PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
AntoPsycho66
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/06/2022, 9:00
Località: Lucca

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da AntoPsycho66 »

Salute a tutti, vi ringrazio per aver accettato l'iscrizione. Sono Antonello, 56 anni, da Lucca.
Grazie a questo forum sono approdato da qualche tempo alla rasatura coi DE, tutti closed comb (Wilk plasticone, EJ89, Kanzy). Giorni fa, dopo aver spulciato il forum, mi sono deciso finalmente a comprare il mio primo open comb, il Fatip Piccolo. Incredibilmente, sono riuscito alla prima rasatura a ottenere un buon risultato e senza neanche un taglietto! Voglio ringraziare tutti per i preziosi consigli. E anche per la scimmia, tanto prima o poi arrivo anche all'R41. :)
Han89
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/06/2022, 17:11
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Han89 »

Ciao a tutti, Mi chiamo Mauro e sono nuovo! È da un pò che mi raso tradizionalmente con il rasioio di sicurezza e, dopo l'ultimo acquisto, lo voglio fare più seriamente ed eccomi qui!
Marco Incitti
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/05/2022, 11:01
Località: Gavignano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Incitti »

Salve a tutti
Sono Marco, 44 anni e scrivo da Gavignano, zona Roma Sud. Da sempre appassionato al wet shaving, credo di aver usato solo per la prima sbarbata in assoluto la schiuma e di aver esclamato "ma che è sta merda? Ma i nonni come si radevano"? Cerco il pennello di nonno paterno, prendo il sapone verde Proraso e mai abbandonati. Avevo già trovato anche il suo rasoio a mano libera ma mi è sempre mancato il "coraggio" di imparare. Fino a due mesi fa circa quando finalmente mi sono lanciato prima con shavette, poi mano libera.
Da un mese circa frequento il forum, non ne sono molto pratico sto iniziando a capire come seguire le discussioni, leggo molto e mi piace un casino è un ambiente meraviglioso!
La mia attrezzatura:
- Rasoio LouPer (Louis Persons) Solingen 4/8 vintage
- Coramella del grandissimo Paciccio, cuoio e lino... FANTASTICA amo la Paciccella 🤩
- Solingen Gallito High Class n. 73 Alfons Kehlen 5/8 (da restaurare)
- Mano libera Gold Dollar 5/8, na monnezza da 4e su Aliexpress preso solo da sacrificare per esperimenti di affilatura che prima o poi imparerò
- Pennello in setola di maiale TGS
- Pennello di setola di poro nonno, senza marca
- King C Gillette
- Shavette (lidl) con lamette varie, treet carbon, Astra verdi, Kai, Permasharp.

Felice di leggervi
Marco Incitti
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/05/2022, 11:01
Località: Gavignano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Incitti »

Marco Incitti ha scritto: 27/06/2022, 0:14
La mia attrezzatura:
- Rasoio LouPer (Louis Perlmann) Solingen 4/8 vintage
BaldQ
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/07/2022, 14:08
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da BaldQ »

Salve a tutti, grazie per avermi accettato nel forum. Scrivo dalla provincia di Caserta, ho 29 anni e da pochissimo ho iniziato a scoprire il mondo della rasatura tradizionale. Solo che (al momento) mi rado esclusivamente....la testa! Non sono nuovo nell'ambiente forumistico, e spero che anche questo come altri sia un luogo disinteressato di passione e condivisione.
Mugu94
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/07/2022, 15:06
Località: Santa Cristina e Bissone

Presentazione neofita

Messaggio da Mugu94 »

Ciao a tutti. Colgo l'occasione per presentarmi. Vengo dalla provincia di Pavia. Mi sono avvicinato da poco al mondo della rasatura tradizionale. E ora nn posso farne a meno. Ahimè però mi reputo un neofita a tutti gli effetti. Ho iniziato con un shavette. E ora voglio passare a un mano libera. Imparare anche ad affilare. Quindi sono ben contento di accettare consigli su prodotti e qualche dritta in questo mondo. Oltretutto volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi o vendermi un rasoio da sacrificare per fare pratica. Grazie a tutti
Dome14
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/04/2022, 22:00
Località: Messina

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Dome14 »

Buongiorno, sono Domenico e vivo a Messina, mi sono avvicinato recentemente al mondo della rasatura tradizionale grazie all’imput dei miei figli. Ho iniziato ad apprezzare il Forum per la competenza e la pacatezza dei partecipanti. Dai primi Fatip e Muhle sono approdato agli attuali Rex, Tatara ed altri. Grazie per avermi accettato nel Forum.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .
Inoltre, è opportuno (anzi, direi fondamentale) controllare i Messaggi Privati che vengono utilizzati per scambiare informazioni tra gli utenti e utili comunicazioni di servizio da parte dei Moderatori.
Infine, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0

Lo Staff de "IlRasoio.com"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Hworang
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/07/2022, 9:36
Località: Mc

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Hworang »

Ciao a tutti e grazie per avermi accolto. Scrivo da Macerata e da un po' sono appassionato alla rasatura tradizionale anche se negli ultimi mesi sono attaccati dalle scimmie per i rasoio di sicurezza. Ne ho provati di tutti i tipi OC, CC, Slant, regolabili ma ancora non ho trovato l'equilibrio definitivo con le varie lamette. Sono qui per imparare dai più esperti e per questo vi ringrazio in anticipo.
Gringo91
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/07/2022, 5:34
Località: Udine

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gringo91 »

Ciao a tutti e grazie per avermi accolto! Scrivo da Udine e sono arrivato qui con la passione per la metallurgia in tutte le sue forme. Da alcuni anni sperimento con molta soddisfazione la rasatura con gli shavette, ma per passione e curiosità spero di poter passare al mano libera!
Pips
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/08/2022, 8:25
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Pips »

Buon pomeriggio a tutti quanti. Mi chiamo Fabio e scrivo dalla provincia di Reggio Emilia.
Mi sono avvicinato al mondo del wet shaving e della rasatura tradizione con DE da poco meno di un annetto. Ho fatto questo salto completamente all'oscuro di tutto ciò che lo circonda, senza informazione alcuna. Salto fatto per necessità in quanto non riuscivo più a radermi con un multilama. La mia pelle non sopportava rasature quotidiane in quanto diventavo completamente rosso ovunque. Se però saltavo anche un solo giorno era uno stress incredibile e faceva male per giorni per gli strappi. Dovevo provare qualcosa di diverso.
Trovai quindi su internet un'offerta rasoio DE (che ho scoperto da poco essere un clone DE/R89) + lamette. Prima esperienza non male. Ho usato le "sue" lamette per un paio di mesi, poi, complice la sensazione di strappo continuo (colpa mia che non ero capace ad usare il rasoio) ho iniziato a guardare con più insistenza ciò che circonda questo mondo. Ed è così che ho iniziato a provare svariate lame. Dalle Astra blu/verdi, shark, derby verdi/nere, Bolzano, Rapira Super Stainless, Feather, KAI, 7 o'clock verdi più altre che non ricordo nemmeno. Usando sempre lo stesso rasoio (che tutt'ora mi accompagna) adesso riesco ad apprezzare le differenze delle varie lamette. Ora devo dire di aver trovato una quadra e inizio ad ottenere risultati agevolmente senza alcun taglio e/o irritazione usando Rapira accompagnate, ogni tanto, dalle KAI.
Che dire, grazie per aver accettato la mia iscrizione. Sarà per me molto utile seguire le varie discussioni.

buone sbarbate a tutti
Spi
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/08/2022, 19:04
Località: Trento/Ancona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Spi »

Buon pomeriggio e grazie per avermi accolto.
Mi rado in maniera tradizionale da almeno 44 anni, ultimamente con i multilama ma, dopo aver scoperto questo forum, mi rendo conto di essere un principiante.
Ho ritrovato un Gillette Adjustable di mio papà e vorrei tornare ad utilizzarlo, ma mi rendo conto che lo avrei fatto in maniera quantomeno "incompleta", se non impropria, senza conoscervi! Quindi intanto cercherò grazie alle vostre esperienze e suggerimenti di farmi una cultura sull'argomento, con la speranza di poter contribuire prima o poi anche io alla causa.
Buona barba a tutti!
nicksempre
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/08/2022, 20:49
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nicksempre »

Ciao a tutti. Grazie per avermi accettato nel forum. Ho ricominciato a radermi con il rasoio di sicurezza, pennello e sapone da barca da circa 1 anno, con enorme soddisfazione. Non vi nascondo che da qualche mese ho la fissa della rasatura a mano libera. Sono qui per cercare di chiarirmi le idee e di capirne qualcosa in più. Mi rendo conto che è un mondo tutto da scoprire. La settimana scorsa ho comprato uno shavette entry level e ho provato un paio di volte ad usarlo, con grande timore, ed un solo taglio seppur significativo. In questo momento sto dubitando della scelta di partire con lo shavette e mi domando se non fosse meglio fare il salto e iniziare subito col ML. Sono qui per trovare consigli e suggerimenti dai più esperti e per condividere una passione comune. Grazie ancora e buona barba a tutti!
Peppo ducati
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/08/2022, 17:42
Località: Piemonte

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Peppo ducati »

Ciao a tutti,sono un nuovo utente e volevo presentarmi,mi chiamo Giuseppe,Peppo ducati come nickname qui sul forum.
Imokan
Messaggi: 77
Iscritto il: 18/08/2022, 19:22
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Imokan »

Buongiorno a tutti, non sono un neofita, ma c'è sempre da imparare. Buona giornata
amagna
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/10/2014, 23:40
Località: Trezzano S/N (MI) - Imperia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da amagna »

Buona sera a tutti gli utenti del forum,

mi ripresento anche se l'iscrizione a questo forum è piuttosto datata (2014 :D ).
Mi chiamo Andrea e sono originario di Imperia, anche se ormai vivo e lavoro in zona Milano da quasi 8 anni.
Anni fa mi ero avvicinato al ML e questo forum mi aveva aiutato davvero molto nel documentarmi.
Mi sembrava doveroso aderire all'associazione visto che in questi anni l'interesse alla materia non è mai diminuito anche se il tempo da dedicare è stato veramente poco, spero di avere la possibilità di rifarmi.

Grazie per tutto l'aiuto passato e per quello futuro!
Wiatt
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/08/2022, 11:09
Località: Gorizia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Wiatt »

Buonasera a tutti e grazie per avermi accettato.
Erasmo da Gorizia. Mi iscrivo subito all'evento di ottobre di Pordenone!
Loris_00
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/08/2022, 14:04
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Loris_00 »

Buongiorno
Mi chiamo Loris e sono di Milano
Ho sempre utilizzato questo forum sotto forma di lettore e ho deciso di iscrivermi per lasciare qualche mio contributo.
Vi ringrazio
:)
Francesco95
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/09/2022, 14:45
Località: Cosenza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Francesco95 »

Salve a tutti,
sono Francesco, da alcuni anni leggo costantemente questo forum ma ora ho deciso di registrarmi per poter finalmente chiarire alcuni dubbi e anche dare il mio contributo per quella che è stata la mia esperienza con la rasatura tradizionale fino ad oggi. Grazie per avermi dato la disponibilità di entrare a far parte di questa meravigliosa comunità !
Big Attila
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/09/2022, 7:19
Località: Acerra

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Big Attila »

Cia a tutti sono un novellino fresco fresco mi chiamo Attilio e sono della provincia di Napoli ho 57 anni e mi sto approcciando al mondo della rasatura tradizionale ho iniziato con il botto usando un bambola vintage nuovo mai usato e non mi sono fatto neanche un taglietto culo? :roll:
Intanto ho inzuato a comprare 2 SE di yaqi
Con 2 resterà diverse appena arrivano li proverò entrambi e vi farò sapere ciao ancora a tutti
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mike73 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Michele e vivo in provincia di Udine. Da qualche giorno ho scoperto questo bel sito, lo trovo molto istruttivo e ben organizzato.
un saluto a tutti i membri
Avatar utente
Nevius
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2022, 17:02
Località: Savona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Nevius »

Buonasera a Tutti.
Ringrazio per l'attivazione dell'account.
Breve presentazione, ho 58 anni, dopo decenni sono tornato nel 2020 al rasoio di sicurezza. Dippoi, nel 2021 al Daune e, successivamente allo shavette.
Quindi, da due mesi ho iniziato con il mano libera: e non mi sono ancora sgozzato.....
Ovviamente, nonostante le molteplici risposte ai dubbi che ho potuto soddisfare leggedo questo Forum, ho altrettante domande da porre; certo nella comprensione, ed aiuto di tutti.
"tutto è giusto e perfetto"
Mr Macchia
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/09/2022, 12:31
Località: München - Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mr Macchia »

Buon pomeriggio. Innanzitutto vi ringrazio per avermi accolto nel forum. Sono Francesco e vivo a Monaco di Baviera oramai da quasi 7 anni ma sono palermitano di nascita. Sono un neofita della rasatura tradizionale, alla quale mi sono avvicinato all'improvviso, ed in maniera totalmente auditatta ed alla cieca, una mattina di quasi due anni fa dopo aver portato initerrottamente una barba folta per circa 17 anni. Ho scelto di iscrivermi per la maniera pacata ma al contempo la passione e la preparazione con cui trattate gli argomenti, sperando in futuro di poter anche io dare un piccolo contributo al forum.
Doomsday991
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Doomsday991 »

Buonasera , sono Patrizio 31 anni e mi sono avvicinato da poco al mondo dei rasoii DE , sono un appassionato perché la rasatura mi legava a mio padre che non c'è più è un momento importante per me che condivido con mia figlia , punto ad una collezione importante , ho già pezzi interessanti , ringrazio gli amministratori per avermi accettato
Paologa
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2022, 7:13
Località: Bergamo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Paologa »

Buonasera, sono Paolo dalla provincia di Bergamo. Provenendo dal mondo dell’usa e getta e gel in bomboletta ho cominciato qualche anno fa a usare sapone e pennello, incuriosito vedendo i saponi Proraso nel supermercato vicino a casa. Come altri qua nel forum ho trovato un punto di continuità col padre che non c’è più e che non aveva mai rinunciato al pennello e sapone in crema Gilette al mentolo.
Sparito il sapone Proraso dal supermercato ho provato a cercarlo su internet e mi è apparso un mondo di prodotti che mi ha fatto luccicare gli occhi. Tanto più che pensavo che i rasoi di sicurezza si fossero estinti con il telefono fisso.
Per farla breve negli anni ho riempito l’armadietto di creme, pennelli, lamette, rasoi…
Grazie per gli spunti che il forum mi darà.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”