Coramella con nappa di vitello

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Diegoferrari92
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/02/2019, 15:35
Località:

Coramella con nappa di vitello

Messaggio da Diegoferrari92 »

Volevo costruirmi una coramella tipo paddle. Ho acquistato della nappa di vitello, è un cuoio molto sottile ma morbido al tatto. Posso provare a costruire un paddle su una base di legno con la speranza di ottenere un risultato soddisfacente oppure ho sbagliato ad acquistare in pieno il tipo di cuoio?
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Coramella con nappa di vitello

Messaggio da altus »

Sarebbe stato meglio un vitello pieno fiore. Comunque metti uno strato di feltro tra nappa e legno e dovrebbe andare.
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Diegoferrari92
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/02/2019, 15:35
Località:

Re: Coramella con nappa di vitello

Messaggio da Diegoferrari92 »

74596
Grazie ai saggi consigli questa è la coramella paddle che ho realizzato con dei mezzi davvero a basso costo. Ho reperito il pallet in legno di betulla da uno dei migliaia di negozi cinesi sempre forniti di ogni cosa, col bostik ci ho incollato sopra due strati di feltro e per finire la nappa di vitello accuratamente distesa. Ho deciso di chiamarla PadDIEGhella, la perfetta fusione delle parole coramella a paddle e Diego, cioè il mio nome. L'ho provata e devo dire che rende bene, il rasoio ha una buona corsa ed il filo è dolce al taglio. Sì lo so, sono un pirla ma con discrete idee e tanta voglia di cimentarsi nel fai da te :D
Rispondi

Torna a “Coramella & Paste”