è arrivato il postino!

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
BMWTank

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da BMWTank »

Appena arrivato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' un francese dei primi dell'800, presumibilmente 1800-1820(in rete ho trovato info che datano 1790-1820 ma considerando la rivoluzione Francese....)
M.Maire era un produttore Parigino di necessaires di lusso, operava al 154 di Rue Saint-honorè
Condizioni eccellenti, pochi segni di ossidazione, lama che centra il manico perfettamente, non mi sembra neanche troppo consumato ma aspetto che passi per le mani di Altus prima di sbilanciarmi
Non stò a dirvi il fascino che emette un oggetto del genere. Chissà come e dove ha vissuto fin'ora, cosa ha visto e passato.

24695

B
Emidio

Messaggio da Emidio »

O mi tengo la pietra rotta per evitare che anche questo utente straniero in futuro non spedisca in Italia?
Scusate se non allego qualche foto, ma sono momentaneamente impossibilitato..[/quote]

Non ha senso. I soldi tu mica glielo hai mandati a coriandoli? Forse hai scelto male il venditore, ma questo non ratifica niente. Esigi una pietra nuova o qualsiasi altra cosa che ripari alla tua spesa fatta senza poter usufruire di ciò che hai pagato. Io compro da dieter schmidt, mi sostituì una pietra dopo anni perché mi accertai del fatto che non lavorava come garantito e i teutoni mi hanno spedito una pietra nuova di zecca prima che potessi dire "mando indietro la vecchia così vedete pure voi?". Mai sottostare. Se compri un rasoio da me, ha dei difetti, e sotttaci la cosa mi danneggi: mi impedisci una possibilità di crescita, senza contare che alla lunga la frustrazione porta sempre e solo altre grane... Rendigli comunque le pietre, almeno levati la soddisfazione di uscirne da patrizio. E magari vedrai che te le cambia di buon grado, magari mandagli su un pacco idoneo che lui può riutilizzare per la tua pietra nuova.
Si è capito che sono per "la protesta"?

Se poi è setto il corriere? Che ne sai... ? Tu la tua sai, quella devi dire.
Scimitarra

Messaggio da Scimitarra »

@voxclamans indeserto
Assolutamente: reclamo.
Magari prima verifichi le condizioni di vendita e resa dell'oggetto, comunque contatti il venditore per sapere cosa è disposto a fare per mantenere la propria credibilità.
Se non ti viene incontro in modo accettabile, passa al reclamo via eBay e PayPal, se questo è il caso.
A che serve mantenere vivo un rapporto con un venditore potenzialmente inaffidabile?
Anzi, facci sapere di quale venditore si tratta, in modo che ci si possa regolare di conseguenza.
- - - -
Ognuno valuta secondo la propria sensibilità / condizione / esperienza; se può esserti d'aiuto, questa è la mia opinione.
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

BMWTank ha scritto:Appena arrivato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' un francese dei primi dell'800, presumibilmente 1800-1820(in rete ho trovato info che datano 1790-1820 ma considerando la rivoluzione Francese....)
M.Maire era un produttore Parigino di necessaires di lusso, operava al 154 di Rue Saint-honorè
Condizioni eccellenti, pochi segni di ossidazione, lama che centra il manico perfettamente, non mi sembra neanche troppo consumato ma aspetto che passi per le mani di Altus prima di sbilanciarmi
Non stò a dirvi il fascino che emette un oggetto del genere. Chissà come e dove ha vissuto fin'ora, cosa ha visto e passato.

24695

B
In questo rasoio mi piace assolutamente ... tutto ... :o
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Quasi,quasi tutto,per me!
Forse e' un filo "troppo" mangiarane!In my opinion,ovviamente.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Luca142857

Perché?! Cos'hai contro quelli che mangiano le rane?! :evil: :lol:
PicklesMacCarthy

Luca142857 ha scritto:contro quelli che mangiano le rane?! :evil: :lol:
Oh,ohooho,niente,niente,certo che la fame.......
Beh,a dir la verita' certe anguillacce delle lagunel non e' che ispirino poi piu' di tanto... :lol:
In buona sostanza sempre fame e'! :D
Luca142857

Acquolina direi ... solo a pensarci :D
Non ti immagini le retate di rane che facevo da piccolo con gli amici nelle canale di irrigazione delle risaie. :D bei tempi :cry:
PicklesMacCarthy

Comunque,a parte gli scherzi ,"averne pieni i cassetti"di quella roba li' francese che recupera BMW!
voxclamans indeserto

Messaggio da voxclamans indeserto »

Emidio ha scritto:
Rendigli comunque le pietre, almeno levati la soddisfazione di uscirne da patrizio. E magari vedrai che te le cambia di buon grado, magari mandagli su un pacco idoneo che lui può riutilizzare per la tua pietra nuova.
Si è capito che sono per "la protesta"?
hai ragione, è quello che farò.
avevo dei dubbi perchè dentro di me sono certo che la pietra l'hanno danneggiata all'aeroporto o gli spedizionieri.. conosco il modo in cui trattano i pacchi..
ma stasera faccio la foto e la mando in privato al venditore..
tagliente come un "eccomi"
BMWTank

Messaggio da BMWTank »

E pensare che lì per lì mi aveva sì colpito l'occhio ma non aveva destato davvero la mia attenzione fino in fondo. Poi ci ho ripensato, l'ho guardato e riguardato, la lama mi piaceva da morire e quel manico dritto....strano....In nessuna foto vedevo il codolo, poi ho realizzato che il codolo non c'era e........hihihihihih..... ho capito che buttava bene e che era un signor pezzo :mrgreen: :mrgreen:

Il puntale e lo scudo sulle guance possibile che siano in Argento?

Grazie anche ad Altus per avermi tolto gli ultimi dubbi a riguardo. Non vedo l'ora di sbarbarmi con questo signor mangia ranocchie :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
B
barbadura

Messaggio da barbadura »

Appena rientrato a casa diciamo già da una bella mezzora.... :lol: :D ma posto soltanto adesso perchè avevo troppa curiosità di provare il nuovo arrivato..... :D :D :D
Incredibile ma vero, mentre acquistavo lo shampoo dal mio rivenditore di fiducia, mi giro per prendere il portafogli dallo zaino e mi trovo uno stand che tre secondi prima non cera non l'avevo proprio visto.... :o :shock: :o :shock: :o
Tutta la linea dei prodotti DR K SOAP COMPANY...... a Palermo....!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ho subito preso la versione alla menta perchè ero troppo curioso proprio di questa versione la quale dispone di una profumazione balsamica semplicemente fantastica..... :shock:

24706
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
voxclamans indeserto

ecco finalmente la foto della pietra comprata sulla baia e delle condizioni in cui mi è stata consegnata..2471924719
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Se l'imballaggio era solo la busta con le bolle il venditore è stato veramente superficiale e disattento e a questo punto, secondo me, hai tutti gli strumenti per aprire una contestazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
fcamil1

Messaggio da fcamil1 »

barbadura ha scritto: Tutta la linea dei prodotti DR K SOAP COMPANY...... a Palermo....!!!!!!!!!!! :shock: :shock:

24706
Ho notato anche io essere reperibili in molti shop di Palermo, probabilmente perchè il distributore per l'Italia è "morocutti" lo stesso dei FaTip.
voxclamans indeserto

ares56 ha scritto:Se l'imballaggio era solo la busta con le bolle il venditore è stato veramente superficiale e disattento e a questo punto, secondo me, hai tutti gli strumenti per aprire una contestazione.
si si, solo busta con bolle, confermo.
gli sto scrivendo in via amichevole, vediamo cosa succede..
BMWTank

Messaggio da BMWTank »

Un imballo palesemente non idoneo alla tipologia di trasporto previsto e alla merceologia. Responsabilità del venditore, per me dovrebbe rimborsarti al 100%

Io ho un credito con un venditore per lo stesso motivo, imballo non idoneo e rasoio arrivato con guancetta spezzata. E' bastato dirgli che l'imballo era insufficiente e ha fatto tutto da solo

B
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

una semplice regola su cui tutta la mia lunga vita mi sono basato: pago, quindi voglio la qualita del servizio! pensa sia una cosa normalissima e validissima in tutti i campi! Quindi non mollare e fatti avere una pietra per cui HAI PAGATO!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Voglio ringraziare Barbadura & CSD949 per questi graditissimi campioni. :D :D :D

Lucky Tiger "Aspen" & "Bay Rum"
Immagine
Art of Shaving "Sandalwood" • Esbjerg "Verbena" • XPEC "Original"
Utente BANNATO
Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Oggi, sono riuscito a saccheggiare un pezzo non indifferente, quando l'ho vista ho avuto un sussulto, mi apprestavo a compiere un'ulteriore sforzo ma questa pietra doveva finire a me.
In sottofondo potete vederne una analoga, componente del fantastico cofanetto del 1770 circa, della collezione di Renzo Jardella.
Chissà che un giorno non riesca a mettrci anche il contorno a questa pietra, sarebbe il coronamento di un sogno. :D
24899
On the stone again
Alexandros

Messaggio da Alexandros »

Il termine esatto è:
coticula con manico metallico... da infilare?
Non sarebbe male avere anche un rasoio col suddetto manico come nella foto....
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
altus

Messaggio da altus »

@ Bushdoctor
Solo l'amicizia e il rispetto che ho per te mi ha impedito di sfidarti all'ultimo doblone per quella pietra :D Semplicemente un pezzo praticamente introvabile. Spero proprio di poterla provare un giorno ;)
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

A dire il vero il metallo in questione è argento, all'epoca non badavano a spese. :lol: :lol: :lol:

E certo che si Altus, basta che capiti dalle mie parti. ;)
On the stone again
axl70

Messaggio da axl70 »

Anche se un po' in ritardo (il pacco mi è arrivato venerdì 24 :oops: ) ecco cosa ho ricevuto direttamente da yourshaving:

24919

24920

Un po' di cosette che "l'orango" aveva messo nella wish list da tempo!!! :D
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
max1ci6

Messaggio da max1ci6 »

E' arrivato l'ultimo fratello che completa la trilogia.

24923

24924
Rispondi

Torna a “Off Topic”