Shavette Universal

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Shavette Universal

Messaggio da HxH »

Grazie mille fp1369 ;-)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Shavette Universal

Messaggio da HxH »

Ragazzi usato l'Universal mezza lama,ora posso dire anche io che per la 1* Volta ho usato lo Shavette...sono ancora tutto intero,anche se qualche segno in viso me lo sono fatto,ho cercato di usare entrambe le mani ,mi sento un po' ingessato con la sinistra,e gli impuntamenti sono arrivati proprio da questa mano,sembrava che non scorresse,invece con la destra quasi tutto più semplice, mi posso ritenere più che soddisfatto, mi sento la pelle morbida morbida,oddio qualche rossore c'è, i movimenti sono diversi da un de,ma con perseveranza, nell'utilizzo spero di riuscire, ciao ciao a presto. :-)
Avatar utente
il_monco_94
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/10/2019, 12:05
Località: Matera

Re: Shavette Universal

Messaggio da il_monco_94 »

Salve , stamattina ho provato per la prima volta l'universal a mezza lama . Cosa dire ? Lo trovo molto più intuitivo da utilizzare rispetto al mio altro shavette ( razorine ) , mi ha regalato una rasatura confortevole senza irritazioni , tagli ecc. , purtroppo la mia inesperienza ( e forse anche l'astra verde che ci ho montato ) non mi ha permesso di ottenere il BBS , ma una profondità al livello del wilkinson classic . Tutto sommato è stata una buona rasatura e questo rasoio entra a pieno titolo nel mio parco rasoi .
- Fate molto male a ridere , al mio mulo non piace la gente che ride
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Shavette Universal

Messaggio da CristianoPettinello »

E` il mio shavette preferito.
Basta solo un po' di pratica e il risultato diventa molto apprezzabile, con un rischio di tagli molto basso.
Ho detto pratica ma non va dimenticata sempre una giusta dose di attenzione, che deve guidare anche lo sbarbatore piu` esperto, perche` quando taglia, taglia!
Cristiano
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Shavette Universal

Messaggio da fp1369 »

Stamattina ho trovato in un cassetto a casa di mia madre lo shavette universal mezza lama di mio padre. Sicuramente di non meno di 40 anni fa. Ancora con una gillette platinum inserita. Un po' di ossidazione per la lametta lasciata dentro, manico ingiallito, ma pochi minuti di pulizia ed è tornato nuovo. Un po' emozionato a ritrovare il rasoio di mio padre. Usato subito. Preferisco il lama intera, ma è ottimo anche il mezza lama. Devo dire che è realizzato meglio il vecchio del mio nuovo (che ha qualche imprecisione)
Fagus
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/05/2020, 8:20
Località: Milano

Re: Shavette Universal

Messaggio da Fagus »

Ho un Universal lama intera e tra i diversi shavette in mio possesso lo trovo quello meglio bilanciato ed equilibrato e permette di radersi con disinvoltura (senza dimenticare che le disattenzioni possono generare spiacevoli conseguenze).
Il sistema della lama non è perfetto ma con un po' di abitudine funziona, il difetto più grande a mio avviso è la differenza di lunghezza tra lama e portalama sarebbe bello se esistesse una versione dell'Universal a lama lunga.
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”