Coramella "temporanea" di jeans

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ben
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/02/2020, 18:58
Località: Roma

Coramella "temporanea" di jeans

Messaggio da Ben »

Buonasera a tutti ragazzi.
Ho provato a cercare sul forum, ma purtroppo non ho trovato risposta specifica al mio quesito.
Mi trovo alle prime armi con il mano libera, il dovo 100 6/8 sta per arrivare, ho già il sapone ed il pennello, ma per la coramella invece dovrò aspettare un po' di tempo.
Considerando che il rasoio è già affilato e pronto in quanto ordinato da preattoni, pensavo di utilizzare per qualche giorno un paio di jeans usurati come coramella provvisoria, giusto per prendere confidenza con la lama, e magari provare a radere zone del volto meno "critiche" tipo sotto le basette, il tutto in attesa della definitiva.
Ho letto qui sul forum di vari dibattiti sul jeans ma sempre come materiale in accoppiata al cuoio o similari.
È un'operazione fattibile la mia?
Purtroppo non ho vecchie cinture in cuoio da usare un sostituzione... Dovrei usare quella di tutti i giorni ma non vorrei rischiare di rovinare la cintura, e poi non sarebbe comunque larga abbastanza, specialmente per me che sto iniziando.
Grazie a tutti in anticipo, e se la domanda è già stata posta oppure ho sbagliato sezione mi scuso
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Coramella "temporanea" di jeans

Messaggio da altus »

Ti invito ad avere pazienza ed aspettare la coramella in cuoio. Con soluzioni estemporanee e privo della necessaria manualità (che si sviluppa col tempo e la pratica) quasi sicuramente finiresti col danneggiare il filo. Se rileggi i post in cui si parla del jeans vedrai che viene usato per riprendere un filo già stanco, non per il mantenimento quotidiano.
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Ben
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/02/2020, 18:58
Località: Roma

Re: Coramella "temporanea" di jeans

Messaggio da Ben »

Grazie mille inanzitutto per la celere risposta... Si avevo letto del jeans usato come materiale per interventi di "recupero", pensavo che potesse essere una buona soluzione anche per sciramellare... Però evidentemente è più aggressivo...
Intanto il rasoio è arrivato, e che dire... Affilato è affilato, test sull'avambraccio e vengono via come niente fosse...
Grazie ancora della dritta!
Rispondi

Torna a “Coramella & Paste”