Problema acquisto pietre su Ebay

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
sandorazz
Messaggi: 161
Iscritto il: 10/05/2010, 21:27
Località: Milano Est

Problema acquisto pietre su Ebay

Messaggio da sandorazz »

il polacco ha le idee confuse , impossibile acquistare, alvete altre dritte su quali pietre e dove acquistarle ?

grazie
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Dotazione di base affilatura

Messaggio da Aldebaran »

Davvero e' impossibile acquistare il kit?Oppure gli hai chiesto anche le diamantate?
Cioe' puoi spiegare meglio come e' andata la faccenda?
Comunque qui
http://www.bottegadelcoltello.it/it/fin ... .htm?t=kai trovi la pietra bigrana Kai.
Per le diamantate, non ti preoccupare,puoi usare la carta vetra.
A tal proposito puoi leggere,se vuoi, il tutorial sulla lappatura:
viewtopic.php?f=12&t=109
Con la pietra bigrana Kai in questione e una coramella dovresti essere a posto.
Fammi sapere comunque.
Avatar utente
sandorazz
Messaggi: 161
Iscritto il: 10/05/2010, 21:27
Località: Milano Est

Re: Dotazione di base affilatura

Messaggio da sandorazz »

Come e' andata ?
Ho semplicemente chiesto lumi sul costo di una spedizione per italia (non dichiarata) e , dopo aver ricevuto la risposta ,domandato come mai vi fosse cosi' tanta differenza rispetto al costo di altre spedizioni che egli stesso effettua per articoli simili...

risultato : sono stato bannato e anche in malo modo. :shock:

Ora , il problema non si pone in quanto posso far effettuare l' acquisto da altri ma in fondo mi da un po' fastidio dare dei soldi a chi si comporta cosi'.

Ad ogni modo in casa propria ognuno fa come gli pare.

Ciao
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Dotazione di base affilatura

Messaggio da Aldebaran »

Ok,ti ringrazio per il tuo resoconto,e' importante che anche altri utenti vengano a conoscenza del comportamento dei vari venditori.
Vedi se riesci a migliorare la tua situazione con quanto ti e' stato consigliato nel post precedente;al limite esploreremo altre vie.

P.S.:Una nota, a margine di quanto ti e' accaduto:
Cio' che ti e' capitato e' riprorevole e hai tutte le ragioni per sentirti offeso.
Non sono riuscito a capire bene da dove tu possa essere stato bannato,dato che il Polacco vende su ebay;forse ha un forum pubblico dove tu hai chiesto chiarimenti ,e per questo ti ha bannato?
All'atto pratico,se i costi delle pietre dovessero risultare troppo elevati in generale,ti consiglierei di provare,in qualche modo,di comprare le pietre "del Polacco".
Sono delle ottime pietre a costi relativamente bassi,o comunque piu' bassi rispetto a cio' che trovi in giro.
L'unico motivo per cui ti sto dicendo questo,e' che vorrei che tu potessi affilare a tuo piacimento i tuoi rasoi con pietre buone e non troppo costose,non che ti sveni per comprare altre pietre e perdere tempo su altri siti.
Fermo restando che,essendo la tua informazione preziosa per tutti noi,agli altri utenti che chiederanno chiarificazioni in merito al sito del Polacco,io e te racconteremo questa esperienza negativa una volta appurate certe cose.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Problema acquisto pietre su Ebay

Messaggio da paciccio »

Sandoraz Spiegaci bene per filo e per segno com'è andata.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
james
Messaggi: 231
Iscritto il: 01/04/2010, 18:39
Località: Parma

Re: Problema acquisto pietre su Ebay

Messaggio da james »

Aggiungerei che io e altre persone che conosco che abbiamo acquistato da lui solo qualche mese fa, ci siamo trovati benissimo. Spedizione relativamente rapida e costo più che equo della stessa.
Che abbia avuto qualche problema con altri italiani e si sia stufato di spedire in Italia?
In ogni caso io i prezzi delle spedizioni li vedo indicati, per le varie pietre e i vari set... Circa attorno ai 10€ che mi sembra anche poco per spedire tre sassi in Italia...
Avatar utente
sandorazz
Messaggi: 161
Iscritto il: 10/05/2010, 21:27
Località: Milano Est

Re: Problema acquisto pietre su Ebay

Messaggio da sandorazz »

Ho scoperto tramite una rispostaccia che non vi riporto che e' rimasto cosi' tanto stizzito dalla mia richiesta di chiarimenti riguardo al costo di una spedizione proposta per una pietra (29 $ n.d.r. ) da avremi inibito come offerente alle sue aste.
Non avendo dato riscontro ad una mia mail nella quale manifestavo il mio stupore la cosa per me e' chiusa qui e non e' mio interesse indagare oltre (a che pro con la spada di damocle dei feedback ?)
sono un modesto ebayer ma con il 100 % di feedback positivo e , non essendoci pendenze da entrambe le parti non mi pongo nessun problema.
Se mi confermate la validita' dei suo kit anche in funzione dei costi
quando decidereo' chiedero' ad un conoscente di perfezionare l' acquisto al posto mio con buona pace per tutti.
in fondo gli affari sono affari .
P.S ovviamante questo mio thread non deve condizionare il giudizio od il rapporto con altri ne utilizzato da chichessia per portare avanti una qualsiasi azione.

ciao
Ultima modifica di sandorazz il 17/05/2010, 21:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Problema acquisto pietre su Ebay

Messaggio da Aldebaran »

Ho capito,ti ringrazio per averci raccontato la tua (brutta)esperienza.
Qualsiasi cosa deciderai,noi saremo qui a consigliarti.
Avatar utente
sandorazz
Messaggi: 161
Iscritto il: 10/05/2010, 21:27
Località: Milano Est

Re: Problema acquisto pietre su Ebay

Messaggio da sandorazz »

Oggi e' arrivato l' avviso di ricevimento del primo rasoio ,domani , se riesco postero' qualche foto nell' apposita sezione per reicevere (se lo vorrete) qualche commento.

Ciao
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”