Confronto tra shavette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Barba 96
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/05/2015, 2:42
Località:

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da Barba 96 »

GraZie ares ho ordinato un vanta 112c, è un magic per sfizio... Non vedo l ora che arrivino purtroppo ho fatto tardi e devo aspettare a domani che mi arriva l email di solo estetica per dare la conferma:(((
Di solito che tempi impiegano per consegnare????
Le mie delizie son tutte il mio gioco vivere ardendo e non sentire il male
Gaspara Stampa
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da ares56 »

Barba 96 ha scritto:Di solito che tempi impiegano per consegnare????
Soloestetica ha scritto:Quali sono i tempi di consegna

I prodotti esposti in questo sito vengono consegnati in tutta Italia tramite corriere espresso in 24 ore (48 ore in zone disagiate).
Per ottenere una consegna rapida e puntuale dei prodotti, ti consigliamo di fornire indicazioni precise, dettagliate e complete per una inequivocabile individuazione della destinazione finale dei prodotti (nome o numero riportato sul citofono dell'abitazione, via, piazza o corso, numero civico, orari del servizio di custodia oppure, nel caso di consegna presso il luogo di lavoro, la denominazione della società, il piano, l'ufficio, reparto, ecc...).

Se l'opzione di pagamento scelta prevede il saldo alla consegna, l'incaricato richiederà contestualmente il saldo dell'importo prestabilito.

I costi della consegna sono indicati nel modulo d'ordine.
Due ordini da loro, tempi rispettati.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barba 96
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/05/2015, 2:42
Località:

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da Barba 96 »

Ragazzi finalmente sono arrivati, il magic é molto più facile da usare rispetto al vanta, ma con il vanta hai dei risultati sorprendenti, la rasatura del daune è niente in confronto a quella del vanta, per fortuna nessun bagno di sangue nonostante la lametta grattava un po, ma per il resto è stato tutto favoloso partendo dal riscaldamento della ciotola e pennello fino alla passata di floyd arancione e devo dire che non ha bruciato tanto xD
Le mie delizie son tutte il mio gioco vivere ardendo e non sentire il male
Gaspara Stampa
Avatar utente
antonjo77
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/10/2012, 18:49
Località: Sardegna

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da antonjo77 »

Hai usato sempre l'Astra?
Barba 96
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/05/2015, 2:42
Località:

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da Barba 96 »

Si Antonio sempre e solo astra per il momento
Le mie delizie son tutte il mio gioco vivere ardendo e non sentire il male
Gaspara Stampa
Avatar utente
antonjo77
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/10/2012, 18:49
Località: Sardegna

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da antonjo77 »

Vedi quanto influisce anche il tipo di shavette che si usa?
Ora, se ho capito bene, hai barba morbida e pelle delicata.
Forse per te le Astra sono un tantino troppo aggressive.
Ti direi di provare con le Personna, oppure, se vuoi provare un altro shavette, prendi l'R5 Wood. Figurati che io lo uso spesso con le Feather, perché è l'unico con il quale queste lamette diventano docili come agnellini.
Ovviamente sto presupponendo che tu stia usando già una tecnica di rasatura giusta. Ricorda sempre un paio di cose:
- più tieni angolato il rasoio sulla pelle e più la rasatura sarà profonda;
- mano sempre leggerissima, almeno agli inizi fai molta attenzione a come si comporta la mano e tieni sempre sotto controllo la pressione che eserciti. Col tempo vedrai che il tutto diventerà automatico.
Lo shavette è, di solito, il primo passo che si fa quando ci si approccia al wet shaving, vuoi per i costi onesti dell'attrezzatura, vuoi perché da l'idea che sia facile da utilizzare. In realtà, tolto il particolare delle dimensioni più generose del ML, che lo rendono più ingombrante da gestire sul viso, questo è più semplice da usare rispetto allo shavette. Perdona molto di più qualche piccola distrazione, da sbarbate più delicate.
Quindi non sottovalutare mai lo strumento che stai utilizzando oggi; anche se hanno un'area giocattolosa, impongono di essere usati con attenzione e rispetto. Vedrai, saranno un'ottima palestra per poi passare, se lo vorrai, ad un ML.
Barba 96
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/05/2015, 2:42
Località:

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da Barba 96 »

Antonio ti ringrazio moltissimo per le belle e giuste parole che hai detto, un giorno passerò al ML ma prima devo esercitarmi ancora parecchio, comunque siccome mi sto sbarbando ogni giorno anche per l euforia, la pelle è morbida e sensibile ma la barba sta diventando più dura, farò come hai detto tu: proverò le personna e ne proverò altre in modo da capire se è meglio una lama meno aggressiva o una più affilata, ieri ho usato il vanta e devo dire che è stato bellissimo,come se uscissi con una bella ragazza tanto per dire, all'inizio il rasoio mi stava per ingannare ma poi mi sono ricordato di andarci piano e non sottovalutare lo strumento evitando un tragico bagno di sangue
Le mie delizie son tutte il mio gioco vivere ardendo e non sentire il male
Gaspara Stampa
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da claudio1959 »

...Giusto atteggiamento..
Barba 96
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/05/2015, 2:42
Località:

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da Barba 96 »

Grazie Claudio:)
Le mie delizie son tutte il mio gioco vivere ardendo e non sentire il male
Gaspara Stampa
Barba 96
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/05/2015, 2:42
Località:

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da Barba 96 »

Ragazzi salve a tutti, come ho scritto prima uso uno shavette vanta, nel mio arsenale ho un daune che non utilizzo più perché non mi trovo e preferisco una lama libera poiché la profondità di taglio è migliore e non devo ricorrere ad ulteriori passate sempre sulla stessa zona, ho un magic ma non mi ci trovo e come la maggior parte di noi e i perché penso siano uguali per gli stessi motivi.... Vorrei acquistare un nuovo rasoio anche per non usare sempre lo stesso rasoio e per fare un po' di rotazione, mi potreste consigliare un bel shavette che sia bello dolce e non troppo aggressivo?
Le mie delizie son tutte il mio gioco vivere ardendo e non sentire il male
Gaspara Stampa
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da il barbitonsore »

Credo che il Parker 31R corrisponda alle caratteristiche che richiedi.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da robyfg »

Barba 96 ha scritto:...................mi potreste consigliare un bel shavette che sia bello dolce e non troppo aggressivo?
Premettendo che il Vanta va benissimo come inizio,ma essendo solo una questione di rotazione di suggerirei questi:

Bello:
R5 wood
Bellissimo:
Antiga Barbearia......
Essenziale (ma molto funzionale):
Universal 1/2 lama

Dolcezza/Aggressivita':
Qui starei attento,nel senso che trattandosi di Shavette,quindi lama completamente esposta,l'aggressivita' sarai tu a gestirla con l'uso (dipende con che angolo lo manovri,te l'hanno gia' detto se non erro).
Ultima cosa:
tutti questi rispetto al Vanta che stai usando hanno gli angoli della lama scoperti,quindi occhio. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da ares56 »

Perfetta l'analisi di robyfg sull'aggressività: la lametta è esposta, il rasoio funge solo da supporto e le differenze possono riguardare il peso, il diverso bilanciamento, una maggiore o minore facilità di impugnatura...ma sotto tutte variabili estremamente soggettive.
Piuttosto, una volta scelto quello che ti piace di più e che abbia le caratteristiche che ti soddisfano (materiali, forma, peso) mi concentrerei sulle lamette per trovare quelle più adatte alla propria barba/pelle e con cui ottenere i risultati migliori.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barba 96
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/05/2015, 2:42
Località:

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da Barba 96 »

Grazie roby e grazie anche ad ares che oltre a farmi capire che il rasoio dipende fino ad un certo punto, contano anche le lamette.... Io uso astra verdi e ho il pacchetto di 100 e per smaltirle ci vuole mezza vita infatti le butto sempre dopo il primo utilizzo..... Sono stato colpito molto dal sanguine , l universal era già tra in conto per l acquisto (prima o poi)... Penso che prenderò prima il sanguine... un altra domanda: cos'è ne pensate delle wilkinson che sono vicino al sanguine???
Come lame dolci io sarei prossimo all acquisto delle personna, mi potreste consigliare anche altre lame o quelle vanno bene???
P.s già sapevo che la caratteristica principale de vanta era appunto quella che copriva gl angoli e che la lama aveva poca sporgenza.... Grazie mille per la vostra gentilezza amici miei!!!
Le mie delizie son tutte il mio gioco vivere ardendo e non sentire il male
Gaspara Stampa
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da ischiapp »

Barba 96 ha scritto:... il rasoio dipende fino ad un certo punto, contano anche le lamette ...
... ma soprattutto conta la mano, quindi una buona base tecnica perfezionata con l'esperienza pratica.
Poi ogni dettaglio contribuisce verso il raggiungimento del proprio obbiettivo ... ma che rimane comunque soggettivo. 8-)
Utente BANNATO
Barba 96
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/05/2015, 2:42
Località:

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da Barba 96 »

Si ischiapp ho letto in vari commenti che circa l 85 per cento dipende dalla tecnica e dalla bravura della persona è che il 15 per cento dipende da fattori come saponi e rasoi( sempre parlando di rasoi in buone condizioni)
Le mie delizie son tutte il mio gioco vivere ardendo e non sentire il male
Gaspara Stampa
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da robyfg »

Barba 96 ha scritto:............. un altra domanda: cos'è ne pensate delle wilkinson che sono vicino al sanguine???
Parere del tutto personale:
'na schifezza!!!! :twisted:
Le Astra Verdi le ho un po' rivalutate,ma non in contropelo.(mannaggia a te,te ne sei andato a comprare 100!! :o :o )
Per stare un po' su quelle che sono lo standard io direi in ordine:
Rapiara SS
Personna Platinum Chrome
Poi col tempo potrai provare tutte le lamette che vuoi.
Prima acquisizione di una giusta tecnica,poi rotazione materiali. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da Crononauta »

robyfg ha scritto:
Barba 96 ha scritto:............. un altra domanda: cos'è ne pensate delle wilkinson che sono vicino al sanguine???
Parere del tutto personale:
'na schifezza!!!! :twisted:
Siamo in due! Anch'io le avevo provate nei vari shavette e generalmente mi sono sempre strappato la faccia. Tagliano poco il pelo e tanto la pelle... dovrebbero fare il contrario!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
tundercat
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/04/2014, 11:54
Località: San Severo (Fg)

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da tundercat »

Parere del tutto personale:
'na schifezza!!!! :twisted: [/quote]
Siamo in due! Anch'io le avevo provate nei vari shavette e generalmente mi sono sempre strappato la faccia. Tagliano poco il pelo e tanto la pelle... dovrebbero fare il contrario![/quote]


Anche per me le wilkinson nella shavette tagliano la pelle più che la barba . E dire che nel Classic dove le ho trovate " allegate " si sono comportate bene ( ho postato la prova nel forum del classic dove ho lodato questo DE economico )..passate alla shavette Vanta ...un disastro .
Barba 96
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/05/2015, 2:42
Località:

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da Barba 96 »

Roby purtroppo l inesperienza è madre di molti mali.... Non trovando nessuno che mi vendessi singoli pacchettini da 5, ho dovuto comprare l unica lamette che è stata reperibile la scelta era tra pacchetto di 100 astra o 100 di elios e la scelta è ricaduta su astra, e dai siti online per quello che si paga di spedizione un pacchettino da 5 lame mi viene a fare come uno da 100.... Prenderò il sanguine e monterò subito personna senza usare le wilkinson..... Ragazzi che ne pensate delle derby?
Le mie delizie son tutte il mio gioco vivere ardendo e non sentire il male
Gaspara Stampa
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da Ferdy »

Scusa ma arrivati a sto punto compra un sample pack di lamette con dentro personna platinum, on line almeno in un futuro puoi scegliere quella che ti è piu congeniale.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da robyfg »

@Barba 96
Non ti fissare sulle lamette!
Guarda che le Astra Verdi non sono poi cosi' male (anzi forse sono anche troppo affilate,ergo.........tagliano,eccome se tagliano) e considerando che ne hai,non vedo perche' tu non le debba usare,leggiti se non lo hai fatto l'apposito 3D.
Succede,ed e' successo anche a me,che la scarsa tecnica ci fa trovare "alibi" che non hanno riscontro con la realta',io ti direi di continuare con quelle,magari senza fare il contropelo.
Le Derby?
Scusami sara',un caso ma tu hai chiesto pareri proprio sulle due lamette (Wilkinson/Derby) che reputo (per me)le peggiori che abbia provato,quindi........ti ho risposto. :D

Buona Domenica. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da ares56 »

Barba 96 ha scritto:Ragazzi che ne pensate delle derby?
viewtopic.php?f=90&t=2156" onclick="window.open(this.href);return false; ...e ti togli ogni dubbio... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barba 96
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/05/2015, 2:42
Località:

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da Barba 96 »

Grazie ragazzi siete gentilissimi e cordiali come sempre, penso che proprio per levarmi questo grattacapo comprerò un sample paci come ha detto ferdy,a quanto riguarda con le astra come ha detto roby faccio solo la passata di pelo ma per il sabato ho fatto un pelo e pelo incrociato e devo dire che la pelle si è irritata un pochino, con la luce che mi ha fatto ares sono andato a leggere le svariate pagine e commenti sulle lamette infatti ho ristretto il campo su: personna, astra blu, rapira, Bolzano, timor, gillette seven o clock e derby, per quanto riguarda il sample pack lo prenderò da Preattoni, per il resto che dite è meglio provare le diverse lame sullo stesso rasoio? Per testarle dovrei usare svariate volte la stessa lametta? Ditemi voi su questo campo non sono inesperto ma super inesperto.... Grazie mille amici, Buona domenica a tutti
Scusate un ultima domanda lo shavette della dovo per le mie problematiche me lo consigliereste oppure no?
Le mie delizie son tutte il mio gioco vivere ardendo e non sentire il male
Gaspara Stampa
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Confronto tra shavette

Messaggio da robyfg »

Barba 96 ha scritto:.......... per il resto che dite è meglio provare le diverse lame sullo stesso rasoio?
Sicuramente!
Barba 96 ha scritto:Per testarle dovrei usare svariate volte la stessa lametta?
A meno che non avverti che strappano subito,direi di usarle il minimo sindacale,2-3 barbe.
Barba 96 ha scritto:Scusate un ultima domanda lo shavette della dovo per le mie problematiche me lo consigliereste oppure no?
Secondo me la tua "problematica" si chiama esperienza/tecnica,quindi.........vai di Vanta e non ci pensare.



p.s.: lo so che e' difficile,ma di' alla scimmia di starsene tranquilla..........per ora. :lol: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”