Barba ispida sul mento

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Guti
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/05/2020, 17:46
Località:

Barba ispida sul mento

Messaggio da Guti »

Buonasera a tutti, ho 22 anni e sono un nuovo iscritto a questo forum.

È da un po' di tempo che sto cercando di farmi crescere la barba e sono arrivato ad avere una lunghezza media di circa 3 cm. Da circa un mese sto utilizzando l'olio da barba e il balsamo, entrambi della Honest Amish, per cercare di ammorbidire e tenere pulita la barba e i baffi.
Per quanto riguarda la routine lavo la barba al mattino sotto la doccia dopodiché applico 4-5 gocce di olio e una spazzolata. Subito dopo pranzo do un'altra lavata con sola acqua tiepida ed infine la sera aggiungo un'unghia di balsamo sulla barba umida.

Il problema per cui sto scrivendo è che la barba sulla parte del mento/pizzetto (dove il pelo nel mio caso risulta essere più folto) rimane ispida e dura a detta della mia ragazza. La cosa che non capisco è come mai solo in quei punti rimane così mentre nelle altre parti come guance e collo rimane morbida.

Qualcuno sa dirmi il perché? Esiste rimedio?

Spero di essere stato chiaro nell'esporvi il mio problema e vi ringrazio in anticipo :D
giozh
Messaggi: 120
Iscritto il: 18/08/2014, 11:31
Località:

Re: Barba ispida sul mento

Messaggio da giozh »

Prima di esprimermi, il lavaggio la mattina lo fai solo con acqua o usi anche shampo (e se se che tipo)? Lavi anche dopo pranzo perchè la mattina svolgi un qualche lavoro che sporca molto la barba? che balm e olio stai usando di Honest Amish?
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”