Pacicella telaio rotto

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Pode
Messaggi: 52
Iscritto il: 23/11/2021, 21:01
Località: Piacenza

Pacicella telaio rotto

Messaggio da Pode »

mi sa che ho rotto la pacicella :o. penso di aver spannato la sede di avvitamento dell'asta centrale del telaio. Volevo tensionare la pelle ed ho avvitato finché ho sentito un "TAC" e non si avvita più :shock:
Potrei provare a mettere un dado sull'asta centrale? a meno che non abbia spannato proprio l'asta.
Cosa ne dite?
Pode
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Pacicella telaio rotto

Messaggio da paciccio »

puoi mettere un dado dietro il "mezzo tubo" che tiene la pelle tensionata , la barra filettata è in inox 316 quindi difficilmente si sfiletta, è molto più probabile che abbia ceduto la filettatura del "mezzo tubo"
se vuoi posso spedirti il "ricambio" oppure se mi mandi la coramella te la aggiusto io ;)
fammi sapere
ciao
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Pode
Messaggi: 52
Iscritto il: 23/11/2021, 21:01
Località: Piacenza

Re: Pacicella telaio rotto

Messaggio da Pode »

Scusa ma cos'è il "mezzo tubo"?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Pacicella telaio rotto

Messaggio da paciccio »

la parte che tiene in tensione la pelle, non ha una sezione piatta ma a semicerchio :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Pode
Messaggi: 52
Iscritto il: 23/11/2021, 21:01
Località: Piacenza

Re: Pacicella telaio rotto

Messaggio da Pode »

Si, è proprio li che pensavo di mettere il dado. Domani lo faccio e poi ti dico. Grazie
Rispondi

Torna a “Coramella & Paste”