Cera barba e baffi Vitos

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Cera barba e baffi Vitos

Messaggio da Maestro di Provincia »

Recentemente ho avuto modo di provare la cera barba e baffi Vitos

Immagine

Il prodotto ha un prezzo irrisorio (trovato a 4.80) e si presenta in un vasetto di vetro da 75 ml.
La cera è semitrasparente e ha quasi la consistenza di un gel. Molto diversa rispetto a cere naturali che ho usato con piacere e che si presentano dure e vanno riscaldate.

La tenuta è buona, seppure "morbida". I baffi rimangono in posizione a lungo (attualmente li porto all'inglese). Non la migliore che abbia mai provato, ma sotto questo aspetto il prodotto si comporta bene.

Secondo il produttore
il suo profumo delicato lascia una gradevole fragranza che si mantiene nel tempo con discrezione
A me ha ricorda piuttosto il profumo di fragola di alcune gomme da masticare. Poco persistente una volta applicato.

Questo l'INCI (mi farebbe paicere se qualcuno mi desse una mano a capire la qualità dei componenti):
Petrolatum, PAraffinum Liquidum (Mineral Oil), Cera Microcristallina, Paraffin, Parfum (Fragrance), Amyl Cinnamal, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
giozh
Messaggi: 120
Iscritto il: 18/08/2014, 11:31
Località:

Re: Cera barba e baffi Vitos

Messaggio da giozh »

Da NON chimico, un prodotto con quegli ingredienti lo userei sporadicamente.
Posso capire usare paraffina e vaselina come leganti, ma come ingredienti principali no.
Anche perchè se mi dici che il prodotto è trasparente e simil gel, mi viene da pensare che di cera ce n'è veramente poca.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Cera barba e baffi Vitos

Messaggio da Maestro di Provincia »

Rispetto ad altre cere con l'INCI più corto e la cera ai primi posti, cambia un po' tutto. Tiene bene, ma non vorrei usarla tutti i giorni, proprio perché non so quanto faccia "respirare" il pelo.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
giozh
Messaggi: 120
Iscritto il: 18/08/2014, 11:31
Località:

Re: Cera barba e baffi Vitos

Messaggio da giozh »

Beh, con vaselina e paraffina come ingredienti principali, credo che il pelo sia bello "soffocato" :D
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Cera barba e baffi Vitos

Messaggio da Super Mario »

Inci da bollino rosso. Non è un bel vedere, perché vitos produce anche ottimi prodotti con ottimo inci.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Cera barba e baffi Vitos

Messaggio da Maestro di Provincia »

Concordo. Mi ero fidato del fatto che prodotti come i saponi Vitos avessero un ottimo rapporto qualità/prezzo con un INCI si tutto rispetto. Sono rimasto alquanto deluso.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”