FEATHER Artist Club, KAI e similari

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Master »

klopp ha scritto: 29/07/2020, 21:57 @master di quale rasoio esattamente parli?
Il feather?
Scusate la poca precisione...ma faccio giornate da 16 ore lavorative.
Mi riferisco ai cloni sia alla versione kamisori che shavette.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
Buran69
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/03/2020, 11:19
Località: Villa di Briano (CE)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Buran69 »

@klopp come ben sai il buran è un vento di aria gelida russo, ma l'ho scelto poiché era il nome del cane di un mio carissimo amico. Uno Schnauzer nero gigante, impressionante fisicamente, ma dolce ed affettuoso 😁
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da klopp »

Bellissimo cane
Anche il simile terrier nero russo lo è

Scusate l'OT
Sempre tutto rigorosamente IMHO
astore
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/03/2017, 19:11
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da astore »

Io ho avuto sia Kai che Feather. KAI è una spanna sopra.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da klopp »

@astore
In cosa esattamente?
Così capiamo meglio
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ares56 »

Ho spostato gli ultimi messaggi che trattavano di lamette e non di rasoi nella Sezione e Discussione più adatta (viewtopic.php?f=97&t=15379) invitando tutti a restare In-Topic, grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Buran69
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/03/2020, 11:19
Località: Villa di Briano (CE)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Buran69 »

Aggiornamento uso HRICO N06R Shavette con lama Kai Captain titan mild protouch mg. Sono arrivato alla rasatura numero 33. Mai numero fu così profetico. È andata bene fino a stamattina, alla trentatreisima barba la lama all'improvviso si è imputata nel taglio. Comunque ho completato le mie 2 classiche passate. Complimenti alla Kai
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da klopp »

Vorrei sapere da chi possiede sia cloni (Sapphoo nel mio caso ma vanno bene anche esperienze con altri marchi) sia kai captain originale se percepite differenze in termini di suono durante la rasatura, quindi se uno è più muto dell'altro o se sono uguali. E in generale differenze all'atto pratico percepite nell'uso. Grazie.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ercolinux »

Oggi prima sbarbata con uno shavette (un sapphoo classico) con lametta Feather Pro Guard. Le sensazioni sono state abbastanza buone: la lama taglia bene, nessun punto rosso o irritazione tranne un piccolissimo taglietto sotto il naso mentre cercavo di regolare i baffi. Però devo decisamente prenderci la mano: essendo mancino faccio davvero fatica ad usare la destra e quindi in certi passaggi, specialmente sul sottogola destro, ho dovuto fare delle contorsioni piuttosto scomode.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
Buran69
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/03/2020, 11:19
Località: Villa di Briano (CE)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Buran69 »

@ares56
Buongiorno, ho acquistato tempo fa questi 2 shavette HRICO N06R e Sapphoo  G1105 (su tuo consiglio👍). Ora vorrei un altro consiglio per acquistare un clone Feather ss anche nel manico. Mi spiego, ho cercato sia nello store Sapphoo e di Xuemary vedendo, purtroppo, che non producono il clone anche con lo stesso manico in plastica. Ho visto che in altri store si trovano, ma sono negozi che non ho mai sentito nominare nel forum. Quindi sono diffidente nell'acquistare alla cieca. Mi potresti consigliare tu?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ares56 »

Buran69 ha scritto: 24/10/2020, 12:06 Quindi sono diffidente nell'acquistare alla cieca. Mi potresti consigliare tu?
Fondamentalmente i rasoi sono gli stessi anche in negozi poco noti...se metti i link ci posso dare un'occhiata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da klopp »

Secondo me meglio comprare un clone e poi se si apprezza la tipologia di rasoio, andare di originale, piuttosto che riempirsi di cloni.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Buran69
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/03/2020, 11:19
Località: Villa di Briano (CE)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Buran69 »

Avatar utente
Buran69
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/03/2020, 11:19
Località: Villa di Briano (CE)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Buran69 »

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ares56 »

@ Buran69

sì, conoscevo questi negozi...il rasoio è lo stesso, compra dove meglio credi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Buran69
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/03/2020, 11:19
Località: Villa di Briano (CE)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Buran69 »

@ares56
Grazie, aggiornerò sulla scelta e sul negozio. Potrebbe servire anche per altri
Avatar utente
Buran69
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/03/2020, 11:19
Località: Villa di Briano (CE)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Buran69 »

@klopp
Sono d'accordo con te, ma ho notato grosse differenze nei manici. Mi spiego, ho lo Sapphoo G1105 con testa diversa rispetto al feather ss, ma con lo stesso manico e peso circa 43 gr. Poi ho un HRICO N06 con manico in legno stessa testa del feather ss, con peso di 53 gr. Ho notato che il maggior peso rende il rasoio più efficace. Vorrei confrontare i cloni feather ss con i diversi manici. Come originale esiste un feather ss con manico in legno più pesante circa 53 gr. Dopo che farò il confronto, mi deciderò di comprarne uno originale
Avatar utente
Anto69
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/06/2020, 10:48
Località: Milano

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Anto69 »

Ciao a tutti. Ho letto le 29 pagine del topic ed ho visto che ci sono diversi cloni su aliexpress che sono ben giudicati. In vista degli sconti del 11/11, vorrei approfittare per prendere uno stile kamisori ed uno folding, magari diversificando anche le teste. Dato che molti di voi hanno già testato e fatto esperienza, mi potreste indicare quali, ad oggi, considerati i migliori? Quali scegliereste se, dopo aver provato, dovreste comprare? Grazie
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da klopp »

I Sapphoo (ne ho due) sono buoni
In molti hanno parlato bene degli shavette univillions
Ti consiglio di leggere le pagine addietro per farti un tua Idea :)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Anto69
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/06/2020, 10:48
Località: Milano

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Anto69 »

Grazie klopp. Ho letto tutte le pagine e, in effetti, anche io mi ero fatto l'idea dei sapphoo come migliori. Gli univinlions sembrano interessanti, come pure i Hrico, non fosse altro che costano meno dei sapphoo e sono pure spediti gratuitamente, ma ho letto anche che dopo un po si sono rotti.
Mi sa che ti seguo e vado sui sapphoo, anche se ora mi frenano un po i problemi di consegna: ultimamente ho fatto diversi ordini su aliexpress, ma dopo quasi 3 mesi, non arriva niente.
carlosozzi
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/11/2019, 12:42
Località: Brescia

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da carlosozzi »

Ciao, vorrei condividere la mia esperienza. :)
Giovedì mi è arrivato il Feather Artist Club SS col manico dritto, tipo kamisori, io vengo da un Parker Srx e da un Dark Stag kamisori.
Si impugna benissimo, equilibrato, ben fatto.
L'estetica è una questione personale, e riconosco che il manico non è bellissimo, ma è funzionale.
Ho usato le lamette per impediti (pro guard) su una barba di una settimana... beh! Uno spettacolo!
Una rasatura dolce, mi dava una sensazione di sicurezza tale, che ad certo punto ero rilassato come quando uso il bilama.
Rispetto agli shavette precedenti mi sembra un altro pianeta, mi ha quasi fatto venire voglia di provare un mano libera, anche se sono frenato dalla manutenzione.
Non essendo un tecnico, non sono in grado di dire quali siano i motivi di questa netta differenza, ma sono veramente molto, molto soddisfatto.
Il rasoio più affilato della storia è quello di Occam.
carlosozzi
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/11/2019, 12:42
Località: Brescia

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da carlosozzi »

Una precisazione per evitare fraintendimenti: ho scritto lama per "impediti" perché io mi sento tale, non intendo offendere nessuno. :)
Il rasoio più affilato della storia è quello di Occam.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ares56 »

carlosozzi ha scritto: 16/01/2021, 1:13 ...Rispetto agli shavette precedenti mi sembra un altro pianeta, ....Non essendo un tecnico, non sono in grado di dire quali siano i motivi di questa netta differenza, ma sono veramente molto, molto soddisfatto.
La differenza principale è dovuta alla lametta, sia perchè quelle dedicate a questi rasoi (cosiddette Injector Pro o semplicemente AC [Artist Club...da Feather]) hanno una lunghezza maggiore delle normali DE (che consente di distribuire su una superficie maggiore la "forza" del taglio), sia perchè hanno uno spessore maggiore che consente di ottenere un bevel più efficiente con una migliore affilatura, sia perchè quelle che hai utilizzato (con la guardia) consentono di muoversi in tutta sicurezza garantendo comunque un'elevata profondità di taglio...in conclusioni un altro mondo rispetto alle lamette DE.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
carlosozzi
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/11/2019, 12:42
Località: Brescia

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da carlosozzi »

Avevo un po' di vaghe idee in testa, e tu le hai chiarite perfettamente.
Ho comprato anche le lamette normali, e devo ancora provarle, sono curioso.
Grazie mille per la spiegazione. :)
Il rasoio più affilato della storia è quello di Occam.
Marc98lecce
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/03/2020, 11:34
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Marc98lecce »

Buongiorno a tutti, volevo porre ai possessori un quesito. Ho un clone univinlions del kai captain kamistori style, con il quale ho voluto provare le lamette per kai captain/feather ac. Volevo chiedere: acquistando gli shavette originali, noterei una sensibile seppur minima differenza nella rasatura, oppure la differenza è unicamente nella qualità costruttiva dei materiali? Grazie
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”