PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
zkz
Messaggi: 0
Iscritto il: 03/02/2015, 12:05
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da zkz »

Buongiorno a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto, ma seguo il vostro forum da un paio di settimane.
Mi complimento con voi non solo per tutte le informazioni e suggerimenti che si possono reperire, ma sopratutto per la comunità ben attiva, simpatica e disponibile. :D

Spero di poter contare su vostri preziosi consigli e chissà darne magari qualcuno anch'io.


Spiacente Sto usando il mio traduttore italiano
Avatar utente
Infu
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/03/2015, 21:15
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Infu »

Buongiorno a tutti, sono Marco provincia di Milano
vi leggo da diverso tempo ed ho finalmente deciso di iscrivermi.
Ho abbandonato la bomboletta di schiuma da diversi anni, e da alcune settimane mi sto cimentando con il DE e grazie ai consigli ed alle guide che leggo su questo forum mi sto divertendo tantissimo (nonostante tagli e inconvenienti vari, ma sto migliorando), sto veramente riuscendo a trasformare la rasatura da una scocciatura da sbrigare nel minor tempo possibile ad un momento di piacere da far durare tutto il tempo necessario ( si arrivo a svegliarmi prima la mattina per avere piu tempo da dedicare a questa operazione).
Voglio fare i complimenti a tutti i partecipanti a questo forum, rispetto ad altri hobby che ho ( e forum che frequento) qui vedo solo consigli ed atteggiamenti positivi, nessun fanatismo e critiche sempre costruttive.
Si vede che una buona rasatura rende le persone piu positive.
Buona giornata a tutti
bigswordfish86
Messaggi: 0
Iscritto il: 19/03/2015, 18:15
Località: Brescia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da bigswordfish86 »

Buonasera, è da diverse settimane che seguo questo forum e, anzitutto, non posso che ringraziare per le esperienze ed il sapere che condividete con utenti e visitatori.

Seguendovi ho "rivoluzionato" il modo di radermi e grazie ai vostri preziosi consigli il rituale quotidiano sta diventando un'esperienza via via meno "traumatica", sempre più appagante.

Spero, maturando esperienza (in programma acquisto DE), di poter contraccambiare.

Saluti e complimenti ancora per il forum.

Andrea - provincia di Brescia
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Benvenuto Andrea.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
alessio
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/03/2015, 22:50
Località: Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da alessio »

Ciao a tutti,
mi chiamo Alessio vi seguo da un pò di mesi e grazie ai vostri consigli e guide mi sono avvicinato al mondo del ML
un saluto e grazie
Alessio
Avatar utente
prestoman
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/03/2015, 13:56
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da prestoman »

Buongiorno a tutti i frequentatori del forum,
sono Vito - di Binche (Belgio)- e ho scoperto il vostro forum per vie traverse:
sono arrivato dalle vostre parti cercando info su PRORASO Giallo,
Ci sono parecchi anni che uso il rasoio a mano libera ("coupe-choux" in francese) e sono iscritto sul forum francese : COUPE CHOUX CLUB, dove c'e un sacco di belgi registrati.
Ma devo confessare que compro tutti i miei prodotti PRORASO quando torno una volta all'anno in sud-italia (Bari).
Sono lieto di aver l'opportunita di condividere con voi tutte le esperienze di ognuno di noi.
god bless all the straight-razor men and those who support them
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Un grosso benvenuto a tutti, il forum ha sempre bisogno di nuovi amici :D
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
maurovr
Messaggi: 355
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Verona
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da maurovr »

prestoman ha scritto: ..... cercando info su PRORASO Giallo
.....
C'è il proraro verde, blu, rosso, bianco ma giallo proprio no!! :lol:
ciao prestoman e benvenuto tra di noi ;) :D
Avatar utente
Bracconiere
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/11/2011, 10:03
Località: Bulzi sassari sardegna
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bracconiere »

ciao e ben venuti tutti :D
Per non molare malissimo devo stare calmissimo

http://associazionecultur9.wix.com/assoculturalekm" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

maurovr ha scritto:
prestoman ha scritto: ..... cercando info su PRORASO Giallo
.....
C'è il proraro verde, blu, rosso, bianco ma giallo proprio no!! :lol:
C'è, è la bomboletta: viewtopic.php?f=31&t=3796" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
maurovr
Messaggi: 355
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Verona
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da maurovr »

noooo.... :shock: vero ;)
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da rtafuto »

Buon giorno a tutti e Buona domenica,
Sono Riccardo da Napoli,
congratulazione sia per i tutorial che per le guide.
Sto imparando molte cose, diciamo innanzi tutto il rito di farsi la barba, senza fretta, semmai ascoltanto una buona musica.
Sono rimasto favorevolmente sconvolto dal video visto di Mastro Livi che costruisce un ML, davvero straordinario, esistono ancora degli artigiani come lui!!!
Sono un novizio, per adesso uso un DE (edwin Jagger DE89bl), lamette ASTRA, come schiuma e dopo barba uso De Vergulde Hand trovata in una profumeria di Bari.
Ho anche una specie di ML ma quello che si inserisce la mezza lametta, ma non l'ho ancora usato, ho un po di timore.
Purtroppo tutte le mattine per mancanza di tempo uso il rasoio elettrico, la domenica invece mi diverto.
Saluti
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
placo
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/03/2015, 18:35
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da placo »

Ciao a tutti!
Mi presento: mi chiamo Salvatore, vivo a Palermo e ho scoperto il forum facendo delle ricerche per uno shavette (alla fine ho preso un Parker per iniziare) e mi avete aperto un mondo. :P Da anni usavo sapone e pennello, vedremo che danni riuscirò a combinare con la mezza lama.
Praticamente è da ieri pomeriggio che leggo topic sul forum... Se finirò su Chi l'ha visto? sarà colpa vostra! :D :D :D
Grazie davvero per i consigli e soprattutto per il mantenimento di un clima cordiale tra gente che non si prende troppo sul serio: si impara di più e con più piacere.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Benvenuti.... Riccardo e Salvatore..... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
brattak
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/03/2015, 16:04
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da brattak »

un saluto a tutti e grazie per avermi fatto scoprire il piacere di farsi la barba
paradisosal
Messaggi: 0
Iscritto il: 20/03/2015, 11:50
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da paradisosal »

Ciao a tutti
scrivo da Milano e sono arrivato al forum per vie traverse diciamo... spero di potere imparare tanto da voi dato che ho appena iniziato con un rasoio di sicurezza. Con discreti risultati direi..
grazie e saluti
Paradisosal
Umberto Sartori
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/03/2015, 18:15
Località: Venezia
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Umberto Sartori »

Salve a tutti, e grazie per l'ammissione a questo Forum.
Mi chiamo Umberto e sono di Venezia.
Avevo contratto la passione di radermi a mano libera una trentina di anni fa, quando mi piaceva sfoggiare barbe "ricamate" in varie fogge. Lo feci forse per una decina d'anni, poi abbandonai l'uso di tenermi "ben rasato" e per molto tempo fui uno sbrigativo e saltuario utilizzatore di elettrici di vario tipo, giusto quel tanto per non sembrare un animale selvatico...:-)
Ieri per una strana circostanza mi sono trovato a disporre di alcuni bei rasoi ML, e oggi, senza coramella, senza sapone e con appena qualche passata con la mano ho riprovato il piacere della carezza con la lama. Il rasoio era fermo da decenni, ma ben tenuto. Certo per farmi il contropelo sul collo aspetterò che mi arrivi la coramella che ho prontamente ordinato, ma intanto sulle guance mi è proprio piaciuto! Questo è penso quello che terrò per me.
23222232232322423226
upupa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/03/2015, 21:31
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da upupa »

salute a tutti,
è un po' che vi leggo, dopo tanti anni mi è tornata voglia di farmi la barba "seriamente", sono quindi tornato al DE e non ricordando più nulla mi sono fatto una cultura qui da voi - letteralmente.
nel contempo un amico al quale avevo confidato questo mio desiderio durante un aperitivo mi ha regalato il "solito" Markur più crema da barba e pre shake della Art Of Shaving (ocean kelp) - così mi ha risolto il problema di scegliere tra tutto quello che ho letto qui!
finito il "kit" AOS ho provato Proraso, quella "bianca", ma non mi sono trovato affatto bene, almeno rispetto ad AOS.
ora voglio provare qualche sapone inglese, penso Taylor Of Old Bond Street, sceglierò la flagranza al momento dell'ordine perché, da quello che ho letto qui, ognuna mi tenta, per un motivo o per l'altro.
come lametta per iniziare ho scelto la Personna - ho la pelle delicata, qualche cicatrice qua e là, inoltre giro in moto dodici mesi all'anno con qualsiasi tempo o temperatura quindi è stressatissima, specie d'inverno.
(intanto anche io posso confermare che da quando ho gettato il pluri-multi lama e la sua mefitica bomboletta la pelle è migliorata tantissimo: più luminosa, più elastica, più pulita).
ora le ho finite e, mentre mi arrivano le BlueBird e le Feather (confezione prova 10+10), proverò le Markur che stavano insieme al rasoio.

con l'occasione ringrazio tutti voi che mi avete dato, qui, ogni sorta di consiglio o informazione su tutto, rasoio, lamette, creme & saponi (e come montarli bene), pre & after shave, dove acquistare - insomma: avete fatto un lavoro grandioso.
e, con infinita umiltà, tento di sdebitarmi: come dopobarba provate la Dream Cream della Lush! so che non è "blasonata" e forse neppure un dopobarba, ma provate comunque a spalmarvela sul viso dopo la rasatura...

scusatemi se scriverò poco ma al momento, sull'argomento, ho tantissimo da leggere e pochissimo da scrivere.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Benvenuti nel forum..... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Bene un altro Veneto! Al prossimo aperitivo Veneto - Friulano spero saremo in tanti ;-)
Chiaramente benvenuto anche ad Upupa
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Umberto Sartori
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/03/2015, 18:15
Località: Venezia
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Umberto Sartori »

Volentieri per l'aperitivo!
Mandi!
Sognox
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/03/2015, 9:31
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sognox »

Ciao a tutti, son finito qui cercando su internet come far ammorbidire una barba ... e be.. credo che qui riuscirò a trovare qualche suggerimento. :)
Pepito957
Messaggi: 0
Iscritto il: 22/03/2015, 19:46
Località: Portogruaro

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Pepito957 »

Buongiorno a tutti, è da qualche mese che vi seguo, ottimo forum ricco ed esauriente di contenuti. Grazie anticipatamente a tutti per la pazienza e la cortesia nel rispondere ad eventuali domande. Buona giornata.
Avatar utente
Elbuitre
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/03/2015, 21:29
Località: Reggio Calabria

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Elbuitre »

Buonasera a tutti,
Ho 43 anni ed ho da poco conosciuto il mondo del wet shaving con rasoi DE. Dopo anni di multilama e rasoio elettrico utilizzati di fretta la mattina, da qualche mese ho cominciato a dedicare un po' del mio tempo mattutino a me stesso e devo dire che mi sento meglio. All'inizio pensavo fosse economico, ma anch'io mi sto facendo prendere da quella forma compulsiva di voler acquistare di tutto e di più per poter provare le varie combinazioni di rasoi, saponi e pennelli.
Mi complimento con questo forum che ho avuto modo di visitare spesso e nel quale vorrei anch'io confrontarmi.
Grazie ed a presto
Se hai le ali perchè non volare?
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”