Lucifer

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
bubu
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/12/2014, 10:28
Località: Costa di Rovigo

Lucifer

Messaggio da bubu »

Lucifer
salve a tutti
questo è il lavoro che ho terminato con il splendido damasco di Marco Bellucco detto Damascus grandissimo amico forgiatore che mi stà insegnando questa arte di forgiare il damasco
Lama in damasco triplo ritorto con tagliente riportato da 18 cm , guardia in bronzo e legno in radica stabilizzata di birch burl,misura totale coltello 32,5 cm
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Labor incommodum est non operare sed electioni
Luca Garanti
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Lucifer

Messaggio da Aldebaran »

Complimenti al tuo amico Marco,spero che ci possa dire qualcosa in più su di lui e farci ammirare qualche altro suo lavoro.
Avatar utente
bubu
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/12/2014, 10:28
Località: Costa di Rovigo

Re: Lucifer

Messaggio da bubu »

Il coltello l'ho realizzato io, la billetta di damasco lui, un triplo ritorto in k20, 15n20, fe37.
Il pacchetto di damasco è realizzato con tre billette ritorte unite per bollitura e aggiunto poi sempre per bollitura il tagliente riportato.
Ho eseguito io la lavorazione del damasco e la tempra ,portato a 820° limite per il k720 e minimo indispensabile per il 15n20.
Marco Bellucco detto Damascus è un forgiatore allievo di Luca Pizzi , il suocero ha un'officina di forgiatura . C'è tanto da imparare gente ,tanto.
Vi posto un video di una giornata insieme alla forgia io e lui. Io sono il tipo con la barba e dovrei visto che son qui imparare a fare un rasoio per radermi. :D
https://www.youtube.com/watch?v=fmS6qBJLPdA" onclick="window.open(this.href);return false;
Labor incommodum est non operare sed electioni
Luca Garanti
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Lucifer

Messaggio da Aldebaran »

Ah,ecco spiegata la sua bravura (e la tua).Io da Luca Pizzi dovrò andare a fare uno stage a gennaio insieme a Franco e,in seguito,ad Emidio;il Maestro me lo ha fatto conoscere Eligio della Bottega del Coltello.
Rispondi

Torna a “Autocostruzione Rasoio & Coltelli”