Acciaio CO 040

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
martino74
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/02/2016, 19:42
Località: Mantova - Verona

Acciaio CO 040

Messaggio da martino74 »

Chiedo lumi ad Aldebaran e a chi conosce la materia: che acciaio è il CO 040? Caratteristiche? Giudizio? Grazie.
La barba col rasoio elettrico...non la faccio più! (Franco Battiato - "Cuccurucucù")
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Acciaio CO 040

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera,

secondo quanto mi hai scritto in precedenza, è un acciaio utilizzato da Yuri che è ucraino. Dovrei sapere la denominazione AISI perché può darsi che questa nomenclatura sia ucraina, anche se non mi risulta. Dalla sigla si evince che sia una specie di MA5M al Cobalto, ma questo artigiano mi risulta che usi solo bassolegati. Avresti qualche link da passarmi? Altrimenti gli scrivo io. Grazie, buona serata,

Andrea
martino74
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/02/2016, 19:42
Località: Mantova - Verona

Re: Acciaio CO 040

Messaggio da martino74 »

Un momento che vedo se trovo qualcosa in più.
La barba col rasoio elettrico...non la faccio più! (Franco Battiato - "Cuccurucucù")
martino74
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/02/2016, 19:42
Località: Mantova - Verona

Re: Acciaio CO 040

Messaggio da martino74 »

Non ho trovato nulla. Sul sito per il mio modello si parla genericamente di carbon steel. Per molti altri modelli usa "udeholm arne (sweden 01)". Comunque gli ho mandato un messaggio...vediamo cosa risponderà.
La barba col rasoio elettrico...non la faccio più! (Franco Battiato - "Cuccurucucù")
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Acciaio CO 040

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

Gli ho scritto e molto gentilmente mi ha risposto. È sempre e solo O1, acciaio senza infamia e senza lode utilizzato dai coltellinai perché è facile da lavorare. Ne ho scritto a sufficienza sul forum. Grazie buona giornata, Andrea
Rispondi

Torna a “Acciai”