PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ZI0
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/03/2015, 18:25
Località: Collegno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ZI0 »

Buonasera a tutti,
è da un pò che vi seguo e sono ufficialmente entrato nel mondo della "vera" rasatura circa 2 mesi fa quando ho deciso di riporre nel cassetto il multilama e comprare il mio primo DE.
Sono soddisfatto dei risultati ma il mio obiettivo è sicuramente il ML. Per affinare la tecnica ed ovviamente per spendere il meno possibile mi sono armato di shavette ma da cosa ho capito non è proprio la stessa cosa...Meglio affinarsi direttamente con un ML da "principiante" senza spendere una follia (DOVO101?).
Complimenti per il sito il materiale è tantissimo e c'è molta competenza!!!
ciaoooo
maremmano
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2015, 14:50
Località: Firenze

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da maremmano »

Buongiorno a tutti,
mi sono avvicinato recentemente al mondo dei rasoi di sicurezza, mi sono sempre sbarbato ( ho solo i baffi ) con il primo Bic o similare che trovavo... poi in una vetrina di articoli da barba ho notato il Merkur 45 in bachelite e mi ha colpito...quindi lo prendo visto anche quanto costava e lo porto a casa insieme a delle lamette Bolzano, pur non avendo mai provato un rasoio di sicurezza mi sono subito trovato bene e dopo 10gg ho preso un Merkur 11C!! Ancora meglio ;) non vedo l'ora che mi cresca la barba per radermi di nuovo, è bellissimo sentire la lametta sulla pelle e riconoscere il rumore del taglio del pelo...;) ora vi chiedo un consiglio per affiancare al 11C un rasoio senza dentini, avrei pensato al Merkur 34C cosa ne pensate e meglio cosa mi consigliate??
A dimenticavo che ora ho cominciato anche a insaponarmi con il pennello Omega e sapone Proraso!
Ciao
Luigi
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Maxx
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/03/2015, 11:00
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Maxx »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum... mi ha sempre affascinato "l'arte" del radersi e tutto il suo contorno, ma non sapevo proprio dell'esistenza di questo forum. Ora mi sono appena iscritto e sarò lieto di condividere con voi questo mio interesse. Non sono esperto come molti di voi e non possiedo una ricca attrezzatura; ho uno shavette magic con lame wilkinson, pennello Omega della Pro-raso e uso sapone da barba pro-raso (quello verde).

Ciao
Isolaverde
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/02/2015, 20:51
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Isolaverde »

Ciao a tutti mi sono iscritto circa un mese fa, mi scuso se non mi sono presentato prima ma non mi ero accorto che ci fosse sezione di presentazione. Ho sempre trovato il rasoio a mano libera un oggetto dal fascino inarrivabile e circa tre anni fa ho iniziato ad appassionarmi alla rasatura tradizionale. Ho iniziato con lo shavette, poi ho preso anche il rasoio di sicurezza e il Dovo best quality. Sono contento di poter condividere con voi questa mia passione, anche se non sono esperto come molti dei frequentatori di questo forum.
lanternaverde
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/03/2015, 18:20
Località: Montelupo Fiorentino - Firenze

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da lanternaverde »

Salve a tutti.. sono anni che colleziono rasoi e coltelli. Farmi la barba col rasoio la ritengo un occasione per coccolarmi ( azz... mi coccolo passandomi una lama affiatissima sul viso e..... sulla gola?), purtroppo vivere sempre con l'orologio al polso non mi permette di coltivare la mia passione. Mi diverto molto a trovare nei mercatini vecchi rasoi anche di oltre 100 anni, alcuni nelle scatole originali ancora nuovi nella carta cerata.
Lo so che quello che sto per dire per i puristi è una mezza bestemmia, ma quando ho fretta uso uno shavette Tondeo, almeno non rischio di sgozzarmi :D . Grazie di avermi accettato nel forum.
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da voxclamans indeserto »

Salve,
seguo da tempo i preziosi consigli elargiti in questo forum e così oggi, avendo un po' di tempo, mi sono iscritto per godere al meglio di tutte le funzioni del sito.
se ci sarà occasione, proverò di tanto in tanto a dare il mio umile parere.
La mia strumentazione è composta da Shavette (preferito Universal), DE (diversi tra cui Edwin Jagger 87), creme italiane con qualche incursione in territorio albionico, aftershave italiani, inglesi e guerlain vetiver.

saluti affilati
Ultima modifica di voxclamans indeserto il 27/03/2015, 16:24, modificato 1 volta in totale.
tagliente come un "eccomi"
SIGFRIDO
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/03/2015, 16:15
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da SIGFRIDO »

Mi sono iscritto oggi. Saluto i responsabili del sito e tutti gli utenti.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Grazie per i saluti che ricambio, ma non ti sembra alquanto stitica come presentazione....?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Blitztod
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/03/2015, 23:24
Località: Sciacca (AG)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Blitztod »

Ciao a tutti sono Giuseppe ho 22 anni e sono di Sciacca (ag) ho avuto sempre un brutto rapporto con la rasatura tanto che solo al pensare al dolore della folicolite, i rossori e la noia di farla ormai non usavo praticamente più i rasoi davo la classica botta di tagliacapelli però ogni volta che mi radevo avevo come l'impressione che mancasse qualcosa un senso di vuoto di insoddisfazione durato fino a quando dopo la bellezza di 2 anni è finita quella stramaledetta schiuma spray in bomboletta e ho deciso di comprare un confezione di proraso verde in ciotola allettato anche dal prezzo offerta di 1,38€ :D tuttavia mi sorgeva un dubbio ossia: che differenza c'è tra tubetto e ciotola? e quindi cercando sono capitato in questo forum e... o mio dio si è aperto un mondo che non avevo nemmeno l'idea che esistesse e dopo aver cominciato ad usare tutti i consigli per la schiuma pennello ecc dopo un paio di giorni ho deciso di comprare uno shavette e quindi di utilizzarlo già sicuro di tagli rossori e compagni bella ed invece il nulla niente più rossori niente più folicolite e tantissima soddisfazione ho comprato successivamente una tazza per montare la schiuma su ebay ma nell'attesa che arrivi dalla cina con furore ho preso una tazza da tè :D e poi ho voluto provare anche altre creme barba come la proraso rossa e la figaro la 1° magnifica ma secondo me ha lo stesso vizio della sorella verde ossia seccare troppo presto mentre la seconda magnifica come schiuma bellissima come odore però un bruciore continuo per 2 giorni :evil: da li l'idea di evitare di comprare la cella che dovrei prendere su internet e spendere circa 10€ per un barattolino da 150 ml :cry: adesso ho trovato un DE (gillette super slim twist) di mio nonno che ormai non c'è più da 18 anni e vorrei utilizzarlo almeno per provare e per il valore affettivo che può avere sentirmi in un certo senso in sintonia con mio nonno che che faceva la barba old style ho anche un suo pennello ma non ho idea di che perlo si tratti so solo che sono peli veri ma non ho la minima idea ne dell'animale ne del tipo tuttavia posso allegare le foto il rosso è quello ancora buono di mio nonno quello con il manico in legno è di mio padre che però per utilizzo scorretto ha distrutto la parte centrale :(

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Ciao Blitztod, benvenuto nel Forum...!!

Ti chiedo, per favore, di leggere il Regolamento Generale 2.0 (viewtopic.php?f=6&t=6164" onclick="window.open(this.href);return false;) e di dimensionare le immagini secondo le regole previste al fine di consentire a tutti gli utenti una corretta lettura dei messaggi: grazie ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Blitztod
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/03/2015, 23:24
Località: Sciacca (AG)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Blitztod »

ops mi scuso per le dimensioni delle immagini obbiettivamente eccessive non succederà più :D
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Benvenuti a tutti! Belle presentazioni, buona permanenza nel Forum
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Rade89
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/03/2015, 0:42
Località: Catanzaro

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Rade89 »

Un saluto a tutti gli iscritti, mi chiamo Raffaele ho 45 anni e da pochi giorni, grazie a voi, seriamente convinto ad abbandonare il gregge delle pluri, multi, strabilianti "multi lama"....
nondilunedi
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/03/2015, 9:17
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nondilunedi »

salve, sono un professionista da 40 anni ormai.

Mi sono iscritto in veste di privato per condividere la mia passione per questa tradizione, la rasatura.

ciao a tutti!
Avatar utente
maurovr
Messaggi: 355
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Verona
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da maurovr »

Benvenuti a tutti :)
Giovanni_Castorp
Messaggi: 35
Iscritto il: 27/03/2015, 14:08
Località: Brescia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giovanni_Castorp »

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Andrea, ho 41 anni e scrivo da Milano.

Ho ripreso a radermi dopo ben 10 lunghi anni di barba incolta (ma ho lasciato il pizzetto!), e potete immaginare i problemi di irritazione della pelle...

Spero di imparare nuove cose su questo forum interessantissimo e di ricevere tanti consigli utili.

Grazie a tutti anticipatamente e un saluto.

Giovanni_Castorp (alias Andrea)
paolo58
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/12/2014, 9:29
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da paolo58 »

Buongiorno a tutti gli appassionati

mi chiamo Paolo ....abito in provincia di Varese....felice possessore e utilizzatore di pennelli , creme, saponi
ma anche di Fusion proglide....e Wilkinson Quattro Titanium...
Quindi sono un cultore a metà....

Un caro saluto a tutti
Isolaverde
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/02/2015, 20:51
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Isolaverde »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono felice di poter condividere con voi questa splendida passione.
Ho iniziato con lo shavette, prima il daune, poi il magic. Con il daune non sono mai riuscito a trovarmi davvero bene. Ora posseggo anche un vero manolibera, il Dovo best quality. Il mio ultimo acquisto è stato un DE, l'Edwin Jagger DE89 che trovo davvero bellissimo, e funziona in maniera magnifica. Spero di poter parlare con voi di tante cose anche se non sono esperto come molti membri di questo forum. A presto.
Idosu
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/03/2015, 15:26
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Idosu »

Buonasera a tutti,

da poco ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della rasatura "vecchia maniera". Spero di aumentare le mie conoscenze grazie alla vostra esperienza.


Buon fine settimana



Idosu
"Tra un uomo e la sua parola non ci può essere differenza" Cesare Borgia
danielwild
Messaggi: 0
Iscritto il: 03/03/2015, 20:17
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da danielwild »

Buongiorno a tutti gli appassionati,

sono Erik, abito a Bergamo, da poco mi sto avvicinando alla nobile arte del rasoio a mano libera e le informazione sul forum sono state molto utili per iniziare il mio percorso.
Nelle varie discussioni sul forum ho trovato quasi tutte le risposte ai miei quesiti, e in caso di dubbi sono sicuro di poter contare su degli esperti!


Buona rasatura a tutti!!
Ipno83
Messaggi: 0
Iscritto il: 28/03/2015, 11:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ipno83 »

Buongiorno a tutti mi chiamo Giovanni ho 31anni sono di Catania ed è un piacere essere qui tra voi :D
ElettroMimmo
Messaggi: 0
Iscritto il: 27/03/2015, 9:18
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ElettroMimmo »

Salve a tutti,staff e utenti...
Sono Mimmo da Catania e mi sono appena iscritto anche se è già da più di una settimana che leggo e spulcio quotidianamente il vostro splendido forum.
Ho trovato un sacco di informazioni utili e consigli preziosi anche se ho alcuni dubbi da togliermi.
un grosso saluto e buona pasqua
benbene
Messaggi: 0
Iscritto il: 05/03/2015, 2:40
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da benbene »

Ciao a tutti,
sono Nicolo', di verona, ormai ancora per poco studente universitario.
Oggi, dopo qualche giorno ormai che sono iscritto qui, ho provato la mia prima rasoiata con shavette; comprato dopo aver letto tutti quei bei consigli che solo qui si trovano.

Un bel modo per riscoprire e migliorare tutto il piacere che provo ogni volta durante questo incredibile rito della rasatura.
Grazie a tutti voi per i consigli, per l'attenzione e l'amore che ci mettete a mantenere vivo questo forum!
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Benvenuti a tutti, è un piacere vedere quanta gente si avvicina allo Wetshaving. Buona permanenza.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”