Lama probabilmente difettata

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Luckymustache
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/01/2014, 19:05
Località:

Lama probabilmente difettata

Messaggio da Luckymustache »

Buonasera a tutti.

Ho acquistato un rasoio artigianale proveniente dalla Sardegna su ebay. Già quando mi arrivò notai che il profilo della lama sembrava leggermente storto, e oggi che mi è arrivata la pietra (KAI 3000) sono certo che il filo del rasoio sia leggermente ondulato. Quindi: oggi sono stato un'ora buona ad affilare il rasoio nella speranza di ottenerne un filo uniforme e diritto, ma così non è stato. Quindi mi chiedo se è recuperabile come rasoio, oppure se devo tentare con un altra pietra per renderlo dritto.
Grazie mille in anticipo!
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Lama probabilmente difettata

Messaggio da bertz »

oltre alla doverosa presentazione
é gradita una foto del rasoio in questione
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Lama probabilmente difettata

Messaggio da Bruconiglio »

È questo?
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=9&t=2014" onclick="window.open(this.href);return false;
Luckymustache
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/01/2014, 19:05
Località:

Re: Lama probabilmente difettata

Messaggio da Luckymustache »

Il rasoio e Saddi. Ma non proprio come quello del link. Adesso mi dispiace ma non posso caricare la foto perché non ho un pc a portata di mano e con il telefono non me la fa caricare.
Comunque si nota che a metà lama c'è una leggera cunetta se si guarda da sdraiato. Infatti dopo un po' di passaggi sulla pietra si vede che da un lato ha la parte centrale affilata e dall'altro ha i due estremi della lama affilati
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Lama probabilmente difettata

Messaggio da Bushdoctor »

Hai un bel rasoio storto. Il prezzo di certi oggetti dovrebbe far riflettere già d' in partenza, ed il famoso detto popolare, spende meno chi spende di più, in questi casi è da prendere in considerazione.
Purtroppo hai un bel fermacarte od aprilettere, ma non potrai usarlo per farti la barba, peccato.
On the stone again
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Lama probabilmente difettata

Messaggio da Alexandros »

Luckymustache ha scritto:Quindi mi chiedo se è recuperabile come rasoio, oppure se devo tentare con un altra pietra per renderlo dritto.
Grazie mille in anticipo!
Le pietre per affilatura non possono in alcun modo corrreggere un grave difetto di fabbricazione come questo,
le sintetiche giapponesi come la tua Kai 3000 sono però favolose e molto efficaci su rasoi di qualità e purtroppo non è questo il caso...

Esiste una discussione a riguardo dei rasoi di Saddi:
viewtopic.php?f=64&t=2008&hilit=saddi" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Luckymustache
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/01/2014, 19:05
Località:

Re: Lama probabilmente difettata

Messaggio da Luckymustache »

Il famoso detto "spendi poco e godi poco" anzi... Posso dire: spendi poco e non godi per nulla.
Comunque grazie per avermi confermato cosa sospettavo.
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”