Mondo della Barberia e Mafia

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Mondo della Barberia e Mafia

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno a Tutti!

troppo spesso, negli ultimi anni, noto un accostamento, attuato da persone ignoranti ( per non dire altro ), della Barberia " Old Style " al mondo della Mafia con riferimenti, in particolar modo, a quella degli anni 20 di Al Capone. Questo mafioso spadroneggiò a Chicago proprio nei suddetti anni. Non so perché venga attuata questa nefasta associazione, sistematica, tra Barberia e mafia, dato che Al Capone l'unica cosa che aveva in comune con il Wetshaving era avere un padre barbiere. Non so perché non venga ricordato il fatto che gli anni 20 furono gli " Anni Ruggenti "; tale epoca è stata descritta da cinema, letteratura e musica. Ha creato mode e determinato tendenze, praticamente in ogni aspetto del costume e dell'arte del tempo. Negli Stati Uniti si assisteva all'esplosione dell'età del jazz (e Francis Scott Fitzgerald dava alle stampe alcune sue opere, fra cui Il grande Gatsby, che bene descrive l'epoca) ; il surrealismo di André Breton non era molto lontano. All'art nouveau succedevano i preziosismi dell'art déco.
Quando ho iniziato questo cammino, fondando il Forum http://www.ilrasoio.com" onclick="window.open(this.href);return false; e iniziato a costruire i primi rasoi Medusa, mi sono ispirato anche a questo genere di cultura, che contaminava ogni aspetto della società del passato. Il Forum doveva essere ( ed è ) un luogo in cui scambiare opinioni e arricchirsi di esperienze a vicenda. Ho sempre invece vituperato il fare mafioso: compromessi, favoritismi, ricatti, uccisioni in nome del solo benessere di pochi a scapito di intere nazioni e popoli. La mafia non è cultura, è una organizzazione criminale retta dall'omertà e regolata da riti, legami familiari e percorsi iniziatici peculiari che ciascun appartenente, detto affiliato è tenuto a rispettare. Per chi avesse ancora voglia di accostare la Nostra Cultura a questo tipo e ad ogni qualsivoglia organizzazione criminale, ricordo che gli Italiani Onesti morti per mafia sono circa 5000. Pongo alla vostra gentile attenzione un elenco dei morti negli anni 80 e 90: proprio adesso perché in questi giorni è uscito in libreria il libro di Andrea Galli, Dalla Chiesa. Grazie, auguro un buon inizio di giornata,
Andrea

Carlo Alberto Dalla Chiesa
Piersanti Mattarella (6 gennaio 1980), presidente della Regione Siciliana.
Emanuele Basile (4 maggio 1980), capitano dei Carabinieri.
Gaetano Costa (6 agosto 1980), procuratore capo di Palermo.
Vito Lipari (13 agosto 1980), sindaco DC di Castelvetrano (TP).
Giuseppe Inzerillo (12 giugno 1981), figlio diciassettenne del boss Salvatore Inzerillo mutilato e ucciso.
Vito Jevolella (10 ottobre 1981), maresciallo dei carabinieri di Palermo
Sebastiano Bosio (6 novembre 1981), medico, docente universitario.
Alfredo Agosta (18 marzo 1982), maresciallo dei carabinieri di Catania del Nucleo di Polizia Giudiziaria dei Carabinieri del Tribunale di Catania. Molto noto nella città dove operava per essere un investigatore scrupoloso e preparato.
Pio La Torre (30 aprile 1982), segretario del PCI siciliano.
Rosario Di Salvo (30 aprile 1982), autista e uomo di fiducia di Pio La Torre.
Gennaro Musella (3 maggio 1982), imprenditore.

La strage della circonvallazione
Strage della circonvallazione (16 giugno 1982): Salvatore Raiti, Silvano Franzolin, Luigi Di Barca e Giuseppe Di Lavore, carabinieri, e Alfio Ferlito, boss di Catania, uccisi a colpi di fucile AK-47 dai killer del boss Nitto Santapaola, che mirava a prendere il posto di Ferlito.
Antonino Burrafato (29 giugno 1982), Vice Brigadiere di Polizia, si stava apprestando ad andare a lavoro. Giunto a piazza Sant'Antonio alle ore 15.30 a poche decine di metri dal carcere, un commando di quattro uomini lo uccise usando esclusivamente armi corte.
Paolo Giaccone (11 agosto 1982), medico legale.
Strage di via Carini (3 settembre 1982): Carlo Alberto Dalla Chiesa, generale dei Carabinieri e prefetto del capoluogo siciliano; Emanuela Setti Carraro, moglie di Carlo Alberto Dalla Chiesa, e Domenico Russo, agente di polizia, uccisi brutalmente mentre andavano a cena a Mondello.
Benedetto Buscetta e Antonio Buscetta (11 settembre 1982), i due figli del pentito Tommaso Buscetta di 34 e 32 anni vittime di "lupara bianca".
Calogero Zucchetto (14 novembre 1982), agente di polizia della squadra mobile di Palermo.
Giuseppe Genova e Orazio D'Amico (26 dicembre 1982), cognato e nipote di Buscetta.
Vincenzo Buscetta (29 dicembre 1982), fratello del pentito Tommaso.
Giangiacomo Ciaccio Montalto (26 gennaio 1983), magistrato di punta di Trapani.
Mario D'Aleo (13 giugno 1983), capitano dei carabinieri.
Pietro Morici (13 giugno 1983), carabiniere.
Giuseppe Bommarito (13 giugno 1983), carabiniere.
Strage di via Pipitone Federico (29 luglio 1983): Rocco Chinnici, capo dell'ufficio istruzione del Tribunale di Palermo, Mario Trapassi, maresciallo dei carabinieri; Salvatore Bartolotta, carabiniere; Stefano Li Sacchi, portinaio di casa Chinnici, uccisi dallo scoppio di un'autobomba, che provocò anche gravi danni alla facciata del palazzo adiacente.

Pippo Fava
Salvatore Zangara (8 ottobre 1983), analista.
Giuseppe Fava, (5 gennaio 1984), giornalista.
Mario Coniglio, (14 novembre 1984), macellaio, Coniglio aveva 55 anni quando fu massacrato dentro la sua bottega di via degli Emiri alla Zisa, a sparare contro l'ambulante furono due sicari con il volto coperto, a bordo di un vespone. Testimone uno dei figli che si trovava accanto a lui mentre veniva ucciso. La sentenza ha riconosciuto la colpevolezza del padre di Ganci, Raffaele, boss del quartiere della Noce, e di Domenico Guglielmini, entrambi condannati a 30 anni di reclusione; confermata anche la condanna a 10 anni per il pentito Antonio Galliano, che aveva sempre negato il proprio coinvolgimento.
Pietro Busetta (7 dicembre 1984), imprenditore e maestro decoratore, vittima innocente. Ucciso solo per essere cognato di Buscetta. Il cognome simile è solo un gioco del destino.
Roberto Parisi (23 febbraio 1985), imprenditore e presidente del Palermo calcio, assieme al suo autista Giuseppe Mangano.
Piero Patti (28 febbraio 1985), imprenditore. Rimase ferita anche la figlia Gaia di nove anni.
Strage di Pizzolungo (2 aprile 1985): Barbara Rizzo in Asta, signora morta nell'attentato con autobomba contro il sostituto procuratore Carlo Palermo, salvatosi miracolosamente; morti anche Giuseppe e Salvatore Asta, i due figli gemelli di 6 anni della donna.
Giuseppe Spada (14 giugno 1985), imprenditore.
Giuseppe Montana (28 luglio 1985), funzionario della squadra mobile, dirigente della sezione contro i latitanti mafiosi.
Ninni Cassarà (6 agosto 1985), dirigente della squadra mobile di Palermo, e il suo collega Roberto Antiochia, agente di polizia.
Graziella Campagna (12 dicembre 1985), diciassettenne di Saponara (ME) che aveva riconosciuto due latitanti.
Claudio Domino (7 ottobre 1986), bambino di 11 anni che stava passeggiando davanti al negozio dei suoi genitori in via Fattori, nel quartiere di San Lorenzo a Palermo. Un giovane a bordo di una motocicletta lo chiamò per nome. Claudio si avvicinò, l'uomo premette il grilletto ed un proiettile lo raggiunse in fronte, tra gli occhi. Morì all'istante. Cosa Nostra attraverso le gabbie del bunker del carcere de L'Ucciardone, avendolo concordato prima, fece leggere a Giovanni Bontade, fratello di Stefano Bontade (anche lui poi ucciso) un comunicato che condannava tale omicidio e che non attribuiva origini mafiose (Per tale comunicato pentiti quali Francesco Marino Mannoia e Giovanni Brusca hanno riferito che Giovanni Bontade fu ucciso l'anno seguente, avendo indirettamente ammesso l'esistenza di Cosa Nostra con quel "Noi.."). Polizia e Carabinieri per mesi brancolarono nel buio. Dopo vari possibili motivi, una recente sentenza in primo grado ha attestato che il piccolo sarebbe stato ucciso perché scomodo testimone di una relazione tra sua madre e Salvatore Graffagnino, titolare di un esercizio commerciale accanto alla cartoleria dei Domino. La mamma di Claudio ha respinto tali accuse. Precedentemente a tale sentenza, fonti confidenziali riferirono alla Squadra mobile che uno dei responsabili era Salvatore Graffagnino, che fu sequestrato il 26 dicembre dell'86, torturato e poi assassinato. Durante gli interrogatori, il padre di Claudio ha sempre smentito quelle voci secondo le quali sarebbe stato avvicinato da esponenti di Cosa Nostra e invitato a non indagare perché: «Claudio era stato vendicato».
Giuseppe Insalaco (12 gennaio 1988), ex sindaco di Palermo.
Natale Mondo, (14 gennaio 1988), agente di polizia scampato all'attentato in cui persero la vita Ninni Cassarà e Roberto Antiochia, venne ucciso perché si era infiltrato nelle cosche mafiose.
Alberto Giacomelli (14 settembre 1988), ex magistrato in pensione.
Antonino Saetta (25 settembre 1988), giudice ucciso con il figlio Stefano Saetta.
Mauro Rostagno (26 settembre 1988), leader della comunità Saman per il recupero dei tossicodipendenti e giornalista, dai microfoni di una televisione locale faceva i nomi di capi mafia e di politici corrotti. Venne assassinato a Valderice (TP).
Giuseppe Montalbano (18 novembre 1988) medico, Camporeale, provincia di Palermo; ucciso perché il suo comportamento corretto dava "fastidio" ad un gregario di Giovanni Brusca che lavorava presso il comune di Camporeale
Pietro Polara (27 febbraio 1989), commerciante di macchine agricole. Venne assassinato a Gela (CL).
Antonino Agostino (5 agosto 1989), agente di polizia, e la moglie Ida Castelluccio, incinta di due mesi
Anni 1990
Vincenzo Miceli (23 gennaio 1990), geometra e imprenditore di Monreale, ucciso per non aver voluto pagare il pizzo.
Giovanni Trecroci (7 febbraio 1990), vicesindaco di Villa San Giovanni.
Emanuele Piazza (16 marzo 1990), agente di polizia strangolato e sciolto nell'acido.
Giuseppe Miano (18 marzo 1990), mafioso pentito.
Nicola Gioitta (21 marzo 1990), gioielliere.
Gaetano Genova (30 marzo 1990), vigile del fuoco sequestrato e ucciso perché ritenuto un confidente della polizia. Il suo corpo verrà ritrovato 8 anni dopo in seguito alle dichiarazioni del pentito Enzo Salvatore Brusca.
Giovanni Bonsignore, (9 maggio 1990), funzionario della Regione Siciliana.
Rosario Livatino (21 settembre 1990), giudice di Canicattì (AG).
Giovanni Salamone (12 gennaio 1991), geometra, imprenditore edile e consigliere comunale di Barcellona Pozzo di Gotto.
Nicolò Di Marco (21 febbraio 1991), geometra del comune di Misterbianco (CT).
Sergio Compagnini (5 marzo 1991), imprenditore.
Antonino Scopelliti (9 agosto 1991), giudice.
Libero Grassi (29 agosto 1991), imprenditore attivo nella lotta contro le tangenti alle cosche e il racket.
Serafino Ogliastro (12 ottobre 1991), ex agente della polizia di Stato. Ucciso a Palermo da Salvatore Grigoli con il metodo della lupara bianca perché i mafiosi di Brancaccio sospettavano fosse a conoscenza degli autori dell'omicidio di un mafioso, Filippo Quartararo. Al processo, Grigoli si autoaccusava dell'omicidio indicando altri 7 complici.
Salvo Lima (12 marzo 1992), uomo politico democristiano, eurodeputato ed ex sindaco di Palermo strettamente legato alla mafia, sebbene non direttamente affiliato a nessuna famiglia, costituisce il trait-d-union tra Cosa Nostra e i livelli alti dello Stato, quali, tra gli altri, Giulio Andreotti.
Salvatore Colletta e Mariano Farina (31 marzo 1992), due ragazzi di 15 e 12 anni scomparsi che si ritiene siano stati vittime di "lupara bianca"[senza fonte].
Giuliano Guazzelli (4 aprile 1992), maresciallo dei carabinieri.
Paolo Borsellino (21 aprile 1992), imprenditore ed omonimo del giudice Paolo Borsellino.
Strage di Capaci (23 maggio 1992): Giovanni Falcone, magistrato; Francesca Morvillo, magistrato, moglie di Giovanni Falcone; Antonio Montinaro, agente di polizia facente parte della scorta di Giovanni Falcone; Rocco Dicillo, agente di polizia facente parte della scorta di Giovanni Falcone; Vito Schifani, agente di polizia facente parte della scorta di Giovanni Falcone. Il mafioso pentito Giovanni Brusca si autoaccusò di aver guidato il commando malavitoso che sistemò l'esplosivo in un tunnel scavato sotto un tratto dell'autostrada A29 all'altezza di Capaci e fu lui a premere il pulsante del radiocomando che causò l'esplosione, proprio nel momento in cui passavano le auto di scorta del giudice Falcone.
Vincenzo Napolitano (23 maggio 1992), uomo politico democristiano, sindaco di Riesi.
Vincenzo Milazzo (7 luglio 1992), boss di Alcamo (Trapani) torturato e ucciso con un colpo di pistola; pochi giorni dopo anche la sua convivente Antonella Bonomo, 23 anni incinta dell'uomo venne strangolata. Gli esecutori materiali dei delitti furono Leoluca Bagarella, Giovanni Brusca e Matteo Messina Denaro. I cadaveri vennero poi sepolti in aperta campagna e ritrovati grazie alle dichiarazioni di un pentito.
Strage di via d'Amelio (19 luglio 1992): Paolo Borsellino, magistrato; Emanuela Loi, agente di polizia facente parte della scorta di Paolo Borsellino (prima donna della Polizia di Stato a cadere in servizio[senza fonte]); Walter Cosina, agente di polizia facente parte della scorta di Paolo Borsellino; Vincenzo Li Muli, agente di polizia facente parte della scorta di Paolo Borsellino; Claudio Traina, agente di polizia facente parte della scorta di Paolo Borsellino; Agostino Catalano, agente di polizia facente parte della scorta di Paolo Borsellino. Dalle recenti indagini si è scoperto che i mandanti dell'attentato, messo in atto con un'autobomba parcheggiata sotto casa della madre del giudice Borsellino, vanno ricercati non solo all'interno di Cosa nostra ma anche negli ambienti della politica e dei servizi segreti deviati.
Rita Atria (27 luglio 1992), figlia di un mafioso, muore suicida dopo la morte di Paolo Borsellino, con il quale aveva iniziato a collaborare.
Giovanni Lizzio (27 luglio 1992), ispettore della squadra mobile.
Ignazio Salvo (17 settembre 1992), esattore, condannato per associazione mafiosa e ucciso su ordine di Totò Riina per non aver saputo modificare in Cassazione la sentenza del maxiprocesso che condannò Riina all'ergastolo.
Paolo Ficalora (28 settembre 1992), proprietario di un villaggio turistico.
Gaetano Giordano (10 dicembre 1992), commerciante.
Giuseppe Borsellino (17 dicembre 1992), imprenditore, padre dell'imprenditore Paolo Borsellino ucciso otto mesi prima, quest'ultimo omonimo del giudice Paolo Borsellino.
Beppe Alfano (8 gennaio 1993), giornalista.
Angelo Gullo (22 gennaio 1993), ragazzo di 26 anni ucciso da Calogero Ganci e Salvatore Cancemi perchè responsabile di essersi introdotto nella villa in cui risiedeva Salvatore Riina al momento del suo arresto. Il suo corpo non è mai stato ritrovato[senza fonte].
Strage di via dei Georgofili a Firenze (27 maggio 1993): Caterina Nencioni, bambina di 50 giorni; Nadia Nencioni, bambina di 9 anni; Angela Fiume, custode dell'Accademia dei Georgofili, 36 anni; Fabrizio Nencioni, 39 anni; Dario Capolicchio, studente di architettura, 22 anni.
Strage di via Palestro a Milano (27 luglio 1993): Carlo La Catena, Sergio Pasotto, Stefano Picerno (vigili del fuoco); Alessandro Ferrari (agente di polizia municipale); Moussafir Driss (extracomunitario).
Pino Puglisi (15 settembre 1993), sacerdote, impegnato nel recupero dei giovani reclutati da Cosa Nostra nel quartiere Brancaccio a Palermo, controllato dalla famiglia Graviano. Viene beatificato il 25 maggio 2013.
Cosimo Fabio Mazzola (5 aprile 1994), ucciso perché ex fidanzato della moglie del mafioso Giuseppe Monticciolo; la donna figlia del capomafia Giuseppe Agrigento, accettò di non sposare Mazzola perché non appartenente al suo ambiente.
Liliana Caruso (10 luglio 1994), moglie di Riccardo Messina, pentito.
Agata Zucchero (10 luglio 1994), suocera di Riccardo Messina, pentito.
Calogero Panepinto (19 settembre 1994), fratello di Ignazio Panepinto, assassinato il 30 maggio dello stesso anno.
Pietro Sanua (Corsico, 4 Febbraio 1995)
Domenico Buscetta (6 marzo 1995), nipote del pentito Tommaso Buscetta, ucciso da Leoluca Bagarella.
Carmela Minniti (1º settembre 1995), moglie di Benedetto Santapaola, detto Nitto, boss catanese.
Pierantonio Sandri (3 settembre 1995), giovane di Niscemi, sequestrato e ucciso perché testimone di atti intimidatori, il corpo occultato è stato recuperato 14 anni dopo, in seguito alle rivelazioni di un pentito.
Paolo De Montis (21 settembre 1995), Finanziere Mare, originario di Santa Giusta (OR), venne ucciso e il suo corpo abbandonato presso la discarica di Bellolampo, poco fuori Palermo.
Serafino Famà (9 novembre 1995), avvocato penalista catanese, ucciso a pochi passi dal suo studio perché era un esempio di onestà intellettuale e professionale.
Giuseppe Montalto (23 dicembre 1995), agente di custodia dell'Ucciardone, ucciso per ordine del boss Vincenzo Virga.
Giuseppe Di Matteo (11 gennaio 1996), figlio del collaboratore di giustizia Santino Di Matteo, ucciso e disciolto in una vasca di acido nitrico.
Luigi Ilardo (10 maggio 1996), cugino del boss Giuseppe Madonia, ucciso poco prima di divenire un collaboratore di giustizia.
Santa Puglisi (27 agosto 1996), giovane vedova ventiduenne di un affiliato a un clan mafioso, picchiata e uccisa nel cimitero di Catania insieme al nipote Salvatore Botta di 14 anni.
Antonio Barbera (7 settembre 1996), giovane di Biancavilla (CT), massacrato a diciotto anni con una decina di colpi di pistola in testa, in un agguato in "contrada Sgarro" (Catania). Gli omicidi non hanno ricevuto alcuna condanna dal processo, celebrato nell'aula bunker del carcere "Bicocca" di Catania; il processo è stato celebrato anche in Corte d'appello e in Cassazione, senza che la famiglia del ragazzo venisse informata.
Antonino Polifroni (30 settembre 1996), imprenditore di Varapodio (RC), assassinato perché non aveva ceduto ai ricatti e alle estorsioni mafiose.
Giuseppe La Franca (4 gennaio 1997), avvocato, assassinato perché non voleva cedere le sue terre ai fratelli Vitale.
Giulio Giuseppe Castellino (25 febbraio 1997), Ferito gravemente alla testa con colpi di arma da fuoco il dott. Giulio Giuseppe Castellino, dirigente del Servizio d'igiene pubblica presso la Usl di Agrigento. Castellino è stato per oltre un decennio ufficiale sanitario a Palma di Montechiaro (AG), dove abitava. Consigliere Comunale ed Assessore nel Comune di Palma di Montechiaro per diverse volte. Nel novembre 1997 furono sparati colpi di lupara contro il portone della sua abitazione. Castellino spirerà il 25 febbraio.[5]
Gaspare Stellino (12 settembre 1997), commerciante, morto suicida per non deporre contro i suoi estorsori
Giuseppe Lo Nigro[6] (1º dicembre 1997), imprenditore edile, scomparso da Altofonte, in provincia di Palermo ancor'oggi di lui nessuna traccia.
Domenico Geraci (8 ottobre 1998), sindacalista di Caccamo, in provincia di Palermo, la cui morte è, ancor'oggi, ignota.
Stefano Pompeo (22 aprile 1999), ragazzo ucciso per errore al posto di un potente boss locale.
Filippo Basile (5 luglio 1999), funzionario della Regione Siciliana.
Sultano Salvatore Antonio (21 luglio 1999), ragazzo ucciso per sbaglio dentro una sala da barba nel quartiere San Giacomo a Gela in provincia di Caltanissetta.
Hiso Telaray (8 settembre 1999), stagionale nelle terre di Cerignola proveniente dall'Albania, ucciso per ribellione dai caporali di Capitanata, in provincia di Foggia.[7][8] Realizzato cortometraggio il 15 settembre 2014[9]
Vincenzo Vaccaro Notte[10] (3 novembre 1999), imprenditore di Sant'Angelo Muxaro (AG), assassinato perché non accettava i condizionamenti mafiosi.
Gero
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/02/2017, 16:18
Località: Milano

Re: Mondo della Barberia e Mafia

Messaggio da Gero »

Grazie per questo post e per il tempo che ci hai dedicato. Trovo molto bello portare anche qui un ricordo che diventa impegno civile. Ti saluto con stima Alessandro
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Mondo della Barberia e Mafia

Messaggio da jabba »

Aldebaran ha scritto:auguro un buon inizio di giornata
Bhè, grazie con un elenco di morti :|
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Mondo della Barberia e Mafia

Messaggio da mago58 »

Apprezzo l'intervento di Aldebaran perché è una dichiarazione ufficiale dei valori che permeano il forum. Che non si può non condividere. Bravo!
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Mondo della Barberia e Mafia

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera,

@Jabba ha scritto:
Bhè, grazie con un elenco di morti
Hai ragione, non credere che non mi abbia dato fastidio scrivere certe cose. A tutto però c'è un limite. La Barberia che " scimmiotta " il fare mafioso non ha nulla di nobile e getta fango sui morti per mafia e sui servitori dello Stato che ne sono state vittime.
Preferisco pensare, invece, quando mi faccio la barba con il rasoio a mano libera, al padre di Enrico Fermi, che fischiettava le " Arie di Verdi " per stendere le guance ed agevolare la rasatura. A lui, che diede la vita ad uno dei migliori fisici mondiali.
Ho provato, con questo post, a chiarire la nostra posizione in merito, perché su questo forum abbiamo fatto sempre la differenza, in ogni ambito della rasatura.
Ho provato, con questo post, a trovare una cura per la cattiva memoria tutta italiana. Purtroppo l'ago quando entra, pure se ti fornisce la guarigione, ti fa male.
Certi argomenti andrebbero trattati e non dimenticati, ma, in maniera particolare, non andrebbe preso sotto gamba il comportamento e l'atteggiamento "popolar-mafioso" di taluni tra commercianti e appassionati del Wetshaving.
Per la prima volta nella storia, il partito di estrema destra Alternative für Deutschland (AfD) ha fatto il suo ingresso nel Bundestag, il parlamento tedesco, affermandosi come terzo partito in Germania alle elezioni del 24 settembre.
Da italiano, dal canto mio, mi preoccupa questo ritorno ad inneggiare alla mafia e ai suoi comportamenti.
In questo thread tu, Jabba, hai avuto la possibilità di esprimere la tua opinione. Sappi che alcune persone, con le loro minacce mafiose, hanno cercato di far chiudere questo forum, di modo che tu ed altri non esprimeste opinioni e non cercaste di capire qualcosa che vi sarebbe potuto interessare leggendo i thread qui raccolti.
Per questo motivo, sappi che scrivere certe cose me ha fatto più male rispetto a te che le hai solo lette, perché io e i membri del Direttivo abbiamo subito le minacce. Non in ultimo quelli di chi, poi una persona ( la sua ragazza ) l'ha uccisa per davvero.
Per fortuna abbiamo tenuto delle e-mail, in modo che taluni personaggi se ne stiano rintanati.
La nostra forza invece è metterci in gioco e andare in giro, non nasconderci come topi. L'incontro con le persone arricchisce sempre.
C'è da rimanere offesi non a causa delle minacce e insulti inviatici, ma perché pensavano di fermare me ed altri di Noi del Direttivo con simili " mezzucci".
Coloro che li sostenevano ora, con estrema codardia, li hanno ripudiati, ma non per rispettare la legge, ma perché non hanno guadagnato abbastanza da talune ( losche ) collaborazioni.
Sono stato Full-Member dell'AIM, me ne sono andato solo per far crescere la Nostra Associazione con più impegno e perché già membro ( Full-Member) del CISE/CISE2007 e dell'IEEE e perché, comprando acciai, non voglio avere posizioni privilegiate. Acciai dalla cui lavorazione, grazie all'aiuto del mio gruppo, ho raggiunto sei primati mondiali.
Figuriamoci se mi possono fermare nel far crescere questa comunità.
Col cxxxo.
Buona serata,
Andrea
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Mondo della Barberia e Mafia

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera,

tornando a questo spiacevole discorso, su FB ho trovato questa foto riguardante un articolo sull'Accademia Scapicchio che ha svolto un consueto evento in Francia tempo fa:

65933

Questa è stata la mia e-mail a http://www.aegis-pharma.com" onclick="window.open(this.href);return false;, il distributore di Proraso in Francia, che comunque mi ha puntualmente risposto e anche molto velocemente, e questo è degno di nota ( a differenza della Proraso che non risponde mai ).

Oggetto: " Le Barbier Dal Capone "

Distinguished,

I'm Andrea Brattelli, owner of "ilrasoio.com" and Medusa razor brand and related patents. I am a collaborator of Luigi Scapicchio regarding the sharpening and metallurgical technique in his course. I saw around FB a photo of the Academy Scapicchio, taken from a newspaper article bearing your signature. The title is "Le Barbier Dal Capone". I know you are Proraso dealers. I think worse than there can be. The old-fashioned shaving is a noble art and technique, and I prefer to think that it has been used especially by people who have made the history of the world in positive. For example, In a story by Segrè, he remembered how Enrico Fermi told his father that while he was shaving with a razor, he sang the operas of Verdi. The art of shaving with the straight razor is a passion and a job that you learn through fatigue and dedication, it takes time, and not the immediacy, then not with the fraudulent methods of the villains. This is the link to the Al Capone page in French.
https://fr.wikipedia.org/wiki/Al_Capone" onclick="window.open(this.href);return false;
There are better people to take an example. You will understand, in a not too distant future, hopefully, that perhaps it is not the case to use his figure as marketing.
I speak in a personal capacity, in person who has achieved various goals first worldwide in the field of razor metallurgy and more only with culture, not through Gangsters. Thank you for your attention, best reguards, sincerely, Andrea Brattelli



Mi hanno risposto scrivendomi che Luigi ha avuto il bisnonno che ha operato a Chiacago come barbiere ai tempi del proibizionismo. Io ho quindi scritto questo

Mr,

I apologize for the delay about my reply,

I already talked with Luigi and I explained some things to him.

Luigi made those references to his relative but does not mean anything. If Luigi said that to learn how to shave "old style" way you had to throw yourself into a water well I do not think it's right to write it in a newspaper to draw attention to shaving practice. You have to ask other questions before writing the article. The truth is that: with Social networks people have become mediocre and suppose, with arrogance, to know everything. One like Al Capone, also arrogant and overbearing, makes a lot of more audience against people like Henry Clifton Sorby, Mushet, Kousuke Iwasaki,Lummus, Jean Auguste SABATIER , Philippe Sabatier, Bonnet Sabatier etc. (to stay into the "field "of the ancient straight razor).
Thank you, best reguards, sincerely,
Andrea Brattelli
Rispondi

Torna a “Off Topic”