FEATHER Artist Club, KAI e similari

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ischiapp »

FlashOne ha scritto:... non vi sembra lo stesso identico prodotto del primo link che ho postato?
No.

Il primo ha finitura opaca.
Il secondo è lucidato.
Utente BANNATO
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da FlashOne »

Lo so; spesso è una strategia che adottano parecchi seller su aliexpress, ovvero inserire gli stessi identici prodotti ma con piccole variazioni di prezzo e/o foto differenti per dare l'impressione di avere un assortimento più grande. Strategia che però non mi pare di aver visto applicata ad altri prodotti all'interno dello shop Univinlions, per questo m'ha fatto strano ed ho chiesto.
Altre volte si tratta, invece, di prodotti effettivamente diversi ma molto simili tra loro, da cui le piccole variazioni di prezzo. Anche se non dovrebbe essere questo il caso poiché entrambi i prodotti, nelle specifiche, vengono indicati col codice B-7, prima non l'avevo visto.
Old Fashioned half bourbon half rye
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da esatch »

non era polemico il mio intervento, eh: era che mi stupivo di me stesso perché non riuscivo a cogliere le differenze che indicavi

detto questo, anche io a suo tempo lo notai, ma non me ne stupii, abituato a ebay e compagnia dove lo fanno in tantissimi ;) :D :D :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ischiapp »

esatch ha scritto:... non riuscivo a cogliere le differenze che indicavi
Che però ci sono.
Vedi intervento precedente.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ares56 »

Dico la mia: i rasoi Univinlions delle due inserzioni sono gli stessi e il prezzo in ognuna è lo stesso indipendentemente dalle finiture. L'unica differenza "sembrerebbe" nella dimensione della scritta del marchio, un pò più piccola e meno invadente nell'inserzione più "costosa"...forse si tratta semplicemente di diverse serie di produzione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da esatch »

ischiapp ha scritto:
esatch ha scritto:... non riuscivo a cogliere le differenze che indicavi
Che però ci sono.
Vedi intervento precedente.
uhm...no.
Possiedo 8 di quegli shavette, 2 per colore, presi in entrambe le inserzioni: il dorato e il silver da 8.34 usd (gli unici comparabili, in quanto i neri opaco e lucido ci sono in una sola delle due inserzioni) sono IDENTICI ai loro corrispondenti da 8.39 usd.

@ares
esatto.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da FlashOne »

esatch ha scritto:non era polemico il mio intervento, eh: era che mi stupivo di me stesso perché non riuscivo a cogliere le differenze che indicavi
Ma figurati, nemmeno il mio! Cercavo solo di essere il più stringato possibile ;)

Dando un'occhiata più da vicino alle immagini, non sembrava sbagliata l'ipotesi di ischiapp: il modello argentato del più "costoso" appare effettivamente più lucido dell'altro.
esatch ha scritto:uhm...no.
Possiedo 8 di quegli shavette, 2 per colore, presi in entrambe le inserzioni: il dorato e il silver da 8.34 usd (gli unici comparabili, in quanto i neri opaco e lucido ci sono in una sola delle due inserzioni) sono IDENTICI ai loro corrispondenti da 8.39 usd.
Beh allora deve essere proprio così, sono semplicemente lo stesso prodotto in 2 inserzioni diverse. Se in futuro vorrai disfarti di almeno uno dei tuoi 8 cloni, sai bene a chi rivolgerti! :D

Tornando alla mia precedente domanda, l'idea che mi sono fatto finora è che sia il clone CJB che l'Univinlions prendano più ispirazione dai Feather DX/RG o dal Kai Captain che dal Feather SS (mi riferisco ai modelli unfolding ovviamente). Tra i due sembra esserci una differenza nei materiali di costruzione adottati (sia nel rivestimento dell'impugnatura che nel rasoio stesso) ma non sono in grado di inferire quali possano essere le conseguenze in termini di peso, grip etc...
E poi basta, non mi viene in mente nient'altro, continuate voi se conoscete/notate altro!
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ares56 »

FlashOne ha scritto:[... l'idea che mi sono fatto finora è che sia il clone CJB che l'Univinlions prendano più ispirazione dai Feather DX/RG o dal Kai Captain che dal Feather SS (mi riferisco ai modelli unfolding ovviamente). ...
Al di là dei materiali e dalla qualità della lavorazione (ovviamente diversi visti i costi), il Feather SS è caratterizzato dai rigonfiamenti sul margine del portalametta che esercita una tensione sulla pelle e favorisce il taglio. Questa geometria è replicata nei Xuemary e nei KureNai (foldable) mentre Univinlions e CJB replicano i Feather DX/RG.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da FlashOne »

Segnalo altri due cloni AC J style, parenti stretti più del CJB che dell'Univinlions:

- Greager: a dispetto del nome dell'annuncio, il rasoio in foto sembra essere questa proprio variante del CJB di cui ho trovato traccia su altri forum. Piuttosto simile al primo, differisce però nella forma della testa, con quell'avvallamento che lo rende molto vicino al feather DX originale (anche se più piccolo). Il grip dell'impugnatura dovrebbe essere migliore sia del CJB che del prossimo rasoio;

- Sam Seong (misspelled in Samsong): viene descritto come new ma dovrebbe uno dei primi spin off del CJB. La differenza sostanziale con i suoi cugini è principalmente il sistema a scorrimento sulla testa, oltre che la forma della stessa, direi più piatta. Ha dimensioni paragonabili al DX ed è segnalato come il più pesante dei 3 coreani. Il materiale del manico, nonostante la diversa forma, dovrebbe essere più simile a quello del Greager e non a quello del CJB

Photo from mjclark@badgerandblade.com
Old Fashioned half bourbon half rye
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da turcinieddu »

buongiorno,
provato oggi lo Xuemary foldable.
Devo premettere che dopo due anni di solo mano libera, ho iniziato questa estate un percorse son i SE, alternati sempre ai mano libera:
dapprima con un ever ready 1912 (fantastico, inaspettato, dolcissimo e profondo);
dopo con razor hawk SE (gli ho cambiato manico e messo uno più corto e pesante: ottimo e intuitivo: dopo la terza sbarbata mi rilasciava una pelle ben morbida e senza irritazioni)
Ed eccoci allo Xuemary. :mrgreen:
Ho utilizzato la lametta originale (nel pacchettino delle 10 lamette c'é scritto made in Japan... sarà vero?)
e devo dire che mi ha davvero impressionato per la facilità d'uso, morbidezza e profondità.
Alla fine la pelle era rilassata, due passate senza alcuna irritazione.
Come controprova mi son sparato, dopo il balsamo, lo Snakebite: volto fresco e sensazione gradevole. Nessun bruciore
Ripeto la cosa sorprendente è la facilità nel passare la lama sul volto.
È estremamente facile ed intuitivo: sarà che mi son allenato molto con gli Ml, ma davvero è un oggetto ben fatto ed efficiente, per quello che costa.
Magari nelle rifiniture qualche lieve sbavatura sul manico e sul metallo, ma niente che ne comprometta l'uso.

Grazie a Voi per avermelo fatto scoprire. 8-) 8-)

my two cents
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Kai Captain Standard Kamisori

Messaggio da FlashOne »

73506

Era quasi scontato che, dopo tutto il mio tediarvi con domande insulse, sarei approdato qui.
Stamattina terza sbarbata con il Captain, direi che sono pronto a condividere con voi il mio debutto nel mondo degli AC, tentando di scrivere qualcosa di sensato.
Avevo provato a fare le cose con ordine, cioè testare prima l'economico clone per avere un benchmark base di riferimento e poter così apprezzare al meglio le caratteristiche dell'originale ma, tra i ritardi di consegna dell'Univinlions, la barba che cresceva e l'assordante richiamo di un oggetto che mi ha rapito da subito per il suo design, ho rotto gli indugi e mi sono lanciato.

Partiamo dal design, appunto. Il fascino sinuoso dell'acciaio inossidabile rivestito di titanio (o almeno così dicono online) è ipnotizzante nella sua accuratezza; non sono riuscito ad individuare nessun difetto costruttivo, nemmeno all'interno della testina. Testina che scivola nel suo slide con una naturalezza quasi banale, ma senza farti minimamente pensare alla possibilità che possa staccarsi accidentalmente a causa di qualche movimento involontario. Una volta inserita, la lametta sembra quasi incollata tale è la pressione esercitata dai due lembi che la trattengono.

Passiamo all'ergonomia. Il manico in silicone è piuttosto morbido (lo si capisce meglio piegando la parte finale dove termina il rasoio all’interno, poco sotto l'anellino di gomma) ma restituisce un grip piacevole al tatto e stabile anche con mani umide. Inutile sottolineare come avvolga saldamente il corpo in metallo. Lungo appena 165 mm in toto e con un peso di circa 47 g, il baricentro dello strumento è spostato verso la testa, approssimativamente poco oltre la metà della zigrinatura per l'alloggiamento del pollice (o dell'indice, a seconda del verso di taglio o della mano usata).

E veniamo alla prova vera e propria. Grazie a tutti i vostri buoni consigli postati qua e là, ho scelto come lama del battesimo la Kai Titan ProTouch MG e una delle combo di consumabili migliori a mia disposizione per livello di scorrevolezza+protezione. Poggio la lametta (esposizione non così pronunciata come immaginavo) sulla guancia e inizio, ripetendomi in testa quello che è il mio unico mantra da quando uso rasoi senza guardia: tira la pelle e non premere!
In poco più di cinque minuti sono riuscito ad asportare senza la minima difficoltà 8 giorni di ricrescita su guance e collo. Trovare il giusto angolo d'attacco è stato talmente facile che all'inizio pensavo di aver sbagliato qualcosa; movimenti brevi, decisi e perpendicolari (no slide stroke da mano libera), nulla di nuovo insomma. La sensazione, durante la prima passata WTG, è stata come se stessi usando un rasoio senza lama su un viso senza barba. Il contropelo, però, è stato ciò che mi ha più sorpreso: grazie alle dimensioni e alla disinvoltura con cui si può maneggiare il Kai, ho potuto sconfiggere quello che, dato il mio face mapping, è da sempre il nemico, ovvero un full ATG sulla parte alta del collo e non un mezzo XTG. A causa della lunghezza del Parker SRX che ho usato finora, questo era un movimento troppo complicato da fare e, quando usavo i DE, avevo sempre problemi a vedere precisamente dove tagliare. Finalmente mi sembra di aver trovato la quadra del cerchio. Inoltre, la rigidità dello strumento, unita a quella delle lamette SE (e forse è questa la più grande scoperta che potessi fare - mi riprometto di parlarne per bene nell'apposito 3d), permette una stabilità che di solito manca in questo passaggio (almeno a me) "per colpa" della troppa idratazione della pelle insaponata.

Risciacquo e faccio la prova dell’allume. Un filo si sente, ma nulla d’insopportabile, tanto che decido di non usare nessun AS, solo un po’ di edt applicato con le mani. Al tatto c’è qualche piccola imperfezione in zona pomo d’adamo, ma non rischio di rovinare con ritocchini secondari il capolavoro di comfort che sono riuscito ad ottenere.
Le successive due sbarbate (stesso setup ma lamette diverse) sono state la prova che l’esito del primo giorno non è stato frutto di particolari congiunzioni astrali: sono riuscito a mantenere lo stesso grado di benessere cutaneo anche con pause più brevi tra una sbarbata e l’altra rispetto ai miei tipici 4/5 giorni.

Perdonate la lungaggine ma tutto questo entusiasmo è solo colpamerito vostro, tanto vi dovevo!
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ktulukai »

@FlashOne ottima recensione molto dettagliata. Mi sai dire la funzione dell'anellino in gomma?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Kai Captain Standard Kamisori

Messaggio da ischiapp »

FlashOne ha scritto:... unico mantra da quando uso rasoi senza guardia: tira la pelle e non premere!
Funziona bene anche con i rasoi di sicurezza. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da bilos2511 »

Puramente estetico.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da FlashOne »

@ktulukai: grazie, ovviamente è stata una delle prime curiosità che ho avuto anch'io! Come dice bilos2511, la funzione è semplicemente quella di aiutare ad identificare l'ultimo utilizzatore dello strumento, in quanto pensato per essere usato anche nei saloni, dove mani diverse potrebbero adoperarlo (fonte: un post che non riesco a ritrovare su B&B).


@bilos2511: speravo tanto in un tuo commento! Era da tempo che volevo chiederti: ma questo da dove spunta?! :o
Ho cercato ovunque ma sembra quasi che tu sia l'unico al mondo ad averlo di quel colore, è strepitoso! Ti prego, non dirmi che è una photoshoppata!
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da bilos2511 »

No...e' un modello probabilmente anteriore al ultimo...ma e' un Kai originale. Leggermente diversa la testa rispetto ad ultimo.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da bilos2511 »

Immagine
Immagine
Immagine

Il nero dovrebbe essere la versione ultima, il bordeaux, una piu vecchia

Nella terza foto, il nero e a sinistra, per vedere la differenza profilo.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ischiapp »

Veramente bello.
Complimenti.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bilos2511 ha scritto:... la differenza nel profilo.
Sembra più cicciotto.
Cambia anche peso e bilanciamento?
Utente BANNATO
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da FlashOne »

Oltre che nella testa, il bordeaux sembra differire dal nero anche per qualche millimetro di lunghezza in meno. O magari è solo l'impressione data dall'angolo della foto? In ogni caso, immagino che il comportamento sul campo sia praticamente identico tra i due.

Ovviamente scherzavo sul photoshop eh, non c'erano dubbi già dal tuo sotd linkato sopra che fosse al 100% un Captain originale! Grazie per aver aggiunto delle foto più uniche che rare e complimenti ancora per la chicca, secondo me siamo su questi livelli di rarità (giusto per rimanere nella stessa nazione/range di colori :D )
Old Fashioned half bourbon half rye
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da fp1369 »

Appena arrivato il Kurenai gf 35, shavette clone feather/Kai, ma per mezza lama de. Poco più di tre settimane per la spedizione. Sembra ben fatto. Manico in plastica leggera, ma privo di sbavature. Manico ben serrato, anche troppo tantp che ho dovuto allentarlo un po'. Metallo che al tatto sembra alluminio e non zama. Assenza di imperfezioni. Arriva con mezza lama inserita che ho buttato (almeno dall aspetto sembrava pessima). In dotazione un pacchetto da 10 di Dorco st300 hq con cui so già di trovarmi bene. Bloccaggio della lametta che appare ben saldo. Esposizione regolare anzi forse abbastanza "prudente. A vista un po' meno di un Parker. Peso 40 gr (speravo un po' di più). Sembra molto maneggevole ben equilibrato (peso concentrato sulla testa e manico leggero). Domani mattina la prima prova. Da quanto posso giudicare adesso, già mi piace molto. Vedremo nell'uso visto che prediligo i lama intera vanta e universal. Questo il rasoio € 14,59 | 1 X Coloured Plastic Handle Straight Edge Razor Barber Folding Zinc Alloy Shaving Hair Tool With 10 Blades
https://s.click.aliexpress.com/e/NhN6agsXZ" onclick="window.open(this.href);return false;
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da fp1369 »

provato oggi il KureNai gf35.
Prima prova molto, ma davvero molto positiva.
Avevo qualche dubbio sulla rigidità della mezza lama (infatti preferisco sempre i lama intera) e credevo che il sistema di tenuta potesse non garantire la necessaria rigidità. Devo ricredermi. Non ho avuto alcuna sensazione di instabilità o vibrazioni. La lametta diventa un tutt'uno con la testa del rasoio e l'efficacia mi è sembrata ottimale. La tenuta della lametta è senza difetti, una volta chiusa ho provato ad agirare con vigore estremo il rasoio per testarla ed è rimasta al suo posto. L'esposizione della lametta non è affatto estrema, come ho già detto, è leggermente inferiore (non ho trovato il calibro a casa ed ho verificato visivamente) ad un parker.
Un minimo di attenzione (questione di un secondo o meno) richiede il posizionamento della lametta: quando la si inserisce nel portalama (tendendo premuto tra le dita per aprirlo) occorre naturalmente assicurarsi che sia giunta in corrispondenza delle scalanature interne dove deve alloggiarsi.
Provato con mezza lametta dorco st300 hq in dotazione (lametta che su di me funziona davvero perfettamente). Non vorrei fosse l'entusiasmo che spesso prende le prime volte che si utilizza un nuovo attrezzo, ma mi ha dato l'impressione di essere lo stato dell'arte degli shavette a lama DE. Lo spessore del portalama e la sua sezione quadrata (o quasi quadrata) agevola la manegevolezza e consente un controllo ideale dell'angolazione, il peso (che avrei preferito di una ventina di grammi superiore) è comunque sufficiente tanto da non rendere etereo il rasoio con conseguenti difficoltà di gestione. L'equilibratura del peso l'ho sentita ottimale, il rasoio (abbastanza piccolo di dimensioni ... leggermente più corto di un Vanta per capirsi) è molto maneggevole, la forma della testa consente la rasatura comoda e senza contorsioni anche nella zona sotto il naso e nel complesso assicura grande precisione.
In definitiva, davvero un bellissimo attrezzo dal costo contenuto, di qualità costruttiva più che soddisfacente (non fa gridare al miracolo, ma è davvero ben fatto con la testa che scorre aprendosi perfettamente e si chiude senza alcun problema).
Sono particolarmente contento perchè giorni fa mi si è rotto il manico del Parker (fatto accindentale non dovuto a problema di qualità del rasoio) e mi sentivo orfano di uno shavette a mezza lama DE (sebbene non siano i miei preferiti). Pensavo di comprare di nuovo un Parker, ma credo che mi asterrò. Questo mi sembra un sostituto degno ed anzi forse addirittura superiore (ed io il Parker lo apprezzo molto). PS OT : ho incollato due guancette di legno da me sagomate sul Parker per favorire una presa comoda con maggiore spessore e lo uso tipo kamisori... di estrema precisione, ma preferisco i rasoi con manico.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da FlashOne »

Ottima recensione, grazie fp!
Avendo tu a disposizione anche il modello N06C, ti andrebbe di descrivere le differenze che hai riscontrato a causa dei diversi profili dei portalama fra i due? Cos'hai notato di diverso tra un labbro bombato à la Feather AC SS e questo tuo ultimo acquisto?
Old Fashioned half bourbon half rye
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da fp1369 »

In realtà, forse perchè sono poco sensibile io, non noto grosse differenze dovute alla differenza del bordo tra i due rasoi, ma forse è solo perchè queste sono per così dire assorbite dalla grande differenza di percezione data dalle lame. Le AC offrono tutt'altra percezione sulla pelle (a detta di quasi tutti superiore, per me invece nè superiore nè inferiore, ma solo molto diversa). Io percepisco le lamette DE estramemente più affilate ed implacabili, le AC invece non mi regalano la stessa sensazione (sebbene il risultato finale sia comunque eccellente). Essendo comunque tanto differenti le lame, non riesco ad attribuire differenze dovute al bordo del portalama.
In ogni caso il mio KureNai con lame AC e manico in legno l'ho riposto e non lo utilizzo (sono in attesa di trovare qualche amico interessato cui regalarlo) ... dopo aver preso e provato lo Xuemary ho capito che quest'ultimo è di tutt'altra qualità. La tenuta della lama e decidamente migliore nello Xuemary. Non che il primo mi avesse deluso, ma prima non avevo metro di paragone.
Invece sento la differenza tra Xuemary e Univinlions (senza manico). Io preferisco lo Xuemary (non so se per la forma del bordo del portalama o se per il manico.. .in ogni caso la rasatura mi sembra più delicata con questo rispetto all'Univinlions che pure uso e mi piace).
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da fp1369 »

magari nei prossimi utilizzi saprò trovare differenze marcate e le descriverò.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da FlashOne »

Dunque mi pare di capire che le tue preferenze siano comunque indirizzate verso lo stile Feather SS replicato sullo Xuemary, buono a sapersi...
Ed avevo dimenticato avessi anche l'Univinlions, così il paragone è ancora più chiaro e sensato, grazie per l'aggiunta.
Ora ci vorrebbe solo una versione kami style dello Xuemary per placare la mia curiosità! :D
Per quanto riguarda il discorso lamette, io ho ancora da finire la seconda rotazione delle 4 AC a mia disposizione disposizione (si lo so, ho sbagliato a non prendere anche una Schick P-30, rimedierò) ma credo di essere ormai totalmente convertito. L'unica volta che ho riutilizzato il Parker SRX con una mezza DE l'ho fatto più a scopi sperimentali che altro, il paragone è stato troppo netto in ogni campo della mia (limitata) esperienza fin da subito.
Old Fashioned half bourbon half rye
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”