che vuole.

Ho cercato solo di spiegare cosa c'è sotto la "scimmia" e che molto spesso è lasciata libera da chi sotto sotto ci guadagna.
Sta a noi metterla per sempre in gabbia.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Francy31 »

Lino ha scritto:Ciò che dice Francy, e come soprattutto, non mi giunge tanto nuovo .... :lol:
Ci sono tanti post a proposito, anche su questo forum.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Sanà »

Francy31 ha scritto:
Sanà ha scritto:
Ma, secondo me, parlare di stupidità è eccessivo,
anche se ogni tanto compriamo qualcosa di "inutile" e, per averlo prima, spendiamo di più del necessario, se ci piace provare dei saponi/creme da barba e magari ci lasciamo affascinare dal "packagin" e compriamo d'impulso, non è che si è "stupidi", solo un po' "avventati" e non facciamo nulla di male, I persuasori occulti fanno il loro lavoro e, se sono di livello, fanno parte del "gioco".
Ma non ho mai detto che chi compera ogni tanto un sapone è stupido. Mai detto e mai pensato, anche io avrò 1Kg di saponi +6 scatole tra Figaro, Cella e altri + saponi duri.................

Ho sempre detto che chi compera 1 sapone al giorno dopo averlo sentito pubblicizzare dall'Influencer di turno è entrato nel gioco del venditore.
Questo vale per 1 sapone al giorno, per collezioni intere di Pre-Sapone-AS comperate ogni settimana, o AS a botti...

Se voglio provare una cosa, la compero e la provo però l'ho scelto io senza intermediari o INFLUENZATORI.

:o Ci risiamo, come si può evincere, parlando un italiano "elementare", intendevo le modalità (da te vituperate) non la quantità, non "demonizzavo" gli Influenzatori, verso i quali nutri un livore sospetto. Mi pare che ti interessi di turbamenti mentali…..non è che soffi della "sindrome di Nobel" , non quella che si trova su internet ma quella somatizzata dall'inventore della (lo dico simpaticamente, come al bar tra amici) ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da Sanà »

Francy31 ha scritto: Sta a noi metterla per sempre in gabbia.


Sono contrario a zoo, circo e a tenere animali in "cattività". ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da ares56 »

Francy31 ha scritto:...Mi rado da decenni, mi piacciono i rasoio belli ed efficienti.
Che strano...ma tu non eri quello "...disoccupato in cerca di lavoro quindi non ho molti soldi da spendere per cui mi rado prevalentemente con Fusion e Wilkinson."?
La tua batteria di rasoi l'hai già elencata in diversi post compresi i tuoi 3 Ikon di cui hai già parlato sotto altre spoglie...chi dice le bugie deve almeno ricordarsi di cosa ha detto (o scritto, in questo caso), ma la patologia di accedere al Forum per deliziare gli utenti con tue elucubrazioni (che poi sono sempre le stesse...neanche di questo ti ricordi) non ti abbandona...ma anche questa volta saremo noi ad abbandonare te.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La scimmia... Questa (s)conosciuta...

Messaggio da ischiapp »

Ma non sarebbe più semplice evitare di rispondere ai personaggi più svalvolati della media?!?! :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Off Topic”