Bilama con lamette DE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
DonNinay
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/03/2022, 14:36
Località: Messina

Bilama con lamette DE

Messaggio da DonNinay »

Buon pomeriggio a tutti.
Mi sono imbattuto in questa novità che mi sembra una bella idea: un bilama che si arma con una semplice lametta DE. Certo, ancora il costo è rilevante.
Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Che ne pensate?
https://maxwelljune.com
DonNinay
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bilama con lamette DE

Messaggio da ares56 »

Ci sono già da anni in produzione rasoi che usano due lamette intere o due mezze lamette sovrapposte a simulare l'azione dei bilama. La novità di questa soluzione è che diventa un bilama facendo tutto da solo. Credo, come i progetti che lo hanno preceduto per quanto ancora in commercio, non avrà un grande ritorno... chi passa dai multilama al DE e si trova bene non è interessato a ripercorrere il percorso all'indietro anche se la tecnologia ha prosto soluzioni valide.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
DonNinay
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/03/2022, 14:36
Località: Messina

Re: Bilama con lamette DE

Messaggio da DonNinay »

Si, infatti il target credo che sia l'utilizzatore del multilama usa e getta. Effettivamente chi ha già acquisito la manualità e i benefici del rasoio di sicurezza difficilmente tornerà indietro. Pensavo a particolari situazioni tipo la rasatura della testa: conosco qualcuno che si rade il viso con il DE ma la testa continua a raderla con il multilama per difficoltà legate a mantenere l'angolo corretto.
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”