Pietre su e bay

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Massimiliano78
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/01/2014, 12:34
Località: Napoli
Contatta:

Pietre su e bay

Messaggio da Massimiliano78 »

Ciao devo prendere un primo set di pietre o una prima pietra per il mio ML
Sto leggendo i vari post sul forum e devo dire che ho le idee belle confuse...
Ho trovato questo set di pietre su ebay http://www.ebay.it/itm/181229399778?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosa ne pensate?
non vorrei spendere un capitale.
Mi chiedevo specie per un principiante non è meglio una pietra grande che copra tutto il filo del rasoio o quasi?
Graditissimi consigli
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Pietre su e bay

Messaggio da Aldebaran »

Se hai le idee confuse è inutile cercare pietre in giro.
Riguardati (bene)!! il video di affilatura,è tutto spiegato li,ed è impossibile che dopo averlo visionato (bene)!! tu abbia le idee ancora confuse
video
Le pietre naturali,essendo tali,hanno grit molto ambigui e quindi mi permetto,eccezionalmente,di consigliare le Belghe Gialle e/o le Candia procurate da Bushdoctor.Quandi si comprano le pietre in internet si prega di controllare,nell'ordine:
La natura (sintetica o naturale)
il nome (se naturale) e/0 la ditta se sintetica.
il grit e le dimensioni.Per quanto concerne il primo,circa 3000 van bene per affilare da 6000 a 10.000 per lucidare il bevel.Le sintetiche odierne permettono "salti" da 3000 a 10.000 senza problemi.le dimensioni devono essere circa 20 cm. di lunghezza e 4 di larghezza,almeno.Cercate il più possibile informazioni su google e sul forum.Grazie.
platinum
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/12/2013, 14:56
Località:

Re: Pietre su e bay

Messaggio da platinum »

Mi convince poco quel tris, anche non avendo esperienza mi pare un prendi tre e ne usi 2, una è una 15000 che te ne fai?
AndreaN
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/01/2014, 19:11
Località: Montalto Ligure (IM) Liguria

Re: Pietre su e bay

Messaggio da AndreaN »

Io le ho prese (quelle più larghe ma sono le stesse) ne stiamo parlando qui:http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=12&t=4480
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”