PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
vectur
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/04/2022, 10:38
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da vectur »

Ciao a tutti e grazie per avermi accolto in questa "famiglia". Ho 48 anni e pian piano mi sto avvicinando a questo meraviglioso mondo. Ho sempre utilizzato il multilama e schiuma da barba, ma son tre mesi che ho iniziato ad utilizzare creme e saponi da barba, pennello, etc.
Mi manca il passo successivo del rasoio di sicurezza che, ad oggi ancora non ho fatto per timore (non mi nascondo) di non essere in grado e di tagliarmi. Ero partito dall'idea di un king della Gillette, ma ora, anche e soprattutto grazie a voi, mi vorrei buttare sull'henson medium che a livello psicologico sembra rasserenarmi.
Vi aggiornerò. Tanto è solo una questione di tempo :)
ciro.ammendola5
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2022, 21:25
Località: Napoli (Italia)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ciro.ammendola5 »

Salve a tutti, sono Ciro, e bazzicando su internet ho scoperto questo forum. Vorrei avvicinarmi al mondo dei DE dopo anni di multilama e il più recente utilizzo di regolabarba, casua problemi di pelle.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lino »

Il mio benvenuto, a nome della comunità, a voi tutti, ragazzi, ma ( e non me ne vogliate per questo ) soprattutto al ‘professor’ White Beard, dal quale ci attendiamo un contributo del tutto adeguato alla competenza e alla sua esperienza sul campo :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
White Beard
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2022, 20:05
Località: Prov. Savona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da White Beard »

Ti ringrazio Lino ,per l'accoglienza nel vostro , anzi mi piacerebbe dire nel nostro forum. Vi trovo davvero moooolto afferrati in tutti i campi , siete sorprendenti ,mi dolgo solo di non avervi scoperto prima !! Purtroppo caro Lino la generazione precedente alla mia e la mia con essa ha rinnegato la Barberia e anche la rasatura tradizionale non capendo che sino a quando c'è stato il ML noi eravamo il vero social , noi eravamo il Facebook del nostro paese da noi si concludevano affari e
da noi si trovavano le news si aveva per così dire il polso del territorio . L'arrivo delle lamette da barba prima , e poi la rivoluzione giovanile del '68 , per il servizio dei capelli che non dovevano essere più corti ,ci ha rilegato a riqualificare la nostra attività alle esigenze del mercato che voleva i capelloni spingendoci a imparare tecniche di taglio,abbandonando nella stragrande maggioranza dei Barbieri qui al nord il ML !! Quindi con questo ti dico che beh vorrei certo essere un professore mentre invece sono qui per diventarlo , e chissà magari da te
andrea7355
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/05/2022, 12:56
Località: torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da andrea7355 »

Un cordiale saluto agli Amministratiri e agli iscritti sono Andrea e mi sono registrato ieri sto scoprendo con entusiasmo un mondo ricchissimo di informazioni e di competenza da cui sono certo di imparare .Grazie .
Gob
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/05/2022, 9:37
Località: Maglie (Lecce)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gob »

Ciao a tutti, sono Giuseppe da Maglie (LE): vi leggo da un po’, e voglio ringraziare tutti per la passione e la generosità con cui mettete a disposizione la vostra esperienza.
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da magooz »

Benvenuto cumpà! E benvenuto anche a tutti gli altri nuovi iscritti :-)
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Krikkro »

Ciao a tutti! Sono Christian! Ho 48 anni. Vivo da quasi 20 anni in Germania. A Regensburg, in Baviera. Sono proprietario con mia moglie di una gelateria. Faccio il gelato io stesso. Mi diverte e mi appassiona. Sono inoltre musicista. Amo le mie chitarre (ne possiede 5) e il pianoforte. E tra le tante passioni da circa 2 mesi è arrivata come un fulmine a ciel sereno la Rasatura Tradizionale. Sto incominciando piano a migliorare la tecnica ad ogni nuova rasatura. Le difficoltà sono tante. Ma ogni volta è un piccolo progresso, oltre ad essere una grande soddisfazione. Amo questo nuovo mondo di profumi e di riflessione. Eh si, ogni momento in cui mi rado è un momento speciale con me stesso. Un ora che mi dedico a 360 gradi. Sono felice di essermi iscritto a quedto forum. Trovo leggendo nei vari argomenti del sito tanti spunti interessanti e util8 prr tutti i neofiti come.me. Grazie!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .
Inoltre, è opportuno (anzi, direi fondamentale) controllare i Messaggi Privati che vengono utilizzati per scambiare informazioni tra gli utenti e utili comunicazioni di servizio da parte dei Moderatori.
Infine, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0

Lo Staff de "IlRasoio.com"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
popetta
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/06/2022, 13:14
Località: Roma

Ciao forum

Messaggio da popetta »

Saluti a tutti da Paolo
Volevo condividere con qualcuno un momento particolare : vi racconto brevemente la storia del mio primo rasoio,il rasoio di mio papà .Lui era passato all’ elettrico e a me cominciava a spuntare qualche pelo, ho aperto un cassetto e l ho trovato la, con le sue lamette gillette. Amore a prima vista!!Il rasoio mi ha accompagnato per qualche anno e poi è caduto nel dimenticatoio, a vent’ anni non si capisce molto. Passa un po’ di tempo e mio papà viene a mancare (11 anni fa)….. è da allora che cerco sto rasoio ma niente, introvabile. Fra una ricerca e l altra mi compro anche qualche rasoio di sicurezza nuovo, cerco modelli dal sapore un po’ vintage: un Progress e un Fatip.Qualche giorno fa scendo in cantina a casa dei miei , sposto un po’ di roba sparsa e finalmente lo ritrovo: cerco immediatamente online cos è e grazie a voi scopro tutto: gillette slim adjustable k1. A 49 anni mi sono un commosso….per un “pezzetto” di ottone.
Ciao
Avatar utente
darionew
Messaggi: 272
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Ciao forum

Messaggio da darionew »

Non è solo un pezzo di metallo (peraltro, decisamente ben fatto!), ma è una parte della tua vita e delle esperienze che hai condiviso con persone che hai amato e che ami ancora... In fondo, l'esperienza della "rasatura tradizionale" è fatta anche di emozioni, sensazioni e ricordi, più o meno recenti, che possono essere messi in movimento anche da "oggetti", che però riescono a veicolare questo genere di dinamiche interiori profonde.
E credo che questo, ben più che l'acquisto dell'ultimo modello di rasoio o di altri elementi collaterali, risulti così intensamente vitale e spieghi il fascino sempre nuovo di questa passione che condividiamo.
Grazie quindi per la tua testimonianza così autentica e nella quale, penso, più di una persona potrà ritrovarsi...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Ciao forum

Messaggio da Lino »

popetta ha scritto: 02/06/2022, 14:32 Saluti a tutti da Paolo
A 49 anni mi sono un commosso….per un “pezzetto” di ottone.
Altro che "pezzetto" di ottone, hai vissuto un'emozione che non dimenticherai :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
smicks
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/03/2022, 8:56
Località: Milano

Re: Ciao forum

Messaggio da smicks »

popetta ha scritto: 02/06/2022, 14:32 Saluti a tutti da Paolo
Volevo condividere con qualcuno un momento particolare : vi racconto brevemente la storia del mio primo rasoio,il rasoio di mio papà .Lui era passato all’ elettrico e a me cominciava a spuntare qualche pelo, ho aperto un cassetto e l ho trovato la, con le sue lamette gillette. Amore a prima vista!!Il rasoio mi ha accompagnato per qualche anno e poi è caduto nel dimenticatoio, a vent’ anni non si capisce molto. Passa un po’ di tempo e mio papà viene a mancare (11 anni fa)….. è da allora che cerco sto rasoio ma niente, introvabile. Fra una ricerca e l altra mi compro anche qualche rasoio di sicurezza nuovo, cerco modelli dal sapore un po’ vintage: un Progress e un Fatip.Qualche giorno fa scendo in cantina a casa dei miei , sposto un po’ di roba sparsa e finalmente lo ritrovo: cerco immediatamente online cos è e grazie a voi scopro tutto: gillette slim adjustable k1. A 49 anni mi sono un commosso….per un “pezzetto” di ottone.
Ciao
Caro Popetta
Storia diversa ma identica motivazione per avvicinarmi alla rasatura tradizionale. Dobbiamo tornare a rivalutare un sacco di cose semplici ma con significati profondi e questo "mondo" ce lo consente!! Vai alla grande.
Gabriele_58
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/06/2022, 14:23
Località: Segrate

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gabriele_58 »

Ciao sono Gabriele_58 di Segrate, Sto arrivando! Un bel po’ vi seguo con estremo interesse. Mi dedico da pochi anni al wet shaving con il DE e devo ammettere di essere molto scimmiato.
Tralasciando i saponi, che pur mi piacciono moltissimo, mi considero più sperimentatore sui rasoi, oramai ne ho parecchi, però prediligo i rasoi 🪒 americani di varie marche e geometrie, ivi inclusi i vintage.

Una domanda da parte mia: c’è una sezione dedicata ai buoni sconto?

Grazie per chi mi vorrà rispondere
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Gabriele_58 ha scritto: 04/06/2022, 20:31 Una domanda da parte mia: c’è una sezione dedicata ai buoni sconto?
Ciao e benvenuto: http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=105
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Gabriele_58
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/06/2022, 14:23
Località: Segrate

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gabriele_58 »

Grazie ottimo 😊
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lino »

White Beard ha scritto: 06/05/2022, 21:22 Ti ringrazio Lino ,per l'accoglienza nel vostro , anzi mi piacerebbe dire nel nostro forum
Dal 6 aprile, questo è anche il tuo forum, amico mio, ma ciò che non devi sperare è che io possa insegnarti qualcosa nel tuo campo: sono un apprendista a tempo indeterminato ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Gabriele_58
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/06/2022, 14:23
Località: Segrate

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gabriele_58 »

Hai perfettamente ragione, un caratteristica che contraddistingue tutti noi è che siamo e ci consideriamo apprendisti tutta la vita.









Si usano gli specchi per guardarsi il viso, e si usa l’arte per guardarsi l’anima.
(George Bernard Shaw)
Avatar utente
emmavetere1987
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/06/2022, 11:25
Località: Bergamo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da emmavetere1987 »

Ciao a tutti sono nuovo sul forum! Buona giornata
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sanà »

Lino ha scritto: 08/06/2022, 0:04
White Beard ha scritto: 06/05/2022, 21:22 Ti ringrazio Lino ,per l'accoglienza nel vostro , anzi mi piacerebbe dire nel nostro forum
Dal 6 aprile, questo è anche il tuo forum, amico mio, ma ciò che non devi sperare è che io possa insegnarti qualcosa nel tuo campo:
sono un apprendista a tempo indeterminato ! :D

:o Praticamente "una mosca bianca" in Italia :!:
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lino »

Hai ragione, Franco :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lino »

Gabriele_58 ha scritto: 08/06/2022, 1:30 Hai perfettamente ragione, un caratteristica che contraddistingue tutti noi è che siamo e ci consideriamo apprendisti tutta la vita.
Gabriele, potrebbe essere un modo piacevole di rallentare l'inesorabile avanzare del tempo ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
cinghialespaziale
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/06/2022, 13:20
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da cinghialespaziale »

Buongiorno, sono cinghialespaziale e sono un appassionato romagnolo di rasatura tradizionale da un paio di anni. Piacere di fare parte di questo gruppo.

Ho comprato da un paio di giorni un solingen vintage che andrebbe riaffilato, qualcuno mi potrebbe consigliare un affilatore in provincia di Rimini o Pesaro Urbino capace?

Grazie a tutti
Krapac
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/05/2022, 0:59
Località: Türin

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Krapac »

Ciao a todos, qui Max da Torino. Sono incappato nel forum facendo delle ricerche per un rasoio che ha un problemino e mi sono iscritto.
Uso ML e talvolta DE e tra i miei rasoi preferiti ci sono i Colombi e i Lunawerk. Un pennello, un sapone e un cassetto pieno di rasoi! ;)
Volmet
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/06/2022, 12:03
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Volmet »

Buongiorno a tutti...grazie per avermi accettato.
Ho 57 anni e praticamente da sempre, sulla scia di mio padre, utilizzo il DE (non sò proprio cosa siano i multisala moderni) ad eccezione del periodo in cui ho fatto il militare dove ho utilizzato i Bic ed una crema da barba della Zucchet che ci davano in dotazione. Sono sempre stato affascinato dal ML e intorno ai 22 anni ne comprai uno. All'epoca, senza il Web, era difficile reperire informazioni così non comprai nemmeno la coramella e praticamente, non ricordo il modello ma era sicuramente al carbonio, mi si arrigginì in maniera devastante e lo cestinai.
Ora mi sono riavvicinato, con giusta consapevolezza, al ML e lo alterno all'onnipresente, nello mio caso l'R41, DE.
Buone sbarbate a tutti.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”