PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
maudoc
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/02/2021, 9:38
Località: mantova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da maudoc »

Buongiorno,
grazie di avermi accettato nel forum!
gladiatore58
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/02/2021, 12:52
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gladiatore58 »

Buonasera grazie per aver accettato la mia iscizione, scrivo da Palermo .
Mi sono riavvicinato da pochi mesi al rasoio di sicurezza acquistando il nuovo Gilette King C subito affiancato dal Rasoio di sicurezza a guardia chiusa IMPERO – The Goodfellas’ smile , e dal IKON X3 Slant e almeno 10 tipi diverse di lamette.
Ho detto riavvicinato perchè in realtà io iniziato a radermi con il classico rasoio a farfalla di mio padre (allora non esistevano i multi lama) che hai tempi lui chiamava " U Zappuneddu" piccola zappa scusate se mi sono dilungato lasciandomi trasportaree da vecchi ricordi.
Ancora grazie Gaetano
gladiatore58
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/02/2021, 12:52
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gladiatore58 »

scusate gli errori ma ho il cattivo vizio di non rileggere quando scrivo.
pirro1965
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/02/2021, 10:16
Località: Corigliano Calabro

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da pirro1965 »

Buonasera.
Mi chiamo Giuseppe (Pino per gli amici),
Sono un economista, un sociologo, un pittore e restauratore di dipinti antichi...ma faccio l' imprenditore.
Sono un appassionato di rasatura tradizionale e un appassionato collezionista di rasoi.
Grazie di cuore per avermi accolto nel forum!
:D
cm0209
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/01/2019, 18:42
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da cm0209 »

Una buona serata a tutti. Mi presento, sono Corrado di Lentate Sul Seveso. Ho sempre utilizzato i multilama, gillette e wilkinson in particolare specialmente il Mach 3 Turbo che io considero uno tra i migliori se non il miglior multilama mai fatto, ho usato il fusion e anche l'ATRA Contour e il Sensor Excel. Folle idea di usarlo con le Personna TRIFLEXX compatibili(Orrore). Per quel che concerne la rasatura tradizionale attualmente sto usando lo Shavent e il Leaf Shave(entrambi)tri mezza lama e secondo me sono una modernizzazione del mach 3) oltre che al Twig Razor a mezza lama singola che ho ordinato pochi giorni fa. Come creme sto attualmente usando la "Re Nero" di The Goodfellas Smile e la Noxzema Professionale
Riccardo64
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/02/2021, 17:38
Località: Pontecorvo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Riccardo64 »

Buonasera a tutti e grazie di avermi accolto. Subito subito una domandina: avendo già letto alcuni nomi e relativi argomenti di affilatura ed eventuale restauro, a chi posso rivolgermi su Roma? Anche perché non credo che ci sia qualcuno a Frosinone e provincia.... Grazie dell'aiuto che mi darete...
Avatar utente
Maurox
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2021, 15:10
Località: La brumal Novara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Maurox »

Buongiorno, ringrazio per la gentile ammissione al forum, invio un saluto a tutti gli iscritti.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0

Lo Staff de "IlRasoio.com"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ganga_71
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/02/2021, 23:17
Località: Italia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ganga_71 »

Buonasera a tutti. Sono Andrea. Ho iniziato a radermi con rasoio di sicurezza da poco più di 3 mesi. Ho conosciuto il vostro forum tramite mio fratello che già da tempo pratica la rasatura con DE. Devo dire che questo nuovo approccio alla rasatura ha cambiato notevolmente il mio rapporto con la mia barba :D che ora vedo sempre di più come un piacere quotidiano anziché un dovere. Come molti vengo dal multilama e da una breve parentesi con rasoio elettrico. Esperienze non sempre confortevoli e soddisfacenti. Ad oggi mi rado alternando il king camp gillette (primo rasoio acquistato per pura curiosità) e l’Edwin jagger Kelvin. Confesso di aver attinto con successo ai vostri preziosi consigli già da un po’ prima di iscrivermi :oops:.
Vi ringrazio per avermi accolto nel forum.
Android88
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/05/2020, 19:06
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Android88 »

Buonasera mai cgiamo Silvio , m sono avvicinato da poco a questo mondo ,spero di condividere esperienze enze e consigli ,attualmente uso fatip special,progressivo, e flying eagle ..
Avatar utente
Simo19
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/02/2021, 13:09
Località: Besana Brianza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Simo19 »

Ciao tutti, grazie per avermi accettato in questo bellissimo forum
Clacla72
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/02/2021, 19:32
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Clacla72 »

Buongiorno mi chiamo Claudio.
Uso il rasoio a mano libera da diverso tempo e mi sono iscritto al forum a seguito di un acquisto da Preattoni.
Vi leggevo già
Ciao da Treviglio
P!XeL
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/02/2021, 8:38
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONE P!XeL

Messaggio da P!XeL »

Buonanotte e bentrovati a tutti. Appena iscritto sul forum e anche sulla pagina FB. Sono di Roma e sono tornato alla rasatura tradizionale da circa quattro anni, dapprima con DE poi passato con immenso piacere a shavette ed ora in attesa dell’arrivo del mio primo ML.
backstreets
Messaggi: 205
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da backstreets »

Buongiorno a tutti. Iscritto da non molto, vi leggo però da tempo e il forum è diventato il punto di riferimento per orientarmi nel mondo della rasatura tradizionale, dai consigli tecnici a quelli sugli acquisti. Ah, ho 52 anni, mi rado da decenni e sono tornato alla rasatura DE dopo anni di multilama. Ciao da Torino.
Vladuz
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/02/2021, 21:52
Località: Udine

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Vladuz »

Ciao a tutti ragazzi, grazie per avermi accettato, Sono Vlad e mi sono iscritto su suggerimento di un amico, già iscritto al forum. Ho iniziato con il rasoio di sicurezza e successivamente sono passato al rasoio a mano libera.

Ciao a tutti
TommyShelby
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/02/2021, 8:52
Località: Reggio Emilia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da TommyShelby »

Buongiorno a tutti, sono Marco e ho 20 anni, leggo da un po' il forum e dopo qualche mese di rasatura tradizionale ho deciso di iscrivermi per prendere parte alle discussioni. Ho cominciato con il King Camp Gillette e ogni tanto alterno lo shavette Parker. Un saluto da Reggio Emilia
Avatar utente
centos
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/02/2021, 13:43
Località: Parma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da centos »

Buongiorno a tutti.
Da qualche mese a questa parte mi sono avvicinato al fantastico mondo della "rasatura tradizionale". Ho sempre odiato farmi la barba, ho sempre usato i multilama prima con due lame, poi tre e fino al massimo numero disponibile sul mercato - prima schiuma poi gel ecc ecc
Poi ho scoperto questo fantastico mondo ed è diventata una droga. Tre rasoi di sicurezza (EJ closed per primo poi Italico closed e Gladio open) una decina di saponi (sono partito dal classico proraso verde, poi il cella aloe - adesso adoro i taylor ma proverò sicuramente altro)

Sono qui per imparare e sono curiosissimo

Buona sbarbata a tutti
tisio2
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/02/2021, 13:45
Località: vicenza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da tisio2 »

Buongiorno..... Sono Tiziano è da anni che vi seguo, ed è qualche anno che mi rado,ma non di rado :-D
Dal vostro sito ho tratto molti spunti e molti suggerimenti e per questo vi ringrazio tutti quanti.
Chiedo venia se non mi sono iscritto prima, ma sono uno che legge molto quello che scrivono gli altri e solitamente di qua e di la le cose si trovano.
Io sono della provincia di vicenza, sono tanti anni che mi rado con double edge e da un annetto sto simpatizzando con uno shavette...
Vi ringrazio di avermi accolto e della vostra essitenza. Sicuramente siete un punto di riferimento italiano per il mondo della rasatura
Qhibli
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/02/2021, 16:06
Località: Sardegna del sud est

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Qhibli »

Buongiorno a tutti.
Sono Mauro ho scoperto il vostro forum la settimana scorsa. Ho già una discreta esperienza (dal '99) con uno shavette della dovo a cui ho sempre montato lame spezzate gillette, che imparai ad usare per rifiniture e punti critici, alternandolo alle lamette classiche usa e getta quando avevo fretta di radermi. Agli inizi del '16, senza documentarmi in merito e, leggendo recensioni su amazon acquistai un Ap Donovan, che si rivelò un vero disastro!
Il rasoio "funzionò bene" per poco tempo, la tendenza a strappare il pelo, mi portò a desistere nel suo utilizzo.
Grazie a questo forum, fonte infinita di nozioni, questi giorni acquisterò un nuovo rasoio a mano libera perchè la rasatura tradizionale col
mano libera diversamente dalle lame usa e getta non è questione di fretta, ma deve essere un piacere ed un vero relax.
Buona giornata a tutti
Sardainsaor
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/02/2021, 21:20
Località: Treviso

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sardainsaor »

Buonasera a tutti! Ho appena ripreso in mano i miei ML dopo anni di inutilizzo causa barba lunga da hipster e ho iniziato a radermi anche con qualche DE. Ho bisogno sicuramente di una rinfrescata sull'affilatura, non ne faccio una da almeno 7 anni e questo forum mi sembra il posto giusto!
Avatar utente
dragonone
Messaggi: 53
Iscritto il: 25/02/2021, 13:29
Località: somma lombardo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da dragonone »

Buonasera a tutti. pratico la rasatura tradizionale da sempre e un po' per curiosità un po' perche cercavo in rete alcune informazioni, son capitato sul forum. L'ho trovato pieno di utenti appassionati e competenti e quindi un compendio di interessanti esperienze, consigli e opinioni a disposizione un po di tutti... Spero di portare un piccolo contributo anch'io. Grazie e buona serata.
"I've seen things you people wouldn't believe..." (Roy Batty)
Gianluca Alba
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/02/2021, 21:48
Località: Alba

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gianluca Alba »

Buongiorno a tutti. Dopo 20 anni di multilama, qualche mese fa’ ho scoperto il DE e sono felice di poter condividere con Voi l’esperienza della rasatura tradizionale.

Gianluca, Alba CN
🪒
Gianluca, Alba (CN) Italia
LelloNonSto
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/02/2021, 13:49
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da LelloNonSto »

Buonasera
Francesco da Milano , 28 anni e poca barba 😁 qui per trovare qualche consiglio su prodotti per stimolare la crescita o migliorare la situazione in qualche modo .
thefara
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/02/2021, 7:10
Località: Viareggio

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da thefara »

Ciao a tutti sono Sandro, da qualche mese appassionato di rasatura tradizionale, per il momento solo con DE.. Ho iniziato quasi per caso perché per motivi etici sto cercando di ridurre il più possibile il consumo di plastica, e poi ho scoperto che questo è un mondo bellissimo! Poi si vanno a riscoprire le tradizioni di un tempo, è bello farsi la barba con rasoi che sai che potranno passare ai figli, o perché no anche ai nipoti.. oppure farsi la barba con rasoi definiti vintage che hanno chissà quante storie alle spalle..
In una frase sola, prima odiavo farmi la barba, adesso non vedo l'ora di farmela, me lo gusto proprio..
Un saluto a tutti!
Elrond79
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/02/2021, 21:57
Località: Provincia di Torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Elrond79 »

Buongiorno a tutti e grazie per l'accoglienza.
Da ragazzo, intorno ai 16 anni, alternavo periodi in cui mi radevo tutti i giorni ad altri in cui portavo la barba lunga. Quando dovevo tagliarla mettevo da parte 10 mila lire e andavo dal mio amico barbiere Alberto. E lui mi radeva con tutti i crismi, una volta mi sono anche quasi addormentato mentre lo faceva. Da lì ho iniziato ad abbandonare le schiume in bomboletta ed usare pennello e sapone e, soltanto oggi, ho preso in mano un rasoio di sicurezza e, tempo due settimane ho iniziato con lo shavette. Certo ci va più tempo, si sbaglia, ma è un gesto, una ritualità che ha un fascino infinito. Ora vorrei passare al mano libera e apprendere i rudimenti dell'affilatura (non solo della semplice manutenzione). Sicuramente questo è un luogo di appassionati e vi ringrazio già da ora per i preziosi consigli ricevuti leggendo i vari post e per quelli che verranno
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”