Vocabolario

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Vocabolario

Messaggio da Aldebaran »

Questo:
http://www.precisionsteel.com/technical ... efinitions
E' il link ad un vocabolario dei termini tecnici ,alcuni dei quali ho usato,ed usero',per le schede tecniche sugli acciai.
I singoli termini,e le loro relative spiegazioni sono in inglese.
Per tradurre il significato potrete usare google traduttore;ho visto che anche in questo caso funziona bene.
Ho effettuato questa scelta per vari motivi,discussi anche con Zino.
1.I termini tecnici,riguardo agli acciai,e molto altro,derivano dall'inglese,e' impossibile tradurli in italiano senza togliere qualcosa al loro significato originale.

2.La spiegazione del significato di ogni singolo termine,tradotta in italiano, perde comunque qualcosa.

3.Ho deciso quindi di lasciare tutto in inglese,anche perche' se esiste gia' un vocabolario in internet,e' inutile fare un copia -incolla.

4.Dato che il sito in questione,invece,pur avendo un ottimo vocabolario,deficita di notizie tecniche,cosa di cui,invece,il mio sito gia' abbonda ,ho preferito approfondire queste nei vari thread perche'penso:
sia meglio inserire una parola,anche in inglese, in un contesto ,quindi in un periodo di senso compiuto,per capirne profondamente il significato,invece che leggerla in un elenco.
Rispondi

Torna a “Acciai”