Balsamo o burro di uso quotidiano per idratare/modellare barba e viso.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
StSpider
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/03/2021, 15:15
Località: Padova

Balsamo o burro di uso quotidiano per idratare/modellare barba e viso.

Messaggio da StSpider »

Tengo la barba a punta lunga circa 3 cm.

Per lo styling il grosso lo fa il taglio, ma anche un prodotto aiuta, specie in questo periodo di mascherine che con le barba non vanno affatto d'accordo.

Cerco un prodotto che tenga idratato viso e barba, e abbia un leggero effetto modellante. Odio gli oli da barba, non ci sono mai andato d'accordo e spesso mi irritano. Vorrei un prodotto di uso quotidiano, da usare dopo la doccia mattutina su barba asciutta, che faccia entrambe le funzioni e sia delicato sul viso.

Al supermercato ho trovato la crema-gel Intesa per viso e barba, e non mi sto trovando. Penso che abbia una composizione troppo aggressiva che irrita leggermente la mia pelle anziché idratarla, e non ha effetto modellante. https://makeup.it/product/473172/?gclid ... wcQAvD_BwE

Prodotti in giro ce ne sono, ma non saprei come districarmi nella scelta. RIngrazio vivamente per i consigli.
giozh
Messaggi: 120
Iscritto il: 18/08/2014, 11:31
Località:

Re: Balsamo o burro di uso quotidiano per idratare/modellare barba e viso.

Messaggio da giozh »

Se gli oli ti irritano le cose sono 2. O hai usato prodotti di bassa qualità, oppure hai usato prodotti che contengono olii a cui sei allergico.
Detto questo, non sono un fan dei prodotti tuttofare quindi voto sempre per l'accoppiata olio + balm. Ti direi quindi di cercare di capire qual è la causa dell'irritazione e poi muoverti di conseguenza.
Il prodotto che hai linkato praticamente è acqua alcol e altre cose "strane", non so quanto possa essere utile allo scopo :)
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”