Si può usare la piastra per la barba?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
BelloMain
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/02/2018, 16:55
Località:

Si può usare la piastra per la barba?

Messaggio da BelloMain »

salve ragazzi,
è da 6 mesi che mi sto facendo allungare la barba, uso shampoo, balsami e oli adatti per la barba per farla ammorbidire però esattamente sotto il mento la barba non è liscia come piacerebbe a me ma è tipo ad onda come posso renderla liscia?
ho pensato di farmi la piastra su quel lato di barba però facendomela si può rovinare la barba?
grazie mille
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: si può usare la piastra per la barba?

Messaggio da L.B. »

La piastra rovina la barba, meglio evitare.
Non tutti i giorni, ma potresti usare un phon a media temperatura con una spazzola e modellare un po' la forma. Ma anche in questo caso, il rischio è quello di sfibrare i peli aumentando doppie punte e secchezza con perdita di elasticità e brillantezza... :(
Purtroppo la genetica è quella che è...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Si può usare la piastra per la barba?

Messaggio da Super Mario »

Concordo pienamente con L.B.!
Alla barba si può fare quello che si fa ai capelli, ma sempre con buon senso e moderazione.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
BelloMain
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/02/2018, 16:55
Località:

Re: Si può usare la piastra per la barba?

Messaggio da BelloMain »

Grazie mille ragazzi,
Io per ora ogni mattina per sistemarmi la barba me la sciacquo ogni giorno e la asciugo con un Phon a media temperatura e uso una spazzola per barba con setole di cinghiale e in fine L olio, però sotto il mento mi si forma sempre un onda, avevo intenzione di farmi la piastra a 100C almeno una volta a settimana me lo sconsigliate?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Si può usare la piastra per la barba?

Messaggio da Super Mario »

Personalmente non l'ho mai fatta, tuttavia - se vogliamo mantenere il paragone con i capelli - non andrei oltre 1 volte alla settimana: parere di un'amica che fa la piastra ai capelli senza sfibrarli troppo.
Infine, a mio personalissimo avviso, la barba liscia non si può vedere, la barba deve essere e sembrare barba!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
irendul
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/02/2018, 11:59
Località:

Re: Si può usare la piastra per la barba?

Messaggio da irendul »

Super Mario ha scritto:Personalmente non l'ho mai fatta, tuttavia - se vogliamo mantenere il paragone con i capelli - non andrei oltre 1 volte alla settimana: parere di un'amica che fa la piastra ai capelli senza sfibrarli troppo.
Infine, a mio personalissimo avviso, la barba liscia non si può vedere, la barba deve essere e sembrare barba!

SM
Concordo assolutamente. La barba è bella proprio per le sue forme uniche
Zeta
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/12/2018, 14:34
Località:

Re: Si può usare la piastra per la barba?

Messaggio da Zeta »

Ciao,
hai poi risolto in qualche modo?

Io ho (avevo, l'ho appena tagliata) la barba molto ispida e già due giorni dopo che sono stato dal barbiere sembra non curata.
Cerco di sistemarla con sapone liquido e balsamo (non amo l'olio) e qualcosa ottengo con spazzolate e pettinate quotidiane, ma
se ci fosse qualche soluzione migliore, non per renderla liscia ma almeno non così ispida, sarebbe grande.
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”