Shampoo e detersione della barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Shampoo e detersione della barba

Messaggio da jeky66 »

Si tratta prodotti che detergono senza aggredire la barba e ridonano equilibrio idrolipidico alla cute e alle strutture pilifere.
Quale usate? e quale vi trovate meglio?
Avatar utente
mauro2
Messaggi: 479
Iscritto il: 15/06/2014, 14:55
Località: PC/LC

Re: Shampoo per barba

Messaggio da mauro2 »

Kalamazoo di lush, con cui mi trovo bene e ha un buon profumo fruttato. Non ho molta esperienza di altri prodotti dedicati però, perché prima di quello usavo lo stesso shampoo che utilizzavo per i capelli (niente di particolare, a seconda di quello che avevo in casa)
Avatar utente
Redas
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2015, 15:53
Località: Sassari, Sardegna

Re: Shampoo per barba

Messaggio da Redas »

Dr K Shampoo... Eccellente!
Perdere la pazienza significa perdere la battaglia. (Mahatma Gandhi)
Saluti, Andrea_
giozh
Messaggi: 120
Iscritto il: 18/08/2014, 11:31
Località:

Re: Shampoo per barba

Messaggio da giozh »

è stato il primo shampoo che ho utilizzato, non male come prodotto di partenza.
Ad oggi utilizzo quello della Solomon's beard che reputo superiore rispetto al Dr K. (specialmente sulla mia barba lunga) sia come applicazione (richiede pochissima acqua), sia come morbidezza del pelo dopo il lavaggio.
Ultima modifica di ares56 il 19/11/2015, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
Redas
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2015, 15:53
Località: Sassari, Sardegna

Re: Shampoo per barba

Messaggio da Redas »

Guarda io questo problema non ce l'ho, lo applico sotto la doccia e la barba è già calda ed idratata... per quanto riguarda la morbidezza uso l'olio
Perdere la pazienza significa perdere la battaglia. (Mahatma Gandhi)
Saluti, Andrea_
giozh
Messaggi: 120