PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Siibolo
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/02/2022, 7:19
Località: Forli-Cesena

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Siibolo »

Ciao a tutti mi chiamo Alessio.... è da qlch mese che mi sono innamorato della rasatura tradizionale..sono partito con lo shavette x fare pratica ma ho sempre subito il fascino di un vero mano libera...un signore mi ha donato un bambola appartenuto a suo nonno...pensavo si potesse sistemare ma aldebaran mi ha sconsigliato di spenderci soldi xchè le geometrie sono andate...io sono innamorato di questo rasoio e ne ho già addocchiati altri 2...mi piacerebbe avere il parere di qlcn di voi esperti che mi consigli quale dei due sia messo meglio...mi piacerebbe anche avere un paragone tra il bambola il Tiger special n69 e il focus special 189... grazie
lordrake81
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/12/2021, 21:01
Località: Sesto Calende

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da lordrake81 »

Ciao a tutti sono Lorenzo e da 3 mesi vi seguo ed ho intrapreso la rasatura tradizionale con i suoi vantaggi e gli svantaggi iniziali, sicuramente chiederò vostri consigli.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

lordrake81 ha scritto: 01/03/2022, 15:52 Ciao a tutti sono Lorenzo ....
Ciao Lorenzo e benvenuto tra noi. Vieni da un paese dove ho vissuto fino a due anni, prima che la mia famiglia facesse l'emigrante al contrario :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fabietto68 »

Buonasera a tutti, sono Fabio e scrivo dalla cosiddetta "bassa Bergamasca" . Alla tenera età di 53 anni ho scoperto il piacere della rasatura tradizionale quale momento da dedicare al mio personale relax.
Seguo il forum da circa 15 giorni, cercando di imparare dalle vostre esperienze su come sia meglio approcciare il vastissimo mondo della rasatura.Grazie anticipatamente per l'aiuto che mi state dando tutti con i vostri contributi!
Avatar utente
silkwood
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/03/2022, 20:44
Località: Monza
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da silkwood »

Ciao.
Da sempre appassionato di rasatura a mano libera, oggi dopo una lunga ricerca (e per un caso fortuito) ho trovato una persona che ha ridato vita al mio vecchio rasoio.
Si tratta di un iscritto che oltre a regalarmi una affilatura perfetta mi ha anche insegnato i rudimenti per provare a cavarmela da solo.
Prima di salutarci mi ha detto di questo Forum, ed eccomi qua.
Vediamo cosa succede!

Grazie per l'ospitalitá.
TH3 M345UR3 0F 173LL163NC3 15 TH3 481L17Y 70 CH4N63 (4L83R7 31N5731N)
Avatar utente
etazeta
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/01/2022, 17:26
Località: Terni

Presentazioni

Messaggio da etazeta »

Salve.
Sono Antonio, ho praticamente 65 anni (manca un mese) e da poco mi sono appassionato alla rasatura a mano libera.
In realtà la passione c’è sempre stata ma il tempo no per cui le mie rasature, in base al periodo, hanno spaziato dal rasoio elettrico allo shavette passando per DE e multilama.
Il sistema più utilizzato comunque è stato un misto di pelo con shavette e contropelo di multilama o DE.
Attualmente sto imparando a fare il “macellaio” perché con il mio ultimo acquisto, ML Dovo Bismarck, faccio un pelo eccezionalmente dolce ma con il contropelo sono tutto un taglio, la lama mi si incolla al viso, mi manca sicuramente la manualità e non riesco a venirne fuori…. ma non demordo.
Non amo scrivere quindi i miei messaggi saranno molto pochi ma leggo moltissimo e quindi colgo l’occasione per ringraziare tutti fin da subito per tutte quello che imparerò dalle vostre esperienze.
Grazie per l’ospitalità e un cordialissimo saluto a tutti
Antonio
Avatar utente
Gianni54_z
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/03/2022, 11:50
Località: Val Liona (Vi)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gianni54_z »

Salve a tutti, Mi chiamo Gianni e dopo essere finalmente arrivato all'agognata pensione, posso ritagliarmi tutto il tempo che voglio anche per radermi come natura comanda, senza la fretta dei giorni passati. Vi ringrazio in anticipo di tutto quello che sicuramente imparerò da questo forum.
Abito tra i colli berici in Val Liona provincia di Vicenza
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0

Lo Staff de "IlRasoio.com"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
FrancescoGranito
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/03/2022, 9:15
Località:

Re: [SCHEDA] CO.CI.NA. Esercito Italiano

Messaggio da FrancescoGranito »

Buongiorno
Grazie per l’approvazione al forum
Mi presento sono FRANCESCO e una new entry nel mondo della rasatura tradizionale.
In merito al cocina sarei interessato ad averne uno
Sono in vendita?
Grazie
Zamorra7
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/03/2022, 9:13
Località: Valle d'Aosta

Presentazione

Messaggio da Zamorra7 »

Buona Sera . Mi chiamo Marco . Da poco tempo mi rado utilizzando rasoio di sicurezza Gillette a farfalla . Come detto
sono un principiante. Utilizzo molta roba che mi ha passato mio fratello . Pennello in pelo di tasso . Schiuma barba Proraso rossa , e un kit di lamette comprate in internet . Per ora le mie preferenze vanno a Treet 7days , Treet Platinum busta arancio ,e Gillette Platinum . Devo provare altri 8 pacchetti assortiti .
Grazie di avermi accolto nel forum.
Claudio66
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/03/2022, 11:04
Località: Provincia di Ancona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Claudio66 »

Ciao, grazie per l’ammissione al forum.
Mi chiamo Claudio, ho 56 anni e da poco ho ripreso il DE dopo qualche anno di utilizzo dello shavette per le rifiniture della barba… che ora non ho più! Mi rado quotidianamente e sto cercando la lametta ideale.
Sono sicuro, anche per averlo frequentato da ospite, di trovare in questo forum persone competenti ed appassionate con cui scambiare impressioni e consigli.
Abito in provincia di Ancona tra le dolci colline… anche se sono nato in riva al mare (Napoli)
mxRazor
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/03/2022, 11:08
Località: Torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mxRazor »

Ciao, sono Umberto e sono di Torino.
Dopo anni in cui ho utilizzato uno shavette, da poco ho comprato un rasoio ML e seguo da tempo il forum per trovare una risposta a tutti i dubbi relativi all'argomento.
Grazie per avermi accettato come membro!
eastman59
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/01/2022, 14:32
Località: Vara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da eastman59 »

Buonasera .Grazie per avermi accettato. Ho iniziato da circa un mese con la rasatura tradizionale. Uso il DE poichè non me la sento ancora di utilizzare lo shavette o il mano libera .E' un mondo molto interessante. Mi piace tutto ciò che esula dalla modernità. Sono un uomo del passato, con l'orologio a carica, i dischi in vinile, la radio analogica e la pipa. Se avete voglia, anche e soprattutto di ridere, vi racconterò.
Un saluto a tutti.
hellas63
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/03/2022, 1:11
Località: VERONA

Nuovo utente

Messaggio da hellas63 »

Buona sera a tutti i partecipanti . Mi chiamo Maurizio sono felice di far parte a questo forum , per aver contatti con chi si rade con rasoi
ed avere scambi, soluzioni per migliorare.....Essendo un neofita mi aggiungo a voi.
Grazie buona serata MAURI
DonNinay
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/03/2022, 14:36
Località: Messina

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DonNinay »

Buongiorno e ben trovati in questo bellissimo forum che lurko da un po'. Ormai da un anno mi rado in modo tradizionale e sono affascinato dal mondo che si è aperto davanti ai miei occhi partendo da un aspetto della quotidianità così scontato.
Prediligo l'utilizzo di shavette con la quale ho raggiunto una manualità che mi permette di ottenere a fine rasatura la pelle liscia e senza arrossamenti che è il motivo per il quale mi sono avvicinato a questo mondo. Ovvio che tolto l'aspetto funzionale, non si può restare insensibili ai profumi e alle gestualità rituali, alla storia e alle implicazioni tecniche.
Grazie dell'opportunità di imparare.
Salutiamo
Don Ninay.
Avatar utente
Stef@n
Messaggi: 81
Iscritto il: 26/03/2022, 16:00
Località: Bretagne

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Stef@n »

Ciao dalla Francia!
Mi chiamo Stefan, ho 59 anni e amo i prodotti italiani (Saponificio Varesino, PannaCrema, Extro)

Grazie per avermi accolto in questo forum :)
Faida78
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/03/2022, 19:31
Località: Codroipo (UD)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Faida78 »

Buonasera, sono Antonio ed ho 44 anni. Grazie per avermi accolto.
smicks
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/03/2022, 8:56
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da smicks »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Maurizio, ho 56 anni, di Milano.
Ho iniziato la carriera da wet shaver poche settimane fa acquistando al supermercato il rasoio Wilkinson Classic in metallo.
In precedenza grandi multilame (anche se mi ero fermato a tre nella corsa del mercato ad aggiungerne sempre di più).
Purtroppo mi sono appassionato subito delle scatolette delle lamette. Mi sembra di collezionare le figurine come da bambino (non credo di essere molto a posto.......)
Ne ho già comprato una quarantina diverse online mentre un'altra novantina sono già salvate e pronte per l'acquisto nel carrello di Razorbladesclub.
Non ho ancora avuto il coraggio di cliccare su "acquista". Mia moglie già così con le prima quaranta mi sta guardando strano.
Per quanto riguarda la ricerca del principiante della propria attrezzatura ideale (cioè le varie sperimentazioni di lamette, rasoio, sapone, pennello etc.) credo che mi sarà più facile trovare la mia strada (la mia "mano") cambiano pochi elementi alla volta. Terrò infatti fisso per il momento: rasoio, tipo di sapone e pennello e cambierò solo lametta testandole tutte e 40.
Problema: siccome mi sto pure divertendo a capire quante rasature le lamette possono tirare senza crearmi problemi (ho buttato via oggi la mia prima lametta testata, la Wilkinson che era insieme al rasoio, dopo 10 sbarbate!!) e visto la quantità già acquistata, credo che ci risentiremo non prima di qualche anno!!!!
Concludo dicendo: forum fantastico e post super interessanti.
Buona sbarbata a tutti.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

smicks ha scritto: 31/03/2022, 17:30 ... (non credo di essere molto a posto.......)
Tranquillo, qui ti trovi in ottima compagnia ;) . Benvenuto tra noi!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Dan66
Messaggi: 63
Iscritto il: 01/04/2022, 15:38
Località: Trieste

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Dan66 »

Buonasera a tutti, sono Daniele, 55 anni da Trieste.
Dopo un deludente inizio con il rasoio elettrico, sono ben presto passato al multilama, che uso tuttora. Ora utilizzo il Fusion proglide flexball, sicuramente il migliore, per comfort, tra tutti i modelli usati in questi anni. Seguo il forum da circa un anno e ho finalmente deciso di iscrivermi. Grazie al forum ho imparato l'importanza di una corretta tecnica nella rasatura, ho cominciato a usare pennello e sapone, che alterno alla schiuma in bomboletta, e ad apprezzare i dopobarba alternandoli secondo le stagioni. Mi manca il passaggio al de: mi attirano estetica, materiali e ritualità dello strumento, ma mi frenano la qualità, in termini di comfort, della rasatura con il Fusion, a fronte delle esperienze di molti tonsori, secondo cui è inevitabile un periodo più o meno lungo di apprendistato con il de, caratterizzato da tagli e irritazioni, prima di giungere a risultati soddisfacenti.
Vedremo. Grazie di avermi accolto tra voi.
Avatar utente
Fommo
Messaggi: 192
Iscritto il: 04/04/2022, 19:29
Località: Sicilia

Mi ritrovai che la diritta lama era smarrita...

Messaggio da Fommo »

Buondi', ringrazio innanzitutto gli Admin per l'ammissione al forum, visto che curiosavo sul forum per approfondire il tema rasoi mi sembrava il minimo iscrivermi per ringraziarvi per le preziose e competenti info che sto trovando .
Sono Cosimo dalla provincia di Messina poco piu' che 50enne, da poche settimane passato al rasoio DE (ahime' confesso che prima non ne conoscevo l'esistenza...! mea culpa..) reduce da multilama passando dal sempre eterno Mach 3 ai vari bic, wilkinson e per un breve periodo all'elettrico philips etc fino all'ultimo fusion pro glide power col quale in realta', dopo aver provato il DE appunto, ho capito che non ottenevo risultati soddisfacenti specie ultimamente( magari per un mio utilizzo sbagliato per carita').
Credo di essere tra quelli che incuriositi dal Gillette King Camp lo hanno preso e provato visto il prezzo competitivo, magari scrivero' nel topic apposito le mie prime impressioni, ovviamente da novello, di questo splendido oggetto che e' il DE in generale.
Purtroppo bazzicando un po' sul forum mi sto rendendo conto che...la scimmia e' dietro l'angolo e cerchero' per quel che posso di tenerla a bada( le ultime parole famose..)
Grazie ancora!!
Drgoblin
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/04/2022, 20:36
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Drgoblin »

Buonasera, ho trovato il forum per informarmi sui prodotti da poter utilizzare nella mia scarsa barba e baffi, che spero possiate vedere e giudicare.
renatobresciani
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/04/2022, 17:55
Località: versilia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da renatobresciani »

Buonasera, mi chiamo Renato, abito in Versilia. Da poco tempo, mi sono appassionato alla rasatura tradizionale ed alla affilatura, in particolare con pietre giapponesi. Vi leggo con molto interesse ed attenzione.
Avatar utente
White Beard
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2022, 20:05
Località: Prov. Savona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da White Beard »

Aldebaran ha scritto: 01/04/2010, 10:51 Qui tutti Gli utenti Possono Presentarsi e scambiarsi i primi Saluti
Buonasera e grazie per avermi accettato nella vostra comunità , sono un barbiere da quasi 50 anni e ciò nonostante scopro attraverso voi che mai si finisce di imparare , soprattutto mi interessano le domande dei neofiti che offrono una prospettiva nuova inducendomi ad osservare le problematiche dal loro punto di vista, fornendomi l'opportunità di ritornare su concetti in qualche modo metabolizzati ma non del tutto sviscerati , per questo motivo suggerisco di non scoraggiarsi di fronte alle difficoltà ma anzi di arricchirsi dei preziosi consigli che la comunità de ilrasoio.com saprà sicuramente darvi !! Grazie ancora e complimenti
Nyilas
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2022, 9:22
Località: Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Nyilas »

Ciao a tutti, sono Antonio. Mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale da poco più di un anno poiché radendo anche la testa mi ero stancato dei multilama che si riempivano di capelli e non tagliavano più poiché difficili da risciacquare. Il mio primo rasoio di sicurezza è stato il King C di Gillette che era da poco in commercio ad un prezzo piuttosto basso. Oggi ne ho diversi in rotazione tutti molto miti, quelli più aggressivi non mi rendono la rasatura piacevole così come per me dovrebbe essere.
Un saluto a tutti i naviganti del forum :)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”