OLIO DA BARBA – The Bearded Man Company – Neroli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

OLIO DA BARBA – The Bearded Man Company – Neroli

Messaggio da Super Mario »

OLIO DA BARBA - The Bearded Man Company - Neroli

PRODUTTORE
Bearded Man Company di Dartford, Kent, UK.

CONFEZIONE
Insufficiente. Una classicissima boccettina di vetro a sezione circolare da 30ml (esiste anche in versione da 10ml); chiusura a vite; forellino contagocce (niente pipetta); l'etichetta è semplicemente di carta. Purtroppo, il vetro non è brunito e l’esposizione a luce solare può effettivametne deteriorare l’olio. Inoltre, i tappo mi si è rotto (un taglietto sul cappuccio) dopo un mesetto di normalissimo utilizzo. Da consumarsi entro 12M dall’apertura.

REPERIBILITA'
Media. Molto facile su internet, meno nei negozi fisici. Io l’ho trovato a Roma da Baldovinetti.

COSTO
Medio/Altro. Pagato 25 EUR per una boccettina di vetro da 30ml. Su internet forse si risparmia qualcosa.

PROFUMO
Ottimo. A me piace molto. E’ un neroli (prodotto per distillazione dei fiori di arancio amaro) con una declinazione molto particolare: meno agrumato e più dolce; sento note di miele, ma senza alcuna stucchevolezza! Sottolineo che il profumo è delicato, ma ben percepibile, inoltre persiste per ore ed ore: questo è per me molto importante! Esistono decine e decine di altre profumazioni: non c’è che l’imbarazzo della scelta. Il prossimo sarà sicuramente il Sandalo!

DENSITA'
Molto buona. Olio di densità medio-alta, rispetto alla densità medio-bassa di Dr K e Mr Bear. Conseguenza IMPORTANTE: quest'olio se ben massaggiato su pelle e pelo, lascia la barba moderatamente luccicante, ma – in compenso – il suo effetto emolliente vi accompagna per un’intera giornata.

EFFICACIA
Molto buona. Circa 7 gocce (ho più di 3cm di barba) sono sufficienti per nutrire pelle e pelo, ammorbidire la barba e donargli una bella lucentezza. La sua efficacia vi accompagnerà per un'intera giornata: cosa non da poco! Infine, quest’olio riesce a domare moderatamente bene la mia barbaccia indisciplinata.

QUALITA'
Ottima. Prodotto artigianale, assolutamente naturale, inci ineccepibile colmo di sostanze nutrienti e ammorbidenti. Personalmente non ho riscontrato alcuna irritazione o altro.
INCI: sweet almond, jojoba, weatgerm, vitamin E, fragrance.

CONCLUSIONE
Molto buono. Molto soddisfatto per il profumo e la sua persistenza (non è una caratteristica facile da raggiungere!), la capacità di ammorbidire e disciplinare la mia barba. Un po’ meno soddisfatto per la boccetta e il prezzo.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Schede”