PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
il bomba
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/05/2023, 16:36
Località: Monza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da il bomba »

grazie mille,tengo presente
gae31
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2023, 13:30
Località: Siracusa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gae31 »

Salve a tutti, sono Gaetano da Siracusa. Mi sono buttato nel mondo della rasatura dallo scorso Ottobre e da alcuni giorni mi sto adoperando per iniziare con i ML.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Antonio Bove »

Un altro Siracusano :P
Che bello!
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da magooz »

Antonio Bove ha scritto: 25/05/2023, 20:16 Un altro Siracusano :P
Che bello!
E pensare che credevo fossi compaesano mio :lol:
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Antonio Bove »

magooz ha scritto: 26/05/2023, 7:37 E pensare che credevo fossi compaesano mio :lol:
Lo sono, lo sono.
Ma sono trapiantato a Siracusa da 23 anni :lol:
guydo
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/06/2023, 14:12
Località: Milano - Sofia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da guydo »

Ciao a tutti, Guido da Milano/Sofia,
ritornato alla barba fai da te da circa un anno a causa di attuale carenza di barbieri sul mercato in grado di fare un contro come cristo comanda e dopo aver perso anche la mia barbiera a Sofia a cui avevo insegnato a fare un contra come si deve mi son deciso ad attrezzarmi a casa,
son cresciuto con i vecchi barbieri pizzicotto, panno e contropelo pesante ma oggi, par che han tutti la pelle delicata quindi si sta perdendo la tradizione e tranne qualche barbiere che mi è scomodo raggiungere è raro tornare a casa con un bbs,
sono ancora alla ricerca della mia combo perfetta quindi al momento sto in modalità collezionismo, baffi e pizzetto quindi grande parete da radere sui lati,
al momento uso principalmente r89 per il quotidiano e il 41 o fatip 1/2 volte a settimana armati principalmente con Feather/Kai
i pre al momento ruoto il dawn of glory con i vari proraso/prep ma devo testarne altri per trovare le giuste combo,
uso principalmente saponi duri, DR Harris e piacevole scoperta il Shibusa,
come dopo il Brut per consumo abbondante quotidiano ma che non metterei mai per uscire e con una bella collezione assortita di blasonati,
di recente ho preso il vizio di dare anche una passata di Prep antiage dopo aver assorbito il dopobarba alcolico (amo gli alcolici)
uso anche uno shavette per piccoli ritocchi ma troppo pigro per affilare/mantenere quindi non prendo mano libera anche se lo amo e reputo il miglior strumento,
settimana prossima devo procurarmi un regolabile e uno slant seri tipo Merkur/Parker/Razor,
attrezzato il bagno di servizio e una vetrinetta per accumulare il materiale, devo iniziare a fare un giro per rigattieri nei mie viaggi e recuperare qualche pezzo vintage.
Alo
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/06/2023, 6:28
Località: Cagliari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Alo »

Salve a tutti! Sono Alo, classe 1983, cagliaritano di nascita e di residenza.

Radendomi col rasoio DE da più di quindici anni, mi è venuta voglia di venire a sbirciare e sentire opinioni su prodotti, lamette, attrezzature. Spero che ci divertiremo insieme!
Z-2
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/05/2021, 11:37
Località: Bulgaria

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Z-2 »

Ciao a tutti
Sono nuovo del forum ma mi rado con il rasoio da 15 anni. Vivo in Bulgaria.
Sono stato a Roma un mese fa e sono rimasto affascinato dalla città e dall'Italia in generale :)
Lì ho comprato Fatip e Proraso (sapone, pennello e crema). In realtà, Proraso è stato il mio primo sapone quando ho iniziato con la rasatura classica, quindi ha un posto speciale nel mio cuore.

Un saluto a tutti gli amici in Italia!
Giggietto
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/06/2023, 12:23
Località: Cagliari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giggietto »

Buongiorno a tutti.

Da Marzo sono stato folgorato dalla scimmia per la rasatura tradizionale e per la sua sorella maggiore, quella che mi fa comprare i saponi gli accessori e ultimamente i rasoi vintage.

Ho iniziato con il King C., poi ho provato L'italico e ho capito cosa significa sentire la lametta sul volto. Ora quando riutilizzo il King C. ho il dubbio di aver messo o meno la lametta.

Ultime esperienze con Gillette Slim Adjustable.

Buone sbarbate a tutti!!
STEX
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/07/2023, 13:50
Località: Varese

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da STEX »

Salve a tutti sono Stefano
Mi rado da sempre con rasoi di sicurezza e mano libera, ero in cerca di persone con cui condividere la mia passione e scambiare pareri e magari poter fare qualche domanda tecnica ...specialmente sull affilatura dei mano libera che da qualche settimana ho deciso di fare in modo autonomo 😊
Ringrazio tutti
Buona sbarbata
salvino
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/07/2023, 15:04
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da salvino »

Buongiorno,
mi chiamo Salvatore e con il vostro aiuto spero di scoprire cose nuove di questo splendido mondo
mimmobar
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/07/2023, 8:32
Località: Bergamo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mimmobar »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Domenico. Un saluto e un ringraziamento particolare agli Admin per avermi accettato sul forum. Da diverso tempo utilizzavo il forum per la sola consultazione, finalmente qualche settimana fa ho deciso di effettuare l'iscrizione.

Sono un utilizzatore di DE da quasi 35 anni ho appena compiuto 49 anni, cominciai con un Gillette slim di mio padre. Ho utilizzato il multilama a sprazzi ma per periodi trascurabili. Non mi intendo né di shavette, né tantomeno di mano libera che non ho avuto mai il piacere di provare prima.

Sono un ex collezionista di rasoi, pentito, ho venduto quasi tutto. La mia attuale batteria di pezzi è composta da: R41, EJDE87, Rex Ambassador Adj in acciaio, Tatara Muramasa e Gillette Slim TTO 1967. Ho provato davvero tante combinazioni e non vi nascondo che ho le mie idee e teorie, sicuramente molto personali, tuttavia credo che il mondo del wet shaving sia praticamente infinito e sempre piacevolissimo da scoprire.
Avatar utente
Alex19577
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/07/2023, 20:45
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Alex19577 »

Buonasera a tutti, sono Alessandro, ho 46 anni e dopo una vita passata ad usare i multilama ( sono un sottufficiale dell’Esercito e quindi devo radermi ogni giorno ) ho scoperto il mondo dei DE in primis con i video sui social di un noto youtuber dai baffi a manubrio e poi, cercando uno spazio dove poter raccogliere informazioni sull’argomento, sono approdato qui. Pur essendo io di Gorizia ora mi trovo per lavoro nella Capitale e risiedo, per motivi di economicità, a Narni. So già che solamente per mettermi a livello neofita avrò bisogno di spendere parecchio tempo a leggere le discussioni di questo forum. Per finire al momento il mio kit si compone di un Roman Empire Caesar montato con astra verdi premium, pro raso verde, pennello wilkinson Classic e dopobarba pro raso verde.
Ringrazio gli amministratori per avermi accolto e auguro a tutti una buona serata
Rasoi: Roman Empire Caesar
Avatar utente
Tony 96
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/08/2023, 14:48
Località: Turin

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Tony 96 »

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e vengo da Torino. Ho 26 anni e da circa un annetto a questa parte faccio parte di quelli che si sbarbano con un rasoio di sicurezza.
Ho iniziato da prima solo sul viso, adesso sto cercando di adoperarlo anche per radermi la testa. Ho iniziato con il Wilkinson (quello plasticoso), la sensazione mi è piaciuta così tanto che qualche giorno dopo ho ordinato il King Gilette, che adopero ancora oggi. Ancora ho tanto da imparare, ho già spulciato il forum alla ricerca di preziosi consigli, che non son tardati ad arrivare.

Grazie a tutti, buone sbarbate! :)
Avatar utente
Tony 96
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/08/2023, 14:48
Località: Turin

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Tony 96 »

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e vengo da Torino. Ho 26 anni e da circa un annetto a questa parte faccio parte di quelli che si sbarbano con un rasoio di sicurezza.
Ho iniziato da prima solo sul viso, adesso sto cercando di adoperarlo anche per radermi la testa. Ho iniziato con il Wilkinson (quello plasticoso), la sensazione mi è piaciuta così tanto che qualche giorno dopo ho ordinato il King Gilette, che adopero ancora oggi. Ancora ho tanto da imparare, ho già spulciato il forum alla ricerca di preziosi consigli, che non son tardati ad arrivare.

Grazie a tutti, buone sbarbate! :)
SpritzVicenza
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/08/2023, 21:32
Località: Vicenza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da SpritzVicenza »

Ciao, mi chiamo Matteo, vivo e lavoro nella provincia di Vicenza. Da qualche tempo vorrei avventurarmi nel mondo della rasatura a mano libera, mi sono sempre piaciute le cose vintage, fatte con cura, e mi piace dedicargli il tempo che meritano. Ringrazio tutti gli utenti del forum per le preziose informazioni che condividono e la passione che li accomuna.
Damox
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/08/2023, 22:13
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Damox »

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e due anni fa mi è stato regalato un bellissimo pennello in tasso, da quel momento mi sono appassionato della rasatura tradizionale (sebbene sia ancora un pivello). Da un anno circa mi rado con un king c. gillette, comprato per imparare la tecnica senza distruggermi, e per ora sta andando bene. Ho in programma l'acquisto di un rasoio di sicurezza un pò più performante, ma è da un pò che ho il tarlo del mano libera... alcune sezioni del forum in merito sono fantastiche, sembra quasi di leggere un libro. Finalmente mi sono potuto iscrivere così potrò consultare il mercatino del forum ed esercitarmi finalmente con qualcosa (spero) di non troppo costoso. Ringrazio tutti in anticipo per i consigli che sono preziosissimi per qualcuno che è nuovo a questo mondo
(Don't) shave like a bomber
igor402
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/08/2023, 13:36
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da igor402 »

Ciao, sono Igor della zona di Treviso.
Circa un anno fa ho deciso di provare ad abbandonare multilama e schiuma in favore di rasoio di sicurezza, sapone e pennello. Nella fase iniziale le informazioni qui disponibili mi sono state veramente utili.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .
Inoltre, è opportuno (anzi, direi fondamentale) controllare i Messaggi Privati che vengono utilizzati per scambiare informazioni tra gli utenti e utili comunicazioni di servizio da parte dei Moderatori.
Infine, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0

Lo Staff de "IlRasoio.com"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kinolucasova
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/08/2023, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da kinolucasova »

Salve a tutti
Mi chiamo Antonino, ho 37 anni, abito a Palermo e sono relativamente nuovo nel mondo della rasatura tradizionale.
Da qualche mese per le sbarbate quotidiane (in realtà mi rado ogni due giorni) uso un rasoio di sicurezza - quasi sempre un Merkur 34C HD - e uno shavette - Wilkinson Sword The Pioneer - per le rifiniture e le basette.
Tuttavia, profittando di qualche offerta qua e là (e preso da una scimmia che sto cercando di reprimere), ho già acquistato, nell'ordine, il Muhle R41 (lo squalo, mai provato), il RazoRock Switch v2 (per le sbarbate in trasferta), il RazoRock German 37 (usato solo una volta a causa di una forte irritazione al collo che mi procurai a causa della mia tecnica non ancora affinata), l'Edwin Jagger 3one6 (acquistato in offerta in preda ad una incontrollabile scimmia). Tra i rasoi nella mia lista di desideri ci sono il Parker Variant e l'Ikon B1 Slant, possibilmente con il manico Bulldog da 80mm.
Spero di trovarmi bene in questo forum e di condividere con voi ogni parere ed esperienza tonsorea.
Saluti
Antonino
Pikeandre
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/08/2023, 16:26
Località: Reggio Emilia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Pikeandre »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Andrea e sono un neofita nel campo rasatura di sicurezza.

Grazie per l'accoglienza nel forum
Emi
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/08/2023, 19:05
Località: Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Emi »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Eminio. Il rasoio di sicurezza è stato il mio primo rasoio, usavo quello di mio nonno! Crescendo e spinto dalla moda e dalle amicizie sono passato al mach 3 gillette di cui comprai uno scatolo intero di lamette ma resomi conto dell'errore mi ripromisi di non usarlo piu'. Durante un viaggio in Giappone rimasi innamorato del Feather d2-s che comprai e da allora è il mio rasoio.
Debian7
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/08/2023, 19:00
Località: Bergamo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Debian7 »

Ciao a tutti mi chiamo Antonello, mi sono affacciato da poco a questo tipo di rasatura tradizionale, guardando dei video su YouTube mi si è accesa l'idea di voler provare. Dopo aver usato un rasoio di plastica Wilkinson Sword classic con buoni risultati, ho voluto regalarmi il Merkur 38c manico nero dove ora pian piano sto prendendo le misure e progredendo sempre più nei risultati.
GianniRasor
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/09/2023, 9:12
Località: Massa Carrara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da GianniRasor »

Salve a tutti mi chiamo Gianni sono un grande appassionato di rasatura vintage tradizionale e da anni mi rado con rasoi di sicurezza di cui sono anche collezionista ne posseggo più di 100 con i quali mi rado a rotazione ho anche un canale YouTube "RASOI DI SICUREZZA" dove faccio per mia grande passione recensione e prova di rasoi di sicurezza grazie per avermi accettato e spero di crescere ancora in questa mia grande passione di poter imparare da tanta competenza che c'è in questo forum..... grazie auguro un buon proseguimento e una buona rasatura a tutti.....
Grazie

Gianni😊
pasquinelli paolo
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/08/2023, 20:35
Località: riccione

presentazione

Messaggio da pasquinelli paolo »

Buongiorno e buona domenica. Sono iscritto da pochi giorni ed é la prima volta che scrivo.
Da un paio di anni mi rado esclusivamente con rasoi a mano libera, ne possiedo un centinaio e li uso tutti a rotazione, via via escludendo quelli che ritengo meno validi. Ogni tanto ci scappa anche qualche taglietto, ma passa e va. Cerco di individuare il rasoio migliore ma ancora non l'ho trovato.
Con tutti i miei rasoi, per avere una barba "perfetta", devo rifinire con un classico gillette a 5 lame. Colpa mia? colpa dei rasoi? Pelo, contro pelo ancora non trovo la sbarbata che vorrei. Prima o poi troverò il modo di radermi con una o due passate di rasoio ed avere per risultato un faccia "ultra liscia".
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”