Shavette Wilkinson

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Shavette Wilkinson

Messaggio da fp1369 »

Visto per caso su Amazon. Ne ignoravo l'esistenza. Non credo di acquistarlo, ma apprezzando gli shavette, sono curioso di conoscere le impressioni d'uso. Qualcuno lo utilizza?
Leggo nei commenti su amazon che qualcuno lo usa con lama intera (dalle foto il portalama mi sembra invece piccolo).
Sembra ben fatto. Buon peso (59 gr) e vite anziché semplice pin ribattuto.
https://www.amazon.it/Wilkinson-Sword-T ... ra&sr=8-17
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Shavette Wilkinson

Messaggio da vertighel »

Lo avevo notato anche io qualche settimana fa, con sole 22 recensioni di cui 20 spagnole... Diciamo che non mi sono fidato a comperarlo. Adesso ho preso il Parker e sono a posto così!
Mi fa anche molto strano il fatto che dei vari youtuber nessuno lo abbia citato/recensito..
Giorgiorazor66
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/07/2020, 19:40
Località: Monza/Brianza

Re: Shavette Wilkinson

Messaggio da Giorgiorazor66 »

Io c'è l'ho.
Acquistato recentemente su Amazzon devo dire che, il rasoio è ben rifinito nella sua costruzione, soprattutto se paragonato al + costoso Parker SRX, il quale presentava molte sbavature nel manico, ed uno spiacevole ingrippamento a causa di ciò, nella fase di Apertura/Chiusura (risolto con una lima per unghie).
Tuttavia, il posizionamento della mezza lametta del Wilkinson (non è possibile armarlo con lametta intera) è davvero difficoltoso, in quanto i pin blocca lama, sono poco pronunciati e la lametta si sposta continuamente, nella fase di chiusura della forbice, esponendo il filo in modo pericoloso.
Insomma bisogna insistere e controllare bene la lametta prima di radersi, assicurandosi, che sia inserita nella sua sede in modo corretto.
Il più delle volte, la spingo e correggo l'allineamento, aiutandomi con un pezzo di carta igienica, dopo che ho bloccato la lama, che comunque rimane leggermente asimmetrica (da un lato é + esposta), tuttavia non è male, ma di sicuro non è il mio shavette preferito.
Axel#6
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/03/2021, 12:07
Località: Pioltello (MI)

Re: Shavette Wilkinson

Messaggio da Axel#6 »

Acquistato qualche mese fa in quanto sono un "fan" di Wilkinson per altri motivi. Confermo quanto detto dall'amico qui sopra. Il rasoio funziona anche bene, ha un buon peso ed una buona bilanciatura ma quando si deve sostituire la lametta diventa un dramma.
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”