PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Giantix60
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/02/2019, 17:41
Località: Brescia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giantix60 »

Buonasera sono Antimo.
Ho iniziato la rasatura tradizionale più di un anno fa; ho provato, tranne i ML, tutti i rasoi. Attualmente sto provando i Kamisori non pieghevoli trovando il rasoio ideale per me. Mi rado anche la pelata. La rasatura tradizionale è un piacere sublime.
Grazie per l'accoglienza.
Mauro17
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/03/2021, 17:24
Località: Messina

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mauro17 »

Buonasera a tutti, ringrazio per avermi accettato in questo gruppo sperando di trarre vantaggio dai vostri consigli.......vorrei passare alla rasatura a mano libera. Mi sono sempre rasato con i vari multiamo usa e getta e per me radermi era solo qualcosa che dovevo fare come il lavarsi i denti, poi un paio di anni fa, incuriosito, ho acquistato il primo rasoio di sicurezza un Merkur Futur e non mi sono più fermato......ho apprezzato il piacere di radermi, ho una vera collezione di rasoi di sicurezza e di pennelli dai pregiati Simpson al comunissimo Omega 48, creme e saponi di tutti i tipi e le fragranze e adesso, come predetto vorrei alternare ogni tanto la rasatura con il rasoio a mano libera quindi, dato la mia totale inesperienza, chiederò consigli su tu tutto, dal rasoio alla pietra alla coramella ecc ecc,,,,,,,
Avatar utente
fredyx
Messaggi: 64
Iscritto il: 06/03/2021, 9:59
Località: ROME

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fredyx »

Buonasera,
Mi chiamo Alfredo, sono spagnolo ma starò a Roma per qualche mese. Sono nel forum gemello foroafeitado e sono in questo hobby da anni. Ho un canale youtube in spagnolo "shaving fredyx" e faccio i miei saponi fatti a mano, al momento come hobby.
battista12
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/03/2021, 15:45
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da battista12 »

Buonasera a tutti e grazie mille per l'ammissione al forum! Vi leggo da un bel po' di tempo e finalmente mi sono deciso a iscrivere. Sono nuovo in questo mondo e, a giudicare dalle mie performance, poco portato per questo sport :D ma spero di migliorare.
Nico09
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/03/2021, 18:25
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Nico09 »

Salve, mi sono iscritto per avere informazioni sull'affilatura di utensili 😃mi sembra che la manualità necessaria all'affilatura del rasoio, possa essere utile anche per sgorbie e scalpelli - sono appassionato di liuteria! 😃😃
@fabrizio7
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/03/2021, 11:39
Località: Pisa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da @fabrizio7 »

Un salutone a tutti,grazie di avermi accettato e buon rasoio .. 🤓
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0

Lo Staff de "IlRasoio.com"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Dirac
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/03/2021, 14:47
Località: Pisa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Dirac »

Buonasera a tutti.
Grazie per avermi accettato. Mi chiamo Marco e sono un entusiasta della rasatura tradizionale. Uso con soddisfazione uno shavette Universal (ho anche un Vanta e un Parker, ma mi trovo meno bene) che alterno con un rasoio di sicurezza Merkur. Sto valutando il passaggio a ML: spero di convincermene sempre di più!
Un saluto a tutti da Pisa
musicopoeta
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/03/2021, 9:02
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da musicopoeta »

Buongiorno e buona domenica. Grazie per l'ammissione. Mi chiamo Luigi, 57 anni, di Palermo. Da qualche mese mi sono riavvicinato alla rasatura tradizionale e sono qui per imparare.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Benvenuto & Consigli Utili

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)

Per iniziare al meglio c'è una lista di argomenti introduttivi.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=4991

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande ovvero aprire nuove discussioni, cercate e quasi sicuramente troverete risposta.
Soprattutto studiando il tutorial sullo strumento. :idea:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=6081
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare altre richieste.

Meglio leggere anche i Regolamenti. :ugeek:
http://ilrasoio.com/viewforum.php?f=6

Inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
http://ilrasoio.com/ucp.php?i=172
Così come una bella firma, che vi identifichi. :D
http://ilrasoio.com/ucp.php?i=profile&mode=signature
Utente BANNATO
Gig89
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/03/2021, 22:45
Località: Scafati

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gig89 »

Salve a tutti e grazie per l’ammissione al gruppo..mi presento,mi chiamo Luigi ho 31 anni e sono della provincia di Salerno,dopo tanti mesi con lo shavette mi sono deciso a passare al mano libera,ma siccome questa per me è un arte,prima di iniziare vorrei qualche dritta sul rasoio da acquistare.
Grazie a tutti di nuovo
Teutoburgo
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/03/2021, 11:11
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Teutoburgo »

Buon giorno a tutti e grazie per avermi accettato! Mi chiamo Riccardo, ho 36 anni e sono di Milano. Mi sto avvicinando a questo mondo grazie a mio padre: vederlo sbarbarsi con un mano libera la mattina è un ricordo che serbo nel cuore e ora che ci si vede di rado vorrei imparare a usare il mano libera come scusa per vederlo di più e imparare ancora molto da lui.

Buona giornata!
_______________________
Pro bono bona diligere
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da paciccio »

Benvenuto Riccardo,
visto che sei di Milano, appena questa pandemia mollerà la sua presa sulle nostre vite spero di vederti ad uno dei nostri incontri milanesi ;)
viewtopic.php?f=24&t=1424&start=3075
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Teutoburgo
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/03/2021, 11:11
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Teutoburgo »

paciccio ha scritto: 15/03/2021, 12:15 Benvenuto Riccardo,
visto che sei di Milano, appena questa pandemia mollerà la sua presa sulle nostre vite spero di vederti ad uno dei nostri incontri milanesi ;)
viewtopic.php?f=24&t=1424&start=3075
Volentieri! Grazie dell'invito!
_______________________
Pro bono bona diligere
Marco93
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/12/2017, 10:07
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Marco93 »

Buonasera!
Mi chiamo Marco, 28 anni e vengo dalla provincia di Torino. Mi ha interessato molto il forum e questo mondo per me sconosciuto, soprattutto per la possibilità di approcciarmi alla rasatura finalmente come un piacere e non come un'incombenza fastidiosa che, ahimè, è come l'ho vista fino ad ora. La confusione per ora è tanta, ma lo è anche la voglia di imparare, e vedo che di guide e discussioni c'è ne sono per tutti i gusti :)
il diabolico coupe
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/05/2020, 21:08
Località: Trento
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da il diabolico coupe »

Ciao a tutti sono Claudio è da poco più di un anno che ho iniziato a radermi con il rasoio di sicurezza,
e il forum mi è stato molto utile sia nella scelta del rasoio che nel capire le tecniche,
anche se ho ancora molto da imparare.
Questo mondo mi ha affascinato molto e ad ora mi ritrovo con una 15 di rasoi :D :D
Avatar utente
danysmart1972
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/03/2021, 21:53
Località: Abano Terme

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da danysmart1972 »

Ciao a tutti sono Daniele e ho iniziato a radermi con il DE da circa 4 mesi, in quanto me n'è capitato uno in mano nel laboratorio dove lavoro per tests (prove di corrosione nebbia salina).
Dato che il produttore (non posso dire chi è per ovvi motivi di privacy) al termine delle prove non ha voluto il reso me lo sono tenuto e, incuriosito, l'ho voluto provare, inizialmente con bomboletta.
Poi ho preso un sapone in ciotola e un pennello nonchè delle lamette che nel forum vengono considerate "dolci".
E da li ho cambiato modo di radermi, direi con "soddisfazione" - ora ho tre rasoi.

Grazie di avermi accettato
Blato
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/04/2017, 21:56
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Blato »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Simone, ho 31 anni e sono di Genova.
E' dal 2017 che sono iscritto a questo forum ma non mi sono mai neanche presentato!!
Fu prorpio dal 2017 che iniziai ad usare gli shavette e mi iscrissi qui, ma fu un po prematuro.
Negli ultimi tempi sono sempre più deciso a passara al Rasoio e presto vi chiederò qualche consiglio (il 17/04 è il mio compleanno, perciò mi farò un autoregalo!)
I migliori complimenti per il forum, è fantastico!!

A presto
Simone
Mirko Palermo
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/03/2021, 7:32
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mirko Palermo »

Ciao a tutti, ringrazio i mod per avermi accettato nel forum...
Sono Mirko ho 31 anni e vivo a Palermo.
Mi sonno appassionato ormai da 2 anni alla rasatura tradizionale a mano libera, posseggo diversi rasoi, in primis mi rado con un dovo Bismarck 2 e riesco ad affilare i miei rasoio da me, posseggo svariate pietre e mi piacerebbe confrontavi con voi per consigli e metodi per affinare le mie tecniche..,
Complimenti a tutti per la vostra passione....
Rocco74
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/03/2021, 20:06
Località: Torino

buonasera

Messaggio da Rocco74 »

ciao, mi presento sono Rocco vivo a Torino, e grazie anche ai numerosissimi video su YouTube mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale. ho degli shavette e un rasoio di sicurezza. dono alla ricerca del mio primo mano libera
Axel#6
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/03/2021, 12:07
Località: Pioltello (MI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Axel#6 »

Ciao a tutti. Ringrazio per l'ammissione. Sono di Cernusco sul Naviglio (MI) e porto la barba ma ho una cura maniacale per tenere il collo "pulito" e la barba dritta. Dopo anni di shavette di tutti i tipi, alcune settimane fa mi è stato regalato un rasoio ML vero. Sono molto interessato ad imparare ad affilarlo e a manutenerlo.
Psycho
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/03/2021, 13:05
Località: Messina

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Psycho »

Salve a tutti, mi chiamo salvo , mi affascina la rasatura a lama libera ( e le lame in generale) anche se sono molto pigro, e spero mi potrete aiutare a identificare un vecchio ml che possiedo, posteró le foto nella sessione apposita. Grazie a tutti
Avatar utente
Mr.D
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/03/2021, 10:04
Località: napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mr.D »

Save a tutti e grazie per avermi accettato.
Sono Mr.D e sono felice di far parte di questa community.

in questo periodo mi sto informando un po sui vari tipi di rasoi.
ho sempre usato solo rasoio elettrico e multilama ma da un mesetto, forse anche perche "grazie" al covid sono per lo piu chiuso in casa, ho deciso di provare questo nuovo modo di rasatura, almeno per me.

avevo gia uno shavette tutto in acciaio da diversi anni, comprato in profumeria con l'idea di aggiustarmi le linee e le basette ma per la troppa paura non l'ho mai usato.

quindi, dopo aver comprato un balsamo per barba ho anche provato a radermi altezza collo/gola e rifiniture guance.
risultato?
diversi tagli e irritazioni ma ne ero felice.
la seconda volta gia è andata meglio e quindi continuero su questa strada.

buon week end a tutti
Mr.D
StSpider
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/03/2021, 15:15
Località: Padova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da StSpider »

Buongiorno a tutti,
ringrazio per l'accettazione. Sono di Padova, sono qui dietro raccomandazione da Reddit.
Contrariamente a molti di voi, non rado il viso ma solo la testa! Sono qui per confrontarmi e chiedere consigli sulla rasatura del capo e sui prodotti per la barba.

A presto!
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Molti di noi Tricologicamente diversi si radono la testa. Benvenuto
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”