Shavette Parker

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
luca85

Re: Shavette Parker

Messaggio da luca85 »

Ho appena acquistato un 31 R in acciaio. Molto bello e confortevole. Mi ci trovo davvero bene.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Shavette Parker

Messaggio da HxH »

Secondo voi tra tutti gli shavette Parker, quale è quello che si potrebbe considerare il "migliore"?
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Shavette Parker

Messaggio da fp1369 »

io ne ho solo uno (il 34), ma credo che di fatto il portalama sia sempre uguale. Ciò che cambia è il manico ed il peso complessivo del rasoio che dipende dal materiale del manico. Il modello srx è un pò più pesante e, sulla carta, dovrebbe essere il migliore insieme ai due con manico in legno (che ho letto essere qualche grammo più leggero del srx); ma non avendoli non so dire nulla sull'equilibrio.. potrebbe essere che ad un manico più pesante corrisponda un leggero disequilibrio complessivo.. ma è solo un'idea e magari è sbagliata. Se dovessi comprarne uno adesso prenderei uno di quelli con manico in legno.
PS: a me il parker piace molto, sistema di fissaggio della lametta ineccepibile e grandissima precisione e manegevolezza (è un pò più piccolo di altri).
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Shavette Parker

Messaggio da HxH »

Grazie mille fp1369,ora valuto un'attimo perché srx,sembra molto bello, non mi dispiace neanche il 31R.
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Shavette Parker

Messaggio da omero »

Vorrei acquistare un shavette parker, sono indeciso tra l'31 e il srx. Cosa mi consigliate?
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Shavette Parker

Messaggio da Squaletto »

Ciao, il 31r non lo conosco, io ho un srx e differisce dal 31r solo per il peso (il 31 è un po' più leggero), il sistema di chiusura mi pare che sia lo stesso e comunque entrambi sono completamente in acciaio. Io con l'srx mi sono trovato bene finora, è bilanciato e ha il peso giusto per sentire come lavora sul viso a mio parere
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Shavette Parker

Messaggio da omero »

Grazie, penso che mi orienterò anche io sul srx.
Diegoferrari92
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/02/2019, 15:35
Località:

Re: Shavette Parker

Messaggio da Diegoferrari92 »

Io mi sono fatto regalare il Parker srx per il compleanno, su me stesso l'ho sperimentato poche volte. Leggendo questo topic penso lo riprenderò in mano. L'ho però usato su vari miei amici per lavori anche di precisione, il taglio è sempre preciso ma meglio stare attenti ed essere delicati,le lamette non perdonano.
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Shavette Parker

Messaggio da Squaletto »

Questo discorso vale per qualunque shavette, dopotutto non é un rasoio di sicurezza :D
Con i Parker a maggior ragione perché non hanno la protezione laterale del filo della lama (che ha tra l'altro un'esposizione importante), e per esperienza posso dire che ci vuole qualche mese per avere una buona tecnica e la sicurezza nella gestualità. Però ripaga tutto con sbarbate da paura ;)
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Shavette Parker

Messaggio da omero »

Alla fine ho ordinato il Parker srx abbinato a 100 mezze lamette derby.
:D
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Shavette Parker

Messaggio da Squaletto »

Ottima scelta! :D Io non avrei ordinato subito 100 mezze lame non sapendo come si comportano sullo shavette però, spero che vadano bene per il tuo tipo di accoppiata barba/pelle. Nel mio caso le lamette che reputo accettabili sono 3, 4 al massimo per adesso
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Shavette Parker

Messaggio da omero »

Concordo con te squaletto, è un po' un salto nel buio non sapendo come si comperteranno, ma l'offerta era shavette e lamette insieme ad un prezzo che reputo molto buono. Diciamo che fino ad oggi le derby verdi, anche se non sono tra le mie preferite, le ho usate sia su shavette vanta che su rasoi DE e mi sono trovato abbastanza bene, speriamo sia così anche con il parker.
:D
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Shavette Parker

Messaggio da Squaletto »

Sull'SRX ho provato le derby nere ma non le ho trovate degne di nota, di quelle verdi ne ho una scatola ancora chiusa che prima o poi proverò. Finora il miglior compromesso tra dolcezza ed efficacia l'ho avuto con Personna Platinum e Kai, é sempre un parere personale ovviamente ;)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Shavette Parker

Messaggio da alexve »

mi è stato regalato un 31R per inutilizzo, l'ho provato più per curiosità solo per il taglio delle basette (sia sotto che sul lato esterno) con le lamette astra verdi e non è stato male. Però al momento non mi azzardo a fare una sbarbata completa :)

E' una falsa impressione o può essere più infido di un vero ML? che non ho mai usato ma per la forma della lama e per la dimensione mi ispira meno timore...
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Shavette Parker

Messaggio da omero »

E' arrivato il parker srx, domani mattina lo inauguro insieme alla lametta derby…
:)
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Shavette Parker

Messaggio da Squaletto »

Occhio all'inclinazione, mi raccomando! Se vai di contropelo completamente piatto ;)
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Shavette Parker

Messaggio da omero »

Grazie squaletto!
:)
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Shavette Parker

Messaggio da omero »

Ho provato il parker srx con mezza lametta derby verde con barba di un giorno e barba di 3 giorni. Il rasoio secondo me è del giusto peso e soprattutto ben bilanciato. Ho trovato un po' di difficoltà ad aprire il rasoio per inserire la lametta (ma credo sia anche un sinonimo di robustezza del rasoio) che però, grazie anche ai due perni che mi sembrano essere più alti degli altri shavette che possiedo, è facile da alloggiare e rimane ben ferma. Fino ad oggi ho usato il sanguine 35 (manico in legno) e il vanta a mezza lama, il parker secondo me prende le caratteristiche migliori di tutte e due: al momento (mai dire mai :lol: ) è il mio shavette preferito!
La lametta derby si è comportata abbastanza bene con la barba da un giorno, decisamente meglio con quella da tre; tuttavia penso che questo rasoio possa rendere di più con altre lamette. Appena le proverò aggiornerò la mia opinione.
:D
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Shavette Parker

Messaggio da Squaletto »

Lo proverò anche io con la Derby Verde allora! :D però non mi azzardo a fare una barba di un giorno, con shavette vado dai 4 giorni in su, tanto già con la prima passata va via quasi tutto
Avatar utente
Fabio XT
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/05/2019, 13:37
Località: Venegono Inf. (VA)

Re: Shavette Parker

Messaggio da Fabio XT »

alexve ha scritto:mi è stato regalato un 31R per inutilizzo, l'ho provato più per curiosità solo per il taglio delle basette (sia sotto che sul lato esterno) con le lamette astra verdi e non è stato male. Però al momento non mi azzardo a fare una sbarbata completa :)

E' una falsa impressione o può essere più infido di un vero ML? che non ho mai usato ma per la forma della lama e per la dimensione mi ispira meno timore...
Confermo!

Ho anch'io il 31R, ma da qualche giorno sono passato al rasoio a mano libera e nonostante sia appunto alle primissime armi confermo che lo shavette in generale e' ben piu' infido del ML.
Non si puo' capire finche' non si prova, ma per me e' cosi'.
Sara' per la dimensione della lama, che a parità di pressione applica piu' forza su una superficie minore.
Sara' per l'affilatura estrema delle lamette (non che il ML non si possa affilare per bene).

Insomma, per quel poco che ho visto io sono molto soddisfatto del passaggio a ML e non credo che tornero' indietro se non per contingenze
Vabba
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/03/2018, 11:12
Località: Catania

Re: Shavette Parker

Messaggio da Vabba »

Ragazzi ,sono già mesi che uso il paker srx,mio parere personale non ha rivali ,fa il suo lavoro egregiamente,non so se nel mondo dello shavette si possa trovare di meglio,non giudico le lamette xke sono soggettive,io mi trovo alla grande con le derby Platinium,confezione nera,le muster,persona,Bolzano,treet platinum,astra ceramic ecc..
Avatar utente
Gabu
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/05/2020, 16:57
Località: Piombino (LI)

Re: Shavette Parker

Messaggio da Gabu »

Ciao a tutti. Scrivo per condividere una, a parer mio, brutta esperienza :evil: . Oggi ho ricevuto il mio Parker Srx ma purtroppo il rasoio che mi è arrivato si presenta così:

Immagine

Immagine

Immagine

è normale? Perché sinceramente mi aspettavo una cromatura uniforme. In questo sembra che sia venuta via la superficie.
Rasoio: EJ DE86, Ikon B1 Slant
Pennello: Omega 98
Lamette: Personna, Feather
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shavette Parker

Messaggio da ares56 »

No, non è normale. Aprirei subito una contestazione al venditore allegando le foto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
British
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2016, 18:41
Località:

Re: Shavette Parker

Messaggio da British »

omero ha scritto: 01/06/2019, 22:47 Vorrei acquistare un shavette parker, sono indeciso tra l'31 e il srx. Cosa mi consigliate?
Io li ho provati entrambi e ti consiglio il modello SRX. Tra i due modelli cambia il peso e la forma del manico. L’SRX, anche se per pochi grammi di differenza rispetto al 31R, ti dà l’idea di essere più solido, ha un penso che ti appare più equilibrato insomma, e ti senti più sicuro quando lo usi. Comunque sono entrambi due ottimi shavette.
Avatar utente
Gabu
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/05/2020, 16:57
Località: Piombino (LI)

Re: Shavette Parker

Messaggio da Gabu »

Grazie Ares! Contestazione aperta su PayPal e reso avviato. Adesso attendo il rimborso.
Rasoio: EJ DE86, Ikon B1 Slant
Pennello: Omega 98
Lamette: Personna, Feather
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”