Aperitivo Toscano

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Aperitivo Toscano

Messaggio da kratos*86* »

Signori ma sbaglio in Toscana non è mai stato organizzato un operativo? Bisogna rimediare quanto prima...vediamo se si riesce a portare questo bel evento anche in Toscana :D Io da qualche settimana mi sono trasferito(speriamo per parecchio) ad Empoli e non sono ancora esperto di zone però posso spostarmi e cercare qualcosa. Io sabato 26 dovrei essere libero
Idee son accette...mi raccomando !!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
dany73
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/03/2016, 21:53
Località:

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da dany73 »

Ciao ci siamo conosciuti stamani a lecca alla Bisb casomai risentiamoci X una birra
Avatar utente
Levin
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/12/2017, 23:55
Località: Empoli

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da Levin »

Ciao riesumo questo vecchio post. Anche io son di Empoli e sono disponibilissimo per un aperitivo.Teniamoci in contatto!
"Siam mica qui a metter la crema da barba nei ringo"
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da andrea_sdl »

mi sa che in toscana siamo pochi :'(
dany73
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/03/2016, 21:53
Località:

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da dany73 »

Allora per questo aperitivo?
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da Miche »

Non so se questo aperitivo si farà mai, ma visto che sono toscano e che purtroppo vivo questa passione in solitudine, scrivo qui per sapere se nelle mie vicinanze c’è qualche appassionato che mi possa dare qualche dritta sull’affilatura o che magari abbia soltanto voglia di fare due chiacchiere e scambiare qualche sapone.
Sono Michele e lavoro a Lucca, vivo in Garfagnana, originario di Carrara dove torno spesso. Se qualcuno ha voglia di condividere un po’ di questa passione, si faccia vivo...
Enea
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2018, 22:38
Località: Firenze

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da Enea »

Anch'io sonondisponibile per un aperitivo toscano...purche si faccia con preavviso...se ce ne sono altri battano un colpo...mi farebbe scambiarmi consigli sull' affilatura!
prinzeugen
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/10/2017, 13:03
Località: Toscana

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da prinzeugen »

Presente! Il problema però penso sia trovare qualcuno già spratichito che sia disposto a perdere tempo e pazienza con noi sparuti principianti :)
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da Lemmy »

Ciao ragazzi. Ok con la Toscana non c'entro nulla ma se avete delle necessita' riguardo all'affilatura,sono disposto a spostarmi....e' un po' che manco dalla terra di Dante ed un fine settimana fuori porta non mi farebbe male.
Per riuscire a fare una cosa equa x tutti, cercate di tenere conto della facilita' di raggiungimento del posto. Una parte centrale della Toscana oppure una localita' servita in maniera decente da treni regionali oppure ad alta velocita'. Chissa' che da questa vostra idea non nasca un (nutrito spero), gruppo Toscano... ;) E' una bellissima terra....non lasciatela a Sting ed ai tedeschi...quelli usano i multilama! :D scherzo.
A presto!
Lemmy.
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
prinzeugen
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/10/2017, 13:03
Località: Toscana

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da prinzeugen »

Grazie Lemmy per la disponibilità!
Vediamo se riusciamo ad essere un numero decente, perchè in quattro gatti non vale la pena farti spostare da Roma, dovremmo, tempo libero permettendo, muoverci noi.
Come ritrovo penso che le due possibilità siano Firenze o Pisa e ci vorrebbe qualcuno sul posto. Io sono della zona di Piombino, ma capisco che per gli altri toscani sia un po' fuori mano.
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da Lemmy »

No! Pisa no! Le affilature vengono storte! Sara' un fatto di gravità... :shock:
Va bene qualsiasi posto ma che sia raggiungibile facilmente da tutti gli utenti.
Non preoccuparti x me, non ho problemi a spostarmi e neanche il numero dei partecipanti.
L'importante e' che venga qualcuno motivato e che voglia veramente capire ciò che va fatto e come.
Poi magari da cosa nasce cosa.
Lemmy.
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da Miche »

Io ci sono! Lucca, Massa e Carrara, sono di casa, ma ci sono anche per altre zone
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da Lemmy »

Siena? E' la parte equidistante per tutte le direttrici....la butto lì.
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
prinzeugen
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/10/2017, 13:03
Località: Toscana

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da prinzeugen »

Grazie ancora Lemmy.
Pisa l'avevo proposta per motivi logistici: è sulla direttrice ferroviaria tirrenica e per i fiorentini non è neppure un'ora di macchina. Poi concordo che girano tante voci, INFONDATE :) , sulla città ed i suoi abitanti.
Il problema di Siena è che è un po' isolata, soprattutto per chi venisse dal nord della Toscana e la ferrovia è una linea secondaria: pochi treni e solo in orari e giorni di lavoro.
@ Miche, Lucca potrebbe essere un'ottima alternativa a Pisa, come anche Livorno, ma lì c'è il mare e il salmastro fa arruginire i rasoi :)
Scherzi a parte, anche il luogo penso dipenda da quanti saremo.
Personalmente con l'affilatura dei rasoi parto da zero, con roncole, pennati, forbici e falci invece.. Me la cavo :)
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da Sanà »

:roll: Anche la Versilia non sarebbe male, specialmente eliminato il caos dell'alta stagione.
Si potrebbe anche cogliere l'occasione per visitare Barba&Baffi ;)
Io sono dalla parte opposta ma chi viene da Fi o PI potrebbe caricare chi viene in treno da più distante ;)
A Sanà non la si fa
prinzeugen
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/10/2017, 13:03
Località: Toscana

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da prinzeugen »

Ma sì, Sanà,

si può fare anche Viareggio e dintorni, come, organizzandosi, persino Siena. Bisogna però contarsi e trovare la soluzione più semplice..
Tipo, spuntassero fuori cinque o sei fiorentini, mi parrebbe scontato organizzarsi per Firenze.
Mi parrebbe buona cosa scegliere un posto quantomeno vicino ad almeno uno di noi.
Al momento pare che tra Massa e Lucca siate in vantaggio.
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da Pillo »

Per me Siena, Pisa, Livorno, Lucca, fa lo stesso, sono a metà strada di tutti i posti.
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da altus »

Ricordate due semplici cose (difficili da ottenere in città turistiche come Firenze):
a) serve un luogo dove si possa stare tutto il pomeriggio senza generare problemi al gestore
b) non si devono stranire quando i tavoli si riempiono di pietre e lame
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
prinzeugen
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/10/2017, 13:03
Località: Toscana

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da prinzeugen »

Anche nei dintorni di Firenze, magari non in pieno centro, penso si possa trovare un agriturismo o un locale che ci dedichi un sabato, tutto sta avere dei buoni contatti col proprietario.
Ma è solo per fare un esempio. Ripeto, contiamoci, penso che se arriviamo ad una decina/dozzina ci sia la massa critica.
Mal che vada, posso sentire qua dalle mie parti (Val di Cornia, entroterra di Piombino). Impegni personali a parte che non so quanto mi lasceranno per gli eventuali preparativi, conosco bene un paio di propietari di agriturismo e ormai siamo in bassa stagione per loro.
Giuseppe792
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/09/2019, 11:01
Località: Firenze-Messina

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da Giuseppe792 »

Buongiorno a tutti, ho letto di un possibile aperitivo Toscano in quel di Firenze. Se si dovesse raggiungere un buon numero qualche soluzione, anche in centro, si potrebbe trovare. Inoltre non sarebbe da scartare anche l'ipotesi fuori centro, anche perché con la tramvia si arriva un pò ovunque -con un pò di fortuna anche con i bus. Tanto per aggiungere carne al fuoco, ci sarebbe una piccola osteria di confine (Scandicci) che funge da sponsor-vetrina per la coltelleria Fontani, e credo non storcerebbe più di tanto il naso tra pietre e rasoi sui tavoli!
prinzeugen
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/10/2017, 13:03
Località: Toscana

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da prinzeugen »

Sì Giuseppe, il problema non penso sia tanto il 'dove', quanto il 'quanti' - che obbrobrio di gioco di parole! :oops: -
Insistevo un po' di più su Firenze, perchè pensavo che da voi si facessero vivi un po' più di interessati. Al momento però, a parte Lemmy e/o Altus che potrebbero venirci ad aiutare da Roma, si possono contare:

-Io (Marco)
-Giuseppe792
-Pillo
-Sanà
-Enea

Ci sono poi utenti che si erano fatti vivi l'anno scorso, se fossero sempre interessati, si facciano avanti!

Insomma, al momento non ci possiamo fissare delle scadenze, ma vediamo se si riuscisse a fare qualcosa.
Altrimenti, prima o poi, tempo permettendo, farò un salto a Roma.
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da Lemmy »

Solo se te presenti co' n pezzetto de chianina...
Senno' lassa perde... :lol: :lol: :lol:
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
prinzeugen
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/10/2017, 13:03
Località: Toscana

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da prinzeugen »

Vabbé, almeno il coltello da macellaio ce la dovrei fare ad arrotarlo :lol:
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da kratos*86* »

Potete considerarmi tra i partecipanti dell'ape (minimo avendo aperto il topic :D (salvo imprevisti da lavoro )
Io sono ad Empoli da poco e non conosco ancora per bene chi potrebbe far al caso nostro a livello di ristorazione/ospitalità dell'aperitivo .
Con i bar non dovremmo avere problemi specie se non siamo in tanti, e per l'appunto qualche stuzzichino e qualcosa da bere per me può andare (l'ape campano è inziato così...l'importante è iniziare)
Se riusciamo a organizzare qualcosa dove LEmmy/Altus possono raggiungerci però bisogna dare soddisfazione a tavola :D Lemmy ha bisogno di cibo per il viaggio :D
Vabbè resta il fatto che per la location serve l'aiuto di un pò tutti noi...
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
prinzeugen
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/10/2017, 13:03
Località: Toscana

Re: Aperitivo Toscano

Messaggio da prinzeugen »

Bene Kratos, intanto ci sei e l'aperitivo si smuove ;)

-kratos*86*
-Io (Marco)
-Giuseppe792
-Pillo
-Sanà
-Enea
Rispondi

Torna a “Off Topic”