Gillette SkinGuard

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da Sanà »

Le strisce emollienti sono la prima cosa da eliminare, cosa tra l'atro semplicissima ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da gigadeath »

Non conosco lo Skinguard se non per il marketing che ci sta dietro...

Però se per farselo "andare bene" bisogna togliere delle funzionalità ingegnerizzate nel prodotto stesso a livello di design, allora tantovale lasciarlo sullo scaffale...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da ares56 »

Rodriguez ha scritto: 11/12/2020, 18:02 ... Come profonditá di taglio non mi sembra il massimo .... Pelle liscia ma non come mi ha abituato il DE e non mi sento di promuoverlo completamente.
Rispetto ad altri multilama, lo SkinGuard è stato progettato per chi ha la pelle sensibile e aspira ad una rasatura dignitosa e senza irritazioni...il paragone con i risultati ottenuti con un DE può essere fuorviante. Se hai ottenuto una buona rasatura con la pelle liscia direi che hai ottenuto l'obiettivo previsto da questo rasoio...che certamente non è la profondità di taglio.
Ho ordinato proprio oggi su Ebay il Guard dall'India. Vediamo se la mancanza delle strisce emollienti mi faranno dare un giudizio più positivo rispetto allo Skinguard.
Si tratta comunque di due tipologie di rasoi diverse indipendentemente dalle strisce emollienti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rodriguez
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/12/2019, 6:57
Località:

Re: Gillette SkinGuard

Messaggio da Rodriguez »

Dopo tanto tempo, oggi sono tornato su questo forum e ho ritrovato questa vecchia discussione alla quale partecipai. Già che ci sono, vorrei aggiornare la mia opinione. Poco tempo fa ho ricomprato lo Skinguard e ho visto che sia il manico che la testina sono un po' diversi rispetto a quando scrissi l'ultima volta. Confermo che riesco ad ottenere una buona rasatura, anche se l'effetto pelle liscia dura molto meno rispetto a quando uso il DE e che la striscia emolliente non lascia più quell'effetto bavosa di prima. Anzi, vedo che si degrada piuttosto velocemente.
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”