Leaf razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

annferri
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2021, 22:57
Località: Roma

Re: Leaf razor

Messaggio da annferri »

Ricevuto il Leaf e già utilizzato qualche volta per la testa (porto la barba lunga, quindi utilizzo il DE solo per “pulire” il collo).

Il Leaf sulla testa è paradisiaco... sbocciata veloce e profonda, contropelo diretto + rifiniture, BBS e nessun taglio.
Effettivamente è molto più semplice di un DE, perdona anche una pressione eccessiva, ma alternando le lamette le cose cambiano e mi sto divertendo a testarne di nuove ad ogni rasatura.

Forse per la barba un DE è in grado di offrire maggiori soddisfazioni, ma per la testa penso di aver trovato il rasoio definitivo...
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Ninfeng Shaver NF508: Double SE

Messaggio da ercolinux »

ischiapp ha scritto: 08/06/2020, 11:12
Una via di mezzo tra gli ultimi due viene dalla Cina.
Si chiama Ninfeng Shaver NF508, e sembra un prodotto economico ma ben progettato.
[cut]
Il dettaglio che preferisco è il meccanismo di posizionamento e blocco delle lame.
Quindi maggiore facilità, che è il principale svantaggio del Leaf.
Oltre che stessa logica, con la possibilità di usare vari assetti.
Con una qualità diversa, che si riflette in un prezzo molto diverso.

Da quello che ho letto, il modello è decisamente efficace.
Soprattutto se non si riesce a controllare bene la pressione, visto il peso moderato.
Comunque la geometria mi sembra abbastanza protettiva, quindi abbastanza facile da gestire.
Anche se comunque è sempre un animaletto inquieto.
:lol: :lol: :lol:
Vista la cifra folle per l'acquisto :D ne ho presi 2 su ebuy7. Lo sto usando da alcuni giorni e devo dire che mi ha stupito sotto molti punti di vista.
Ero un po' prevenuto dalla costruzione in lamiera stampata invece le lamette si bloccano perfettamente al loro posto senza troppe difficoltà, anche il manico è disegnato molto bene ed è ergonomico da impugnare.
Normalmente non amo i rasoio estremamente leggeri, ma in questo caso il peso ridotto non ti porta a premere più del dovuto perchè le lame si sentono lavorare bene sulla pelle. La forma della testina ti porta ad usarlo con naturalezza nel suo angolo migliore ed è molto difficile tagliarsi. Come efficienza con 2 passate senza contropelo porta via la barba di 2 giorni con facilità e la pelle non rimane stressata.
Direi che come rapporto qualità prezzo il rasoio è veramente molto buono.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”