Regolabarba e regola capelli in un unico prodotto

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
mattiamarley
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/04/2020, 16:02
Località:

Regolabarba e regola capelli in un unico prodotto

Messaggio da mattiamarley »

Buon pomeriggio a tutti!

E' da un po' di tempo che sto cercando un regola barba e regola capelli in un unico prodotto (che visti i tempi sarebbe anche ottimo :D ).
Qualcuno saprebbe consigliarmi? Avevo visto qualcosa su Amazon ma non mi fido tantissimo delle recensioni.

Stavo inoltre guardando sui vari siti ed ho trovato questo articolo sui rasoi Wahl che ho letto anche sul web che sono ottimi come regola capelli.
https://www.barbablog.it/guida-acquisto ... rici-wahl/" onclick="window.open(this.href);return false;
Potrebbe essere davvero comodo ed esteticamente mi attira molto. Ma se non fa bene entrambe le funzioni non è che ci faccio molto! :lol:

Voi conoscete altri rasoi elettrici che svolgono entrambe le funzioni?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Regolabarba e regola capelli in un unico prodotto

Messaggio da paciccio »

quelli nell'articolo linkato non sono regolabarba, ma normalissimi rasoi elettrici con testina braun anni '70
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
mattiamarley
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/04/2020, 16:02
Località:

Re: Regolabarba e regola capelli in un unico prodotto

Messaggio da mattiamarley »

paciccio ha scritto:quelli nell'articolo linkato non sono regolabarba, ma normalissimi rasoi elettrici con testina braun anni '70
In effetti non ne ero molto sicuro perché su alcuni articoli vengono descritti come regola capelli, su altri come semplici rasoi elettrici! Tu ne conosci qualcuno da consigliarmi?
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

Re: Regolabarba e regola capelli in un unico prodotto

Messaggio da MonsTTer »

Molti regolabarba hanno l'accessorio per i capelli, ma si tratta comunque di un ripiego, perché testina e motore sono dimensionati per i peli facciali, e sono un po' piccoli per i capelli...
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: Regolabarba e regola capelli in un unico prodotto

Messaggio da Hog »

Ho usato per anni questo della Panasonic: https://www.amazon.it/Panasonic-ER-GB60 ... 447&sr=8-1" onclick="window.open(this.href);return false;

Ottimo prodotto. Ha due pettini per tagliare fino a 2 cm di lunghezza. Si può sciacquare sotto l'acqua corrente ed ha una ricarica rapida. Per un'ora di ricarica si ha un'ora di autonomia.

Preso nel 2016 ed usato fino a qualche mese fa quando ho iniziato a rasarmi i capelli col DE e a regolare la barba con le forbici. Mai nessun problema, funziona ancora benissimo.
mattiamarley
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/04/2020, 16:02
Località:

Re: Regolabarba e regola capelli in un unico prodotto

Messaggio da mattiamarley »

Grazie per i consigli!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Regolabarba e regola capelli in un unico prodotto

Messaggio da ischiapp »

Io uso da molti anni un Girmi PN95.
Preso in un supermercato per €5, è stato un ottimo acquisto.
Molto solido, completo di 4 distanziatori (3 / 6 / 9 / 12mm) per regolare l'altezza di taglio oltre la leva di modulazione.
Alimentazione a rete, non scalda e funziona bene per tutto il tempo necessario.
Un prodotto semiprofessionale, dal buon valore ed elevato rapporto q/p.

La nuova versione è questo: https://www.girmi.it/regolacapelli-p64
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”