PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Nick0975
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/10/2021, 6:41
Località: Firenze

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Nick0975 »

Buongiorno a tutti! Grazie per avermi accettato in questo Forum. Dopo anni di barba lunga ho riscoperto il piacere della rasatura tradizionale. Al momento uso uno shavette, ma il mio sogno è di approdare al mano libera al più presto. Navigando nel web alla ricerca di informazioni mi sono imbattuto in alcuni video in cui si parlava di questo gruppo e così... eccomi qua! Curioso di scoprire i segreti di questa "arte".

Un caro saluto da Firenze

Nicola
pippo87pippo
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/10/2021, 11:38
Località: Pisa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da pippo87pippo »

Buonasera! Mi chiamo Filippo e scrivo da Pisa.
Da tanto anni porto i baffi a "pennetta", ma da poco più di un mese li ho fatti crescere per passare a un micro-manubrio.

Un abbraccio a tutti
Lefur88
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/10/2021, 14:40
Località: Italia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lefur88 »

Buonasera a tutti,io sono Raffaele e sono un nuovo utente del forum.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da paciccio »

Benvenuti ai nuovi iscritti :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
SerJo
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/10/2021, 18:06
Località: Teramo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da SerJo »

Ciao a tutti,
appena iscritto a questo bellissimo forum. Vi seguo da diverso tempo; ho riscoperto il piacere della rasatura tradizionale qualche anno fa.
Inizialmente ho usato un DE della Wilkinson (quello in plastica per intenderci); successivamente mi hanno regalato un DE della Edwin Jagger e adesso sto utilizzando uno shavette della Barburys.
Un abbraccio a tutti
Sir Blok
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/05/2021, 20:43
Località: Magliano di tenna (FM)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sir Blok »

Ciao a tutti
è un po che vi seguo visto che siete stati i miei mentori all'inizio di questa nuova avventura che è la rasatura tradizionale.
Sono Enrico e voglio ringraziare tutto il blog, sopratutto i fondatori perchè hanno voluto dividere esperienza e segreti con tutti, perchè adesso la rasatura è un momento di coccola e non una seccatura.
aldo294
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/10/2021, 17:21
Località: Assago

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da aldo294 »

Buongiorno a tutti, seguendo il forum sono ritornato al rasoio di sicurezza a pettine aperto. Oggi è una continuo sperimentazione tra lamette, saponi e creme.
Oltre al piacere di sbarbarsi c’è la curiosità di come verrà cambiando lametta oppure crema.
Spero di poter acquisire coraggio ed esperienza per passare la mano libera.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0

Lo Staff de "IlRasoio.com"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Malayes
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/10/2021, 22:14
Località: Ferrara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Malayes »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Enrico.
Sono entrato in questo meraviglioso mondo circa un anno fa, prima mi radevo con i multilama usa e getta, senza sapere cosa mi perdevo..... :D
Questo Mondo è vastissimo e c'è sempre da imparare.
Visto che siete stati un riferimento per me, googlando in questo anno, ora eccomi qua!!
W il wetshaving!!
Ciao a tutti!
Roberto Squitieri
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/10/2021, 12:43
Località: Casteldaccia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Roberto Squitieri »

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, conosco questo sito da un pò molto interessante. Grazie in anticipo per le risposte che mi arriveranno.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da paciccio »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi arrivati ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Malayes
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/10/2021, 22:14
Località: Ferrara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Malayes »

Grazie Paciccio!
Qua mi faccio una cultura 😀
Andrew
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/11/2021, 11:15
Località: Udine

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Andrew »

Buongiorno a tutti sono Andrea piacere
Ho 24 anni sono un tecnico meccatronico e una mia passione è la realizzazione di coltelli, finalmente ho iniziato a coltivare questa passione e sto realizzando il mio primo coltello.

Ringrazio anticipatamente tutti per la condivisione di sapere e esperienza.
sblonci65
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/11/2021, 11:54
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da sblonci65 »

Ciao sono Marco dalla baviera, sempre usato De e da un paio d'anni uso i ML.
Lanusei
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/08/2021, 8:32
Località: Lanusei

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lanusei »

Buongiorno a tutti sono Mariano,
ho 55 anni e dopo vent'anni di rasatura con il rasoio elettrico, grazie a questo forum questa estate sono tornato alla rasatura tradizionale con un King C. Gillette e poi con un Feather Artist Club SS, dopo un periodo di rodaggio adesso le cose vanno decisamente meglio. Sono stato sempre affascinato dalla rasatura con il ML è grazie alla possibilità di averlo in regalo ho ordinato da Preattoni il Dovo 101 5/8 (usufruendo anche dello sconto per gli iscritti al sito). Visto che il rasoio arriva perfettamente affilato (grazie ad Aldebaran) chiedo a tutti voi consiglio per acquistare un rasoio da utilizzare per imparare ad affilare, coramella e pietra (ardesia) mi sono state anch'esse regalate. Colgo anche l'occasione per chiedere se tra gli iscritti c'è qualcuno delle mie parti (Lanusei) che potrebbe gentilmente insegnarmi l'arte della affilatura.
Ringrazio anticipatamente tutti.
lordvampiro
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/11/2021, 7:34
Località: Rimini

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da lordvampiro »

Ciao a tutti, sono Daniele e mi sono avvicinato da poco alla rasatura tradizionale con un rasoio di sicurezza ereditato da mio nonno. Non vedo l’ora di leggere tutti i vostri consigli su questa splendida arte.
bobberonroad
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/11/2021, 14:04
Località: france

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da bobberonroad »

Sono francese e vivo sulla costa settentrionale vicino a Dunkerque.

Sono un grande fan delle pietre per affilare e dei rasoi. Ho notato che avendo un rasoio o anche 100 : torna sempre lo stesso.

Ma d'altra parte il mondo delle pietre è molto più grande e soprattutto più interessante per me.

La finezza, l'uso, la storia, la loro composizione, l'uso .... un sacco di cose che fanno che oggi possiedo molte pietre diverse

Ho avuto la possibilità di incontrare i belgi di Coticule 4 volte, il produttore delle pietre di Saurat (i Pirenei) una volta e un'altra volta su un festival di coltelli, e recentemente la scoperta di un produttore a 1h30 della mia casa Nicolas Rollin che appartiene a 1stone che mi ha lasciato un buon momento più "amichevole" che gli ultimi produttori.

Ho imparato un sacco di cose durante più di 7 anni su rasoi e pietre, quindi voglio discutere con gli amici sui forum: italiano, francese, tedesco e USA.

Ho notato che stiamo parlando di pietre che conosco, quindi potrei parlare di ciò che ho imparato da queste persone.

A presto
Sparktu
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/11/2021, 18:16
Località: Rovereto TN

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sparktu »

Ciao a tutti sono Daniel sono lieto di essere in questo gruppo!
matte
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/11/2021, 10:59
Località: Firenze

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da matte »

Salve a tutti, sono Matteo ho 42 anni e da un mesetto circa ho scoperto il rasoio di sicurezza che era di mio padre e (soprattutto grazie al vostro forum) è stata una bella riscoperta. Quindi intanto grazie per le imformazioni che inconsapevolmente mi avete fornito fino a ora... spero di poter contribuire alla crescita del forum.
Francone francesco
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/11/2021, 17:26
Località: Bari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Francone francesco »

Buongiorno a tutti, sono Francesco 52 anni grazie a tutti
Francone francesco
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/11/2021, 17:26
Località: Bari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Francone francesco »

Chiedo venia, riprendo la presentazione, sono di Bari, ritorno sul forum dopo qualche anno di assenza, mi piacciono i kamisori ne ho preso uno anche dal mercatino del forum tempo fa che si affila benissimo. Sono piccoli e precisi mi trovo bene perché avendo 2 nei sporgenti riesco ad essere più preciso. Uso anche i rasoi normali, ho 2 dovo e uno splendido e affilatissimo rasoio del Duo MEDUSA il CPMS35. RINGRAZIO Aldebaran e tutti voi per l'impegno e la passione con cui mantenete vivo il Forum.
Avatar utente
ilnicola
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/11/2021, 8:06
Località: Verona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ilnicola »

Ciao a tutti, sono Nicola.
Mi sono or ora iscritto, anche se è da tempo che leggo il forum, cogliendo preziosi consigli e pericoloso foraggio per la scimmia, che oramai imperversa nel mio angolo della rasatura. Stanco di avere sempre la faccia devastata, anni orsono ho abbandonato i multilama per passare ad un vecchio Gillette Rocket Flare Tip che era di mio nonno, iniziando così la passione per la rasatura tradizionale. Curiosità e la lettura di questo forum hanno fatto il resto per riempire il mio scaffale di rasoi, pennelli, saponi, ecc.
Luigi75
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/11/2021, 21:07
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Luigi75 »

Salve a tutti, sono Luigi, e ringrazio per avermi accettato nel forum, ho iniziato da circa un anno con la rasatura tradizionale, ho iniziato con il rasoio di sicurezza ma adesso non posso più fare a meno del mano libera, mi ritengo e mi riterrò sempre un neofita.
Clark Jr
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2021, 1:09
Località: Romagna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Clark Jr »

Un grazie a tutti voi, spero di attingere molto da voi, sono approdato in questo mondo da poco..Oggi ho preso un Mhule R 89 Grande e domani mi diverto...di nuovo grazie
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da paciccio »

Un grosso benvenuto a tutti i nuovi "ragazzi" :)

mi raccomando seguite il suggerimento di Ares.
ares56 ha scritto: 28/10/2021, 7:46 Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0

Lo Staff de "IlRasoio.com"
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”