FEATHER Artist Club, KAI e similari

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Lino »

Certamente quello che taglia è la lametta mentre il rasoio ( sia esso di sicurezza o shavette ) è 'soltanto' lo strumento usato per adoperare la lametta sulla pelle.

Una lametta che tu usi con lo strumento Alfa potrebbe forse, in alcuni casi, migliorare ( e per qualcun altro invece peggiorare ) se usata con lo strumento Beta ma dovrebbero essere differenze abbastanza minime: comunque avrai già letto, nel forum, che la rasatura tradizionale è il regno del soggettivo e quindi ...

La maggiore qualità costruttiva degli strumenti originali invece potremmo darla, secondo me, per scontata.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Marc98lecce
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/03/2020, 11:34
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Marc98lecce »

Grazie Lino 👍🏻
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Lino »

Di nulla, Marco ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Giantix60
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/02/2019, 17:41
Località: Brescia

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Giantix60 »

Buonasera, volevo chiedere, per chi lo possiede, se i rasoi Kamisori Kai unfolding in vendita su ebay, provenienti dal Giappone al costo di 70/80 €, sono originali. La mia domanda sorge dal fatto che, rispetto ad altri visualizzati su altri canali, costano circa la metà.
Grazie a chi risponderà.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

FEATHER Artist Club SR Professional

Messaggio da FlashOne »

Interessante novità dal Sol Levante, l’anello di congiunzione tra Feather SS e DX:

Immagine
Immagine Immagine

Strana sovrapposizione di nomi, visto che la linea SR (Styling Razor) già esiste e dovrebbe essere quella espressamente rivolta ai parrucchieri…
Moooolto curioso di leggere futuri parei che spero arriveranno presto!
Old Fashioned half bourbon half rye
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Grizzly »

Il DX sembra avere un "concetto" diverso, con un profilo che si avvicina alla molatura Hallow degli ML.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Feather Artist Club Super Razor (ACSR)

Messaggio da ischiapp »

Il nuovo Super Razor (ACSR) della linea di shavette Artist Club è nella serie Professional.
https://www.feather.co.jp/bh_Products/professional.html#sec_1
Quindi una serie diversa dagli Styling Razor.

L'esposizione è uguale alla linea SS:
https://www.feather.co.jp/pdf/bh_Products/artistclub_sr.pdf
  • 1.00mm ProGuard
  • 1.00mm Professional
  • 0.40mm Light
  • 1.25mm Super
Come sempre, i manici in stile western (Regular) e kamisori (Nippon).
Immagine
.

Anch'io sono curioso di leggere qualche recensione.
Per ora mi sembra una novità più estetica.
Però non a buon mercato!!!
https://intershave.com/en/feather/strai ... t-club-sr/
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather Artist Club Super Razor (ACSR)

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 18/03/2021, 16:50 Il nuovo Super Razor (ACSR) della linea di shavette Artist Club è nella serie Professional.
https://www.feather.co.jp/bh_Products/professional.html#sec_1
Quindi una serie diversa dagli Styling Razor.
Non capisco... i Feather SS e Feather DX fanno anche loro parte della serie Professional, perchè tiri in ballo gli Styling Razor che con la rasatura non hanno niente a che vedere?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ischiapp »

In risposta al post di FlashOne.
Li ha richiamati, in quanto omonimi nell'acronimo.
Utente BANNATO
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da gigadeath »

Ma in sostanza, quale è il meno profondo di questi?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ischiapp »

Sono portalame.
Dipende dal modello di shavette e di lama.
SR / SS come sopra.
RG / DX aggiungi 0.2mm.

Tutti i dettagli nella sezione cataloghi.
https://www.feather.co.jp/en/bh_Product ... ec_catalog
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Feather "Artist Club": Rapporto lama / rasoio

Messaggio da ischiapp »

In generale, un utile specchietto riassuntivo.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=377822#p377822
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Feather Artist Club Super Razor (ACSR)

Messaggio da FlashOne »

ares56 ha scritto: 18/03/2021, 17:05 Non capisco...
Nemmeno io, trovo sempre superfluo il narcisismo spacciato per “amor di chiarezza”... :roll:
/OT

Per chi fosse interessato, ecco qui una prima prova sul campo del modello non-foldable armato di Schick P-30:



Da fan del Kai Captain, sono ora ancora più curioso di un confronto diretto fra i due!
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ischiapp »

La chiarezza è utile. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Mr.D
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/03/2021, 10:04
Località: napoli

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Mr.D »

Buongiorno a tutti i samurai.
Ieri ho potuto sperimentare cosa significhi entrare in contatto con quell esserino peloso :evil:

Dopo un po di ricerca ollain mi sono ritrovato a pagare su un sito Italiano un Kai Captain folding e della titan protouch dal costo di 105 e 19 eurini.

Non so se ho fatto bene o no, sta di fatto che l’ho fatto.
:lol:
Stavo anche valutando cloni ma non avrei mai resistito piu di un mese in attesa, credo sarei morto.

Volevo pero sapere da voi tutti quali sono le vostre ultime esperienze (Diciamo 6 mesi ad oggi) con gli acquisti provenienti da China e Japan, quindi tempi, dazi e costi vari, per capire se prossimamente conviene far riferimento a quel mercato o comunque navigare a vista.
Mr.D
Ronx
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/03/2019, 11:11
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Ronx »

Ciao a tutti, da un mesetto circa sto usando un clone del Feather SS kamisori armato di Kai ProTouch MG. Cavolo, mi ha davvero sbalordito! Taglio profondo e dolcissimo, bisogna trovare l'angolo giusto poiché se no tendono a farsi sentire i dentini (questione di tecnica).

Il kamisori in questione è il seguente: https://it.aliexpress.com/item/4000663909364.html

Per me è straconsigliato! Voi lo avete provato?
Avatar utente
Mr.D
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/03/2021, 10:04
Località: napoli

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Mr.D »

mi è appena arrivato, bello esteticamente, molla ferma testina un po duretta ma tutto sommato buona.
ovviamente le finiture non sono come quelle originali, ma sappiamo che tra 100 e 10€ circa c'è una bella differenza.
avendo preso da poco un kai captain folding, ho optato per il clone questa volta.
domani lo provero anche io con le Kai ProTouch MG.
spero solo che non mi piaccia tanto da dover poi usare solo questo. :D
Mr.D
max59
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/08/2020, 9:50
Località: Milano

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da max59 »

Ciao a tutti. Approfitto di questo mio primo post per risolvere un dubbio per un acquisto che non vorrei sbagliare. Sto usando con grande soddisfazione un Feather Professional SS prestatomi da un amico e sono rimasto folgorato da questo tipo di rasatura che si adatta perfettamente alle mie esigenze. Oltre ad acquistare questo tipo di rasoio con manico apribile per essere il più vicino alla tecnica del ML, ho la curiosità di provare anche un modello con manico kamisori, ma sono indeciso fra il Kai Captain e un Feather. Forse prendendo il Feather SS è meglio provare anche il Kai manico dritto o è preferibile rimanere per entrambe le tipologie con il Feather? Grazie a tutti per le eventuali risposte. P..S. Non sono interessato ai cloni cinesi in vendita su Aliexpress preferendo prendere sempre articoli originali.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da FlashOne »

Ciao @max59, benvenuto.
Date le tue premesse, forse avrebbe più senso indirizzarsi verso il Kai Captain, semplicemente perché il Feather SS l’hai già provato di fatto ;)

Inoltre, se il tuo intento è avvicinarti al feeling dei rasoi ML tradizionali, vedo molta più analogia con il profilo portalama del Kai che non con quello del Feather SS.
Quest’ultimo non l’ho mai provato ma, usando spesso il Kai Captain, e avendo usato a lungo anche il Feather DX - entrambi in versione kamisori, posso dirti che con loro il parallelo non è affatto azzardato.

Per la questione manico/non manico, è imho semplice questione di gusti personali: per alcuni quei pochi grammi in più o in meno (o differenti prese possibili) fanno tutta la differenza del mondo, per altri è invece irrilevante. Non è qualcosa che si può sapere a priori, sta a te provare e capire cosa preferisci.
Old Fashioned half bourbon half rye
max59
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/08/2020, 9:50
Località: Milano

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da max59 »

Ti ringrazio per la risposta @FlashOne. In effetti bisogna provare e riprovare per sapere cosa è meglio per ognuno di noi. In futuro proverò sicuramente anche la tipologia kamisori, magari nella versione Kai Captain. Intanto c'è un Friodur bello affilato che mi sta già aspettando...
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da klopp »

Qualcuno (Paciccio?) mi saprebbe confrontare shavette con lama AC ai tondeo lama lunga? Sia rasoio che lamette.
Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Sbarbaz »

Buonasera a tutti. Chiedo a chi ha provato in generale questa tipologia di Shavette. Vorrei comprare il Kai captain in versione kamisori ma sarei tentato dal suo clone trovato su aliexpress per un primo approccio a questa tipologia di rasoi.
https://it.aliexpress.com/item/40008810 ... 5a611ahvsP.... oppure a quello citato da @Ronx
https://it.aliexpress.com/item/4000663909364.html
L'idea è quella di andare verso un rasoio "straight edge" cioè che mi renda più facile l'utilizzo dello strumento. Posso partire con questa spesa più contenuta e poi valutare o debbo puntare direttamente all'originale per non andare incontro ad amare sorprese?
Grazie a tutti anticipatamente.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 20/10/2021, 16:07 Buonasera a tutti. Chiedo a chi ha provato in generale questa tipologia di Shavette. Vorrei comprare il Kai captain in versione kamisori ma sarei tentato dal suo clone trovato su aliexpress per un primo approccio a questa tipologia di rasoi....
Max, io ho due Shavette comprati su Aliexpress, precisamente da Sapphoo Store, uno simil kai e l'altro simil feather, e mi ci sono trovato benissimo. Robusti e di buona qualità.
Se tanto mi da tanto, con i simil kamisori non sarà molto diverso. Il rischio di delusioni è basso.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Sbarbaz »

Grazie della risposta Gianni. Va bene allora vedo quale prendere. Magari il Sapphoo o l' univinlions per iniziare.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Ronx
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/03/2019, 11:11
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Ronx »

Sbarbaz ha scritto: 20/10/2021, 16:07 Buonasera a tutti. Chiedo a chi ha provato in generale questa tipologia di Shavette. Vorrei comprare il Kai captain in versione kamisori ma sarei tentato dal suo clone trovato su aliexpress per un primo approccio a questa tipologia di rasoi.
https://it.aliexpress.com/item/40008810 ... 5a611ahvsP.... oppure a quello citato da @Ronx
https://it.aliexpress.com/item/4000663909364.html
L'idea è quella di andare verso un rasoio "straight edge" cioè che mi renda più facile l'utilizzo dello strumento. Posso partire con questa spesa più contenuta e poi valutare o debbo puntare direttamente all'originale per non andare incontro ad amare sorprese?
Grazie a tutti anticipatamente.
Ciao! lo sto utilizzando tutt'ora con molta soddisfazione tanto che vorrei prendermi il kamisori della Feather SS, li ho entrambi i modelli da te citati e mi trovo molto meglio con il kamisori, l'altro riprende il modello Kai e secondo me è più aggressivo ma comunque buono.
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”