PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ellis
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/03/2023, 14:45
Località:

Presentazione

Messaggio da Ellis »

Grazie per avermi accettato
AD94
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/02/2023, 22:59
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da AD94 »

Salve a tutti
sono Riccardo e ho scelto la retta via della rasatura ormai da un paio di anni ma solo da qualche mese ho deciso mi metterla in atto.

Sono in fase compressione della scimmia di acquisti compulsivi
Avatar utente
TWINCAM104
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/04/2023, 12:05
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da TWINCAM104 »

Ciao a tutti,

sono Luca e mi sono affacciato alla rasatura tradizionale da settembre (tutt'altro mondo da cui non si può tornare indietro), acquistando da subito un King C per poi passare ad un RazoRock BBS (piastra standard) in acciaio e successivamente ad un Henson Medium 2.0.

Alla fine ho deciso di iscrivermi ma temo che il mio contributo non sarà dei migliori e anzi credo proprio che sarò io a far tesoro dei vostri preziosi consigli.

Domani entrerò in possesso di un Merkur Futur e vedremo come andrà, nella speranza che possa essere buona la terza.. ;)


Buona sbarbata a tutti !
Fatip Nickel Retró, Mühle R41 manico Halo, Roman Empire Poseidon, Ds G7 JD 30, Omega Evo Tricolore
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

TWINCAM104 ha scritto: 03/04/2023, 17:02 ...nella speranza che possa essere buona la terza.. ;)
Forse volevi dire la quarta ;) . Quattro validi rasoi in sei mesi è un'ottima media per sfamare la scimmia, se invece devi ancora ottenere risultati soddisfacenti non è la strada migliore.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
TWINCAM104
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/04/2023, 12:05
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da TWINCAM104 »

ares56 ha scritto: 03/04/2023, 19:39
TWINCAM104 ha scritto: 03/04/2023, 17:02 ...nella speranza che possa essere buona la terza.. ;)
Forse volevi dire la quarta ;)

:D Scritta così è vero, sarebbe buona la quarta..

In realtà volevo prendere subito un rasoio importante ma poi, per timore di sbagliare, ho acquistato il King C ma già dopo 4/5 sbarbate sono passato al RazoRock BBS.

Diciamo che il King C è durato troppo poco per annoverarlo nella conta dei rasoi.. ;)

In realtà non ho scimmie e non voglio collezionare rasoi, nonostante mi piacciano quasi tutti, ma ho scelto il Merkur Futur perché volevo da subito un regolabile importante (Rockwell 6S/T2, Parker Variant e Futur erano i candidati) ma poi ho virato verso altro.

Il Futur penso che ad 1, a parità di tecnica personale ed altro, mi potrà permettere di rimuvere più barba possibile già alla prima passata (barba di 3/4 giorni).
Cosa che con RazoRock BBS ed Henson Medium non mi riesce.

Sono stupendi ma purtroppo non riesco proprio a sfruttarli al meglio e pertanto cercherò di venderli e tenere solo il regolabile, che avrei invece dovuto prendere subito.

Naturalmente la strada è lunga e dovrò imparare ancora molto e quindi ogni tuo/vostro consiglio sarà più che ben accetto !
Fatip Nickel Retró, Mühle R41 manico Halo, Roman Empire Poseidon, Ds G7 JD 30, Omega Evo Tricolore
LucaM82
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/12/2020, 13:09
Località: Venezia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da LucaM82 »

Buongiorno a tutti e Buona Pasqua!
Sono Luca, mi sono da poco affacciato al mondo del ml e dell'affilatura, ma ho già la scimmietta sulla spalla. Grazie di cuore a tutti del forum perché è un'enorme risorsa per chi come me vuole cominciare e ha bisogno di informazioni.
agrumigialli
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/04/2023, 14:25
Località: Venezia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da agrumigialli »

Ciao a tutti sono Giacomo da Venezia, 41 anni. Mi interesso da anni di wetshaving, uso principalmente rasoi di sicurezza (e qualche volta i moderni multilama :roll: ). Adoro i saponi e i pennelli. Finalmente approdo su questo forum sempre foriero di utili informazioni ;)
rosiffra96
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/12/2021, 18:18
Località: Prato

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da rosiffra96 »

Buongiorno a tutti i tonsori e appassionati. Sono Francesco da Prato, ma gli amici mi chiamano Rosi. Sono uno studente di ingegneria Nucleare, e mi interesso di hardware pc, musica e cambiamento climatico.
Dopo anni di tira e molla tra barba lunga e bilama gillette sono felicemente tornato, da qualche mese, a radermi con un DE Parker 87r.
Nell'ultima settimana la mia attività preferita nel tempo libero è stata aggiornare i mercatini Facebook nella speranza di acquistare un mano libera shave ready per avvicinarmi anche a quel mondo, che mi attrae assai. Spero di poter trovare su questo forum le risposte a tante domande che mi pongo ogni giorno sulla rasatura, sui rasoi e sull'affilatura, in modo da contribuire poi con le mie esperienze.
omeN
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/12/2022, 18:41
Località: Civitavecchia (Roma)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da omeN »

Salve a tutti, mi chiamo Paolo e sono di Civitavecchia, è già da tempo che vi leggo con interesse apprendendo sempre cose utili e finalmente ho deciso di iscrivermi. Utilizzo alternandoli giorno per giorno rasoi di sicurezza closed comb e shavette per la rasatura, da gennaio ho iniziato anche con i ML di cui mi sto imparando ad affilare. La scimmia è sempre in agguato.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .
Inoltre, è opportuno (anzi, direi fondamentale) controllare i Messaggi Privati che vengono utilizzati per scambiare informazioni tra gli utenti e utili comunicazioni di servizio da parte dei Moderatori.
Infine, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0

Lo Staff de "IlRasoio.com"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bacherospo
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/03/2023, 17:36
Località: Caserta

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bacherospo »

Buongiorno a tutti gli utenti, innanzitutto complimenti per il forum e per il livello dello stesso, ho iniziato da poco più di un mese, anche se già in passato volevo fare il salto dal multilama al rasoio di sicurezza, più che altro affascinato dallo stile retrò e dalla miriade di prodotti che si trovano sul web, ma ero sempre un po' titubante, finché ho scoperto che un vecchio amico era un appassionato della rasatura tradizionale e grazie al suo consiglio ho preso un King Gillette per iniziare a fare pratica, che dire se non che ormai sono nel vortice delle creme, dei saponi, aftershave, rasoio, lamette e compagnia bella :D
Ros
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/04/2023, 11:34
Località: Lerici

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ros »

Buongiorno a tutti e grazie di avermi accettato.
Mi chiamo Giancarlo ho quasi 82 anni, sono nato e vivo nel comune di Lerici (SP) e mi sono sempre rasato con rasoi di sicurezza e un tempo anche con rasoi elettrici.Non ho mai usato un ML perché mi hanno sempre fatto un po paura.Circa 60 anni fa avevo visto un mio collega di lavoro usare un Rolls Razor e ne ero rimasto affascinato avrei voluto acquistarne uno ma erano introvabili.Qualche mese fa girando su ebay ne ho trovato una marea usati e ad ora ne ho acquistato ben cinque ogni volta sperando di trovarne uno con la lama che tagliasse la barba e non soltanto i peli delle braccia.Dalle mie parti l'unico negozio dove affilano coltelli e lame varie non ha voluto provare ad affilarle e quindi ho guardato in giro sul web.
Prima ho provato il fai da te acquistando pietre Naniwa 1200 e 4000 scistosa di sbarba e belga per slurry ma senza risultato (penso naturalmente per mia incapacità) poi sempre sul web ho trovato un negozio a Firenze che mi ha accettato le lame per l'affilatura ma dopo averle mandate per ben due volte tagliano soltanto i peli delle braccia.
Spero da qualcuno di voi appassionati di poter avere un aiuto.
Mi auguro di non avervi annoiati e di aver postato il messaggio correttamente
fuzzillogic
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/04/2023, 9:12
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fuzzillogic »

Buon giorno a tutti....
AlbAcq
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/04/2023, 1:09
Località: Prato

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da AlbAcq »

Buongiorno a tutti e grazie di avermi accettato
leomonte
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/05/2023, 7:14
Località: saronno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da leomonte »

ciao a tutti
da circa 6 mesi sono approdato all mondo della rasatura tradizionale , passando dal DE allo shavette con risultati molto soddisfacenti ,fino ad oggi che sto provando ad usare il manolibera ,esperienza pessima per il momento spero di trovare spunti per migliorare
Avatar utente
Jolly Roger
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/05/2023, 9:44
Località: Prov. di Ravenna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Jolly Roger »

Ciao a tutti, e complimenti per il magnifico forum, pieno di entusiasti del wet shaving, in tutte le sue forme.

Io sono Giancarlo, 58 anni dalla Romagna, e da circa sei mesi convertito al rasoio DE.
Particolarmente amante dei TTO Gillette, primo dei quali uno Slim Adjustable G4 (1961) trovato subito in un mercatino dalle mie parti, in buonissime condizioni, del quale vado molto fiero.
Ho imparato moltissimo frequentando (da esterno) il vostro forum, e guardandomi svariati tutorial e sbarbate su YouTube.
Tutto questo per condividere e migliorare l'esperienza della rasatura tradizionale, che ho scoperto essere di qualità e piacevolezza molto maggiore rispetto ai moderni multilama. Un altro mondo.

Felice utilzzatore della gamma Proraso, Cella e Taylor, con l'Omega Brush Proraso e due piccoli Omega synt tasso, tanto per iniziare. Ma ho già adocchiato da tempo i più blasonati di Omega e Simpson.
Un vero e proprio rito, da concedersi con la dovuta cura e attenzione ai particolari, per poterne godere appieno.

Ad oggi ho poco più di una dozzina di rasoi, di cui tre moderni e tutti gli altri rigorosamente vintage, trovati per lo più a mercatini, e "restaurati" grazie alle molte indicazioni che ho trovato proprio qui.
Ultimo arrivato, un Rocket Flare Red Tip III inglese (pagato 2 euro!) che ho ripulito ben bene e usato proprio questa sera. Bello tosto e con un gap di tutto rispetto, con obbligo di mano mooolto leggera.
Comunque impagabile aver fatto finalmente conoscenza con il famoso Rocket.
Non appena avrò un po' di tempo, inserirò alcune foto nel Cassetto degli Utenti.

Grazie a tutti per ora, e arrivederci al prossimo post.
TTO Gillette, quando ad una insuperata perfezione e bellezza, si unisce una tecnologia quasi aliena.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .
Inoltre, è opportuno (anzi, direi fondamentale) controllare i Messaggi Privati che vengono utilizzati per scambiare informazioni tra gli utenti e utili comunicazioni di servizio da parte dei Moderatori.
Infine, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0

Lo Staff de "IlRasoio.com"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ottogiugno
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/05/2023, 11:32
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ottogiugno »

Ciao a tutti!
Dal 2015 sono passato dal gillette trilama ad un Edwin Jagger. Oggi abbino rasoio di sicurezza ad un rasoio shavettes.
Buffo
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/05/2023, 5:44
Località: Firenze

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Buffo »

Ciao a tutti, mi sono approcciato nel mondo dalla rasatura tradizionale da 6 mesi e mi sto veramente appassionando!
Attualmente utilizzo rasoi DE (italico e styletto dei TGS) e uno shavette (shibumi sempre dei TGS) con scarsissimi risultati.
Werthy
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/05/2023, 18:19
Località: Gorizia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Werthy »

Ciao allo Staff ed a Tutti gli Iscritti,
sono Werthy di Gorizia. Sono entrato da poco nel mondo della rasatura tradizionale. Un mondo a me nuovo ma molto, molto interessante.
Se c'è qualcuno della mia zona (Friuli Venezia Giulia) che mi possa aiutare, sono qui!
Rinnovo i saluti e ringrazio.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Ciao Werthy, il gruppo Triveneto è ben nutrito (in tutti i sensi) e ci troviamo spesso in bottega da Tommy. Se guardi in off topic trovi gli appuntamenti. Ti aspettiamo!
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
il bomba
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/05/2023, 16:36
Località: Monza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da il bomba »

Ciao a tutti e grazie per avermi accettato, sn Stefano da Monza, è da un po’ che vi seguo, in quanto cerco di capire il mondo dei mano libera, provengo da anni di de e shavette, ho ricevuto da mia figlia un cimelio 😂 ha 15 anni, mi ha regalato un gold dollar, spettacolare per tagliare l’acqua, ma questo lei non lo sà, ora cerco qualcuno per affilarlo e radermi insieme a lei, poi vedrò quanto mi intriga qst mondo per poi procedere pian piano, grazie a voi tutti
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da paciccio »

il bomba ha scritto: 18/05/2023, 21:15...cerco qualcuno per affilarlo e radermi insieme a lei, poi vedrò quanto mi intriga qst mondo per poi procedere pian piano, grazie a voi tutti
Ormai le prenotazioni per il pranzo sono chiuse, ma se passi domani pomeriggio per il caffè http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=400807#p400807 Proviamo a vedere di affilartelo :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
il bomba
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/05/2023, 16:36
Località: Monza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da il bomba »

paciccio ha scritto: 19/05/2023, 14:32
il bomba ha scritto: 18/05/2023, 21:15...cerco qualcuno per affilarlo e radermi insieme a lei, poi vedrò quanto mi intriga qst mondo per poi procedere pian piano, grazie a voi tutti
Ormai le prenotazioni per il pranzo sono chiuse, ma se passi domani pomeriggio per il caffè http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=400807#p400807 Proviamo a vedere di affilartelo :)
ti ringrazio di cuore,a saperlo prima forsi ci riuscivo,cmq grazie apprezzo, ma ho trovato un iscritto del forum che è dalle mie parti, Daniele che ringrazio so che si chiama cosi, mi ha dato delle nozioni importanti telefonicamente sul forum e sul ml,sett prox forse se si riesce sistemiamo la cosa.
Avatar utente
Gamon67
Messaggi: 2184
Iscritto il: 24/03/2018, 7:24
Località: Seregno (MB)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gamon67 »

Visto che siamo vicini, mi metto a disposizione, eventualmente dovessi aver bisogno scrivimi pure un messaggio privato che vediamo di combinare :)
Saluti ;)
..."Love is a razor and I walked the line on that silver blade"...(Iron Maiden)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”