Aperitivo Toscano

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Giuseppe792
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/09/2019, 11:01
Località: Firenze-Messina

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da Giuseppe792 »

Beh la città al momento è meno fiancheggiata dai turisti dunque anche il centro non sarebbe un'opzione da scartare, soprattutto se non siamo tantissimi. Certo se organizzassimo a Scarperia da Fontani, forse ci sarebbe un gruppo più nutrito :lol:
A Firenze qualche osteria ci accoglierebbe con cibo del giorno e ... ipse dixit ... vino a piovere!
sinclaudio
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/10/2019, 17:06
Località:

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da sinclaudio »

:shock: :D dipende dal giorno io sono di pisa e mi potrebbe interessare :)
prinzeugen
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/10/2017, 13:03
Località: Toscana

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da prinzeugen »

Penso che sarà sicuramente di sabato o Domenica, di quale mese e settimana.. Si vedrà!
Comunque uno in più, Sinclaudio.
Propongo che quando saremo arrivati alla decina di interessati si cominci ad andare un po' più sul concreto, prendendo contatti coi possibili locali, e, magari tramite messaggi privati, scambiandoci i numeri di telefono per comunicare più velocemente.
Ma a Scarperia, a parte Fontani che ha l'officina, non ci sono manifestazioni dedicate alle lame con qualche altro artigiano, anche da fuori?
Lo dico per darci magari una scadenza e proporre, più che un aperitivo, un' 'uscita' :)
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da Miche »

Io ci sono e Scarperia mi sembra un’idea fantastica! Così magari alla fine mi accatto anche un Fontani...
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da kratos*86* »

l'idea di ospitare una chiacchierata tra amici un aperitivo per parlare in maniera leggera e simpatica in generale della nostra passione e fare delle prove, presso una ditta inizialmente non mi fa impazzire perché si perderebbe lo spirito libero e conviviale di parlare in generale.
Io direi di organizzare comunque in una zona facilmente raggiungibile da strade o treni in un posticino tipo bar o ristorante che ci possono ospitare tranquillamente e darci un angolino dove ognuno poi potrà portare un po'del suo armamentario e non.
Poi la gita dal Fontani la possiamo organizzare con chi è interessato.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
prinzeugen
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/10/2017, 13:03
Località: Toscana

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da prinzeugen »

Hai pienamente ragione Kratos: se ci ritroviamo, sarà difficile chiacchierare, provare, fare esperienza di affilatura e anche semplicemente conoscersi in un'officina o, forse ad una fiera/manifestazione.
Si potrebbero però organizzare le cose in maniera tale che, fissata la formula dell''aperitivo': ci si trova a mangiare, bere e parlare,
dopo (o prima!) chi vuole può fare un giro da Fontani o a varie ed eventuali.
Scarperia è abbastanza vicina all'autostrada, quindi organizzando la cosa in 'zona Firenze' è possibile far incastrare l'aperitivo con la gita per chi volesse trattenersi.
Per questo chiedevo se qualcuno sapesse di qualche manifestazione legata alle lame -meglio se di rasoio!- a Scarperia, in maniera tale da provare ad organizzarsi a ridosso dell'evento.

Aggiorno la lista interessati toscani :)

-sinclaudio
-Miche
-kratos*86*
-Io (Marco)
-Giuseppe792
-Pillo
-Sanà
-Enea
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da Pillo »

a scarperia la fiera sui coltelli mi pare ci sia di luglio, di novembre c'è il tartfufo, che ma le non è :D
comunque scarperia ci si arriva solo in auto, col treno bisgona cercare altri posti, io sono vicino a kratos, per me va bene anche a i coppone :lol:
Giuseppe792
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/09/2019, 11:01
Località: Firenze-Messina

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da Giuseppe792 »

Dunque a Scarperia ci si arriva tranquillamente con il Bus da Firenze centro. Si tenga comunque conto che Fontani non ha l'officina dentro il centro storico, dove comunque ci sono mastri coltellinai di gran levatura.
Firenze credo sia un pò più adatta essendo praticamente al centro del viatico. Ovviamente qualora si decidesse per altra meta non sarebbe un problema! Vivendo praticamente da tre anni nella culla posso dirvi che l'inverno è un buon momento per riunirsi, data la bassa affluenza turistica ed una maggiore disponibilità degli stessi ristoratori.
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da andrea_sdl »

Arrivo un pò tardi vista la pandemia in corso, ma appena ci sarà più serenità riguardo agli incontri (probabilmente tra molti mesi immagino) contatemi pure tra i possibili interessati :) al momento mi sarebbe piaciuto comprare il primo ML ma sono gelato dal fatto che poi non saprei fare nè chi contattare in zona arezzo per le affilature :D se so che c'è un aperitivo prima o poi magari mi decido e faccio il salto :D
Santo Original
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/01/2017, 13:53
Località: Pisa

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da Santo Original »

Buongiorno, mi permetto di aggiungermi travle file deinToscani interessati per un bel aperitivo.
massy
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/04/2016, 21:24
Località: Firenze

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da massy »

Salve, so che il periodo non è dei migliori, ma se organizzate qualcosa a Firenze tenetemi presente.
Rispondi

Torna a “Off Topic”