AIUTO! Consigli per regalo

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Hexenbiest
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/09/2016, 22:31
Località: Pisa

AIUTO! Consigli per regalo

Messaggio da Hexenbiest »

Buona sera, devo fare un regalo e volevo comprare tutto ciò che può servire a un uomo per fare una buona rasatura.
Il mio compagno per ora sta usando uno shavette che non ricordo nemmeno il nome ma per sentito dire non è certo uno dei migliori, quindi innanzitutto vorrei sapere qualche buon shavette.
Le lamette ( tra le poche che ho provato sono capitate le Elios e ho un bruttissimo ricordo -oltre che una brutta irritazione- stessa cosa l ha notata il mio compagno quindi sono strabandite) migliori che abbiamo provato fin ora sono le Voskhod ( trovate a 60 cent l'una ) e le Feather.
Dato che le usiamo da poco sapete consigliarmi altre lamette buone? Vorrei provarne diverse ( oltre che regalarle a lui) .
Poi.......lui adora il proraso bianco (come sapone da barba),tanto da farmelo annusare continuamente...qualche consiglio per cambiare un po?
Deve essere un bel regalone quindi consigliatemi taaaaantissime cose!

Grazie e scusate se ho sbagliato a postare qui!
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: AIUTO! Consigli per regalo

Messaggio da Mastrofoco »

Ma invece come salto di qualità un bel mano libera vintage
Saponi ce ne sono tanti,anzi tantissimi.
Ho usato per 20 anni lo shavette ma con il ML sono passato dal fare la barba a "cazzvogliofarmilabarba"e non voglio nominare la scimmia tra saponi e ml
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Hexenbiest
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/09/2016, 22:31
Località: Pisa

Re: AIUTO! Consigli

Messaggio da Hexenbiest »

nomi nomi voglio i nomi
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: AIUTO! Consigli

Messaggio da Mastrofoco »

Piacere io sono Luca..
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Hexenbiest
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/09/2016, 22:31
Località: Pisa

Re: AIUTO! Consigli

Messaggio da Hexenbiest »

non ci credo...................................
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: AIUTO! Consigli

Messaggio da Mastrofoco »

:D :D :D sono uno dei più bruciati qua dentro e me l hai servita su un piatto d argento..ci sono tante marche sia di rasoi che di saponi..sono scelte molto personali..
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Bad News
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/04/2010, 20:40
Località: Sponda del lago Gerundo

Re: AIUTO! Consigli

Messaggio da Bad News »

Io mi sono trovato molto bene con un Feather Artist Club SS usa delle lame proprietarie della Feather ma danno una rasatura molto più dolce e profonda
dei normali shavette almeno rispetto alle lamette che ho usato io . Non ha nulla da farsi rimpiangere rispetto ad un mano libera.
γνῶθι σαυτόν
Avatar utente
Hexenbiest
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/09/2016, 22:31
Località: Pisa

Re: AIUTO! Consigli

Messaggio da Hexenbiest »

immagino sia una cosa personale ma dato che è un regalo non posso chiedere al interessato quindi dovete per forza consigliarmi ( con i nomi gentilmente, apparte il proprio personale) tanti prodotti :D
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: AIUTO! Consigli

Messaggio da Mastrofoco »

Con le lamette non posso aiutarti(da che sono passato ai ml ho regalato lo shavette) potrei consigliarti(anche se con profumo "spesso"ma che adoro) un buon Tabac come sapone è magari un piccolo starter kit(se ti piace l idea del ML)..volendo come iscritta al forum hai degli sconti presso alcuni professionisti come Praettoni
Ma tanto a me piace coccolare i miei ml con pietre e coramelle non so se questo piace alla tua dolce metà..
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Hexenbiest
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/09/2016, 22:31
Località: Pisa

Re: AIUTO! Consigli

Messaggio da Hexenbiest »

sei molto simpatico non vorrei aver usato un "tono" aggressivo prima. Mh riguardo il "coccolare con pietre e coramelle" dovrò investigare in questi giorni ;)
Avatar utente
Hexenbiest
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/09/2016, 22:31
Località: Pisa

Re: AIUTO! Consigli

Messaggio da Hexenbiest »

girovagando su internet ne ho trovato uno che si chiama "A.P. Donovan ", è quello che intendi tu?
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: AIUTO! Consigli

Messaggio da Mastrofoco »

Quello non lo conosco,però magari puoi chiedere a Paciccio per un ottima coramella,se non hai fretta puoi trovare delle eccellenti offerte nel mercatino del forum per un buon rasoio vintage(per me migliori di tanti altri nuovi moderni) un buon pennello a Vicio72 per un pennello NALS oppure a Nortis per un buon pennello della bottega del borgo.
Quasi sempre i rasoi sono ready to shave..nel caso vuoi uno shavette sicuramente gli altri utenti ti sapranno consigliare bene..
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: AIUTO! Consigli

Messaggio da bilos2511 »

Leggendo il primo post, io capisco che la barba o qualcos'altro ti fai anche te? Allora: per te consiglio Universal mezza lama shavette: Per lui, Universal lama intera. Di sapone, non posso dire un altro io: Saponificio Varesino :lol: :D
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: AIUTO! Consigli

Messaggio da stf77no »

Per poteri aiutare dovresti indicare anche quale potrebbe essere il limite di spesa.
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: AIUTO! Consigli

Messaggio da Bushdoctor »

Le risposte che hai ricevuto sono tutte valide, tuttavia la funzione cerca, in alto a destra, è il tuo miglior amico, prova ad usarla e vedrai quante risposte escono fuori.
On the stone again
FULL
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/08/2016, 12:08
Località: Montalto uffugo - Cosenza

Re: AIUTO! Consigli

Messaggio da FULL »

Sera personalmente come shavette ti consiglio di dare un occhiata al parker io ne possiedo uno che uso oppure antiga barbearia de bairro per me molto belli. Come lame è molto soggettivo io mi trovo bene con le astra blu che sono abbastanza facili da reperire ma le combinazioni possibili sono tante una soluzione possibile è quella di regalare un kit dove troverà diversi tipi di lamette da provare cosi può scegliere la sua preferita. Per il sapone tabac o mandorlati o agrumati puoi sbizzarirti come vuoi tanto prima o poi li vorrà provare tutti.
Avatar utente
Hexenbiest
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/09/2016, 22:31
Località: Pisa

Re: AIUTO! Consigli

Messaggio da Hexenbiest »

vi ringrazio per ora :)
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: AIUTO! Consigli

Messaggio da Barba64 »

Benvenuta Hexenbiest,

compilando la mia risposta “a spizzichi e bocconi”, finalmente sono riuscito a postarla cercando così di darti un piccolo supporto nella ricerca ;) .

Visto che avete già esperienza con gli shavette, tutto sommato il consiglio che mi sento di darti per il regalo è quello di valutare un rasoio che possa montare lamette corte e lunghe es. viewtopic.php?p=105078#p105078 così da avere maggiori opzioni di utilizzo e poter fare nuove esperienze.

Poi, oltre che valido, essendo un regalo, immagino vuoi che sia anche un bel rasoio. Più che darti dei nomi, prova a far scorrere le immagini dei ns SOTD mensili viewforum.php?f=63 (questi i risultati di “shavette” con la funzione cerca nella sezione “shave of the date” search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... d%5B%5D=63, oppure vedere anche su altri forum, ad es. http://www.gut-rasiert.de/forum/index.p ... 666.0.html
Per quelli che ti piacciono puoi documentarti sia in rete sia nel forum negli argomenti specifici viewforum.php?f=108 ed eventualmente chiedere ulteriori informazioni. Con l’esperienza che già hai e conoscendo i gusti del tuo fortunato “lui”, sicuramente riuscirai ad individuare il regalo più azzeccato.

Per le lamette puoi cercare di acquistare in rete un Sample Pack Blades, un set con diverse marche di lamette così da poterle testare ed individuare quelle che vi soddisfino, ad es. http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... &limit=100

Sui saponi sai già che è una cosa molto soggettiva. Per un regalo personalmente propenderei per una linea di prodotti che contempli sapone e dopobarba. Volendo parlare solo di quelli che conosco perché uso, trovo ottimi (ma non è solo la mia opinione): Saponificio Varesino (PRO: diverse fragranze a disposizione, acquisto on line diretto con il produttore e avresti anche lo sconto Forum – CONTRO: possono dare assuefazione :mrgreen: ) oppure il Tabac o il Cella che da poco ha allargato la propria linea di prodotti includendo anche gli AS. Per questi che ti ho indicato e comunque per tante altre marche, trovi nel forum argomenti specifici nell’apposita sezione viewforum.php?f=31

Riguardo i pennelli le soluzioni sono molteplici. A parte quelli in setola, valuta tu se in sintetico o in tasso, viewtopic.php?f=32&t=2428.
Però, per un bel regalo, anziché un “industriale”, un pennello artigianale (e quindi unico ) penso sia più gradito. Personalmente ho potuto apprezzare l’ottima fattura dei pennelli creati dai nostri forumisti Nortis (la Bottega del Borgo) e Vicio72 (Nero Ardesia Luxury Shaving) che potresti contattare anche direttamente in MP per maggiori informazioni. Comunque per questi e altre marche di pennelli, trovi tutto qui viewforum.php?f=32

Poi ci possono essere altri accessori come ciotola per montare il sapone, salviette scalda viso, stand porta rasoio e/o pennello …..

Tutte informazioni e idee che puoi trovare cercando e leggendo il forum. Un sopporto visivo molto valido, mi ripeto, è quello di guardare le foto dei SOTD. Gli strumenti e prodotti usati dagli altri possono essere fonte di ispirazione.

Sono certo che in relazione al tuo budget potrai trovare i giusti articoli e fare un bellissimo regalo.

Un ultima cosa. Tieni presente per gli acquisti anche le convenzioni che il forum ha con diversi negozi fisici e on line viewforum.php?f=105

Buona ricerca….. :D
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: AIUTO! Consigli

Messaggio da ischiapp »

@Hexenbiest
Ciao, Francesca e benvenuta.
... tutto ciò che può servire a un uomo per fare una buona rasatura.
Calma, costanza e perseveranza ... fino alla sufficiente esperienza. Valido anche per una donna. ;) :idea: :ugeek:
... innanzitutto vorrei sapere qualche buon shavette.
Personalmente trovo ... come primo acquisto, ma anche in generale considerando il rapporto q/p ... il Vanta Lama Intera una buona soluzione:
• usa lame DE, facili da reperire ed economiche
• è facile da manutenere
• è solido e con buone finiture
Una mia foto che lo immortala recentemente, credo gli faccia abbastanza giustizia.
In alternativa, prodotti più performanti e costosi usano lame diverse:
• Injector Pro - Feather Artist Club SS e simili
• Hair Shaper - Personna, Feather, Hess, Weck, Kismet
Le lamette ... migliori che abbiamo provato fin ora sono le Voskhod ( trovate a 60 cent l'una ) e le Feather.
Dato che le usiamo da poco sapete consigliarmi altre lamette buone? Vorrei provarne diverse ( oltre che regalarle a lui) .
A quelle cifre te le vendo io. :lol: :lol: :lol:
Meglio se guardi online, trovi di meglio a minor prezzo.
Per iniziare, sicuramente un mix di tante lame per fare esperienza ... aka Sample Pack: viewtopic.php?f=90&t=3705
Poi.......lui adora il proraso bianco (come sapone da barba),tanto da farmelo annusare continuamente...qualche consiglio per cambiare un po?
All'interno dell'assoluta soggettività di giudizio di questo microcosmo, i saponi sono il top.
Nella sezione ad hoc trovi tutte le info: viewforum.php?f=31
Per come la vedo io, ti faccio tre nomi:
• Freelander - Vincenzo l'artigiano del forum, crea magnifiche creme d'alta qualità, ottima fragranza ed eccellente rapporto q/p
• Saponificio Varesino - prodotto semiartigianale con tanto cuore ed altrettanto cervello, Andrea è sempre in contatto (essendo iscritto) con il forum e tra le varie creazioni ha sicuramente quello che cerchi
• Floris London - icona della profumeria fa anche pochi prodotti da rasatura ma decisamente buoni, e le fragranze sono celestiali, come il prezzo blasonato

Con un buon sapone, ci vuole anche un buon pennello.
Nella sezione trovi tutto quello che serve sapere: viewforum.php?f=32
Se vuoi un nome: Liojuny "Tampa" Finest 2-band (cfr scheda).
In alternativa, un buon sintetico dall'incredibile rapporto a/p come per la serie S-Brush di Omega.


Nomi, nomi, nomi ... eccoti servita.
Ma questo non ha neanche scalfitto la superficie di quello che (tu ed il tuo compagno) potreste trovare investendo tempo e sfruttando il motore di ricerca.
Tra gli argomenti base c'è il tutorial alla ricerca: è il tuo migliore amico, come già puntualizzato.
Soprattutto perché ti libera dalla percezione individuale di uno, e ti permette di leggerne tante su un dettaglio che t'interessa.
Poi, basta provare per vedere se le intuizioni che hai avuto sono valide nella tua realtà.


Come vedi, ci può essere molto zen in una carezza a fil di lama. :lol: :ugeek: :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: AIUTO! Consigli

Messaggio da rasoazero »

Ciao, per il sapone, senza cercare nulla di particolare e se non lo conosce ti consiglio il figaro confezione rossa, lo trovi pure al supermercato, ha una profumazione alla mandorla buonissima.
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
Thor71
Messaggi: 108
Iscritto il: 08/04/2018, 19:59
Località: Roma

Consigli regalo DE

Messaggio da Thor71 »

Buona Domenica a tutti,

vorrei introdurre mio cognato e un mio caro amico al mondo dei rasoi di sicurezza.

Indeciso tra questi modelli:

QSHAVE (Futur clone)
Fatip gentile
EJ DE89

Si accettano consigli :D ....certo che il qshave su Aliexpress ha un prezzo veramente allettante (intorno a i 15 euro basetta inclusa)......
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Consigli regalo DE

Messaggio da stf77no »

Sicuramente EJ è elegante sicuro e famoso......
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Consigli regalo DE

Messaggio da L.B. »

Tra il 2016 e il 2017, ho acquistato sei rasoi Edwin Jagger DE89BL per farne dono ad amici e colleghi. Tutti i rasoi sono pervenuti dal venditore (Amazon) in condizioni perfette e chi lo ha ricevuto è stato (ed è) davvero molto contento. ;)
L'Edwin Jagger è inoltre perfetto per un regalo: si presenta con una confezione invero molto elegante, e il rasoio ha un grado di rifinitura di gran lunga superiore rispetto a quella offerta dalla concorrenza tedesca... ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Consigli regalo DE

Messaggio da Accutron »

Quoto
vai con un EJ ..cromature bellissime, facile da usare e da pulire
il Qshave è molto buono, però non così immediato per un neofita,
il Fatip è una buona scelta però nonostante il nome dicono sia un pò più aggressivo(non avendocelo parlo per quello che ho letto).

PS. Io aggiungerei insieme anche un sapone valido (ad es. il Cella,o un Proraso) ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Consigli regalo DE

Messaggio da Morgan »

Se tuo cognato e il tuo amico sono assoluti neofiti del DE, senza dubbio l'EJ89. Da neofita lo uso anch'io, dopo un periodo di rodaggio col Wilkinson Classic (ma questo non è adatto per un regalo, è un rasoio da 4 euro al supermercato), e mi ci trovo benissimo, in più puoi scegliere tra manici di diverso colore.

Concordo anche col suggerimento di aggiungere una crema da barba, il Proraso è ottimo, ma per un regalo è più indicato qualcosa di più raffinato, come il Cella in barattolo da 150 ml., che trovi anche nei Tigotà a circa 7 euro. Se poi vuoi spendere un po' di più, e fare un figurone, allora una crema TOBS, Taylor of Old Bond Street, che puoi trovare online a circa 14 euro nel formato barattolo da 150 ml., ma alcuni tipi anche in tubo da 75 ml,, che costano un po' meno. Anche questi li trovi su amazon, nonché su diversi siti specializzati, che puoi conoscere leggendo le discussioni del forum dedicate ai vari prodotti.
E visto che sei di Roma, anche in qualche negozio fisico della tua città, di cui si parla in questo topic:

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=104&t=5057" onclick="window.open(this.href);return false;

E non dimenticare le lamette ;) ce ne vorrebbero almeno un paio di scatole diverse (costo anche meno di 1 euro a scatola da 5), ma alcuni venditori ne danno una scatola insieme al rasoio, e può bastare come inizio, poi se le comprano da soli :D

Morgan :)
Rispondi

Torna a “Off Topic”