OLIO DA BARBA - MR BEAR Beard Brew – Citrus

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

OLIO DA BARBA - MR BEAR Beard Brew – Citrus

Messaggio da Super Mario »

Attualmente SM non ha solo baffi ma anche una folta barba da più di 1cm.
Per nutrirla (insieme alla pelle) e ammorbidirla sto usando il seguente olio:

OLIO DA BARBA - MR BEAR Beard Brew – Citrus

CONFEZIONE: una classicissima boccettina di vetro brunito a sezione circolare da 30ml; chiusura a vite con il praticissimo contagocce; l'etichetta è semplicemente di carta. Quindi, una confezione molto classica che mi ha ricordato le gocce per il naso di una volta.

REPERIBILITA': molto diffuso nei negozi per parrucchieri (da SOLOESTETICA a Viareggio a BLACO a Leverano (LE) o su ebay) e diffusissimo su Internet.

COSTO: nella media di categoria, ca.16 EUR per una boccettina di vetro da 30ml con contagocce.

PROFUMO: appena applicato alla barba potrete sentire l'odore asprigno di un sorbetto al limone fatto in casa. L'intesità tuttavia non troppo è forte, ma molto piacevole. Purtroppo dopo meno di un'oretta il profumo inizia a svanire velocemente, lasciando il posto ad un odore oleoso, non troppo sgradevole, ma certamente non esaltante.

DENSITA': olio di densità medio-bassa, rispetto alla densità medio-alta di Bearded Man Co. e a quella alta di BeardBrand. Conseguenza IMPORTANTE: quest'olio se ben massaggiato su pelle e pelo, non lascia la barba unta, ma il suo effetto vi accompagna per meno di mezza giornata.

EFFICACIA: ca. 6-7 gocce (sarò sprecone...) sono più che sufficienti per nutrire pelle e pelo, ammorbidire la barba e donargli la giusta lucentezza. La sua efficacia vi accompagnerà per un'intera giornata. Dopo c.a. 2 settimane di uso continuativo si vedono buoni risultati: la barba è più domabile e morbida, la pelle si presenta nutrita e non desquamata. Tuttavia, non ha un effetto particolarmente lisciante.

QUALITA': prodotto artigianale ad opera di un barbuto svedese che ha iniziato autoproducendosi olii, cere etc. per la sua barba. Il prodotto è assolutamente naturale e ha un inci ineccepibile colmo di sostanze nutrienti e ammorbidenti. Personalmente non ho riscontrato alcuna irritazione o altro.
INCI: Almond Oil, Apricot Kernel Oil, Jojoba Oil, Argan Oil, Rose Hip Seed Oil, Essential Oils.

CONCLUSIONE: prodotto per chi inizia con gli olii da baraba e/o non vuole un olio ad alta densità; ottimo prodotto sotto quasi tutti gli aspetti, ma con barba dura e riccia forse meglio qualcosa di più lisciante; invece, per la durata della profumazione e la sua evoluzione temporale avrei preferito veramente altro!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Schede”