Un gioiellino di pietra

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
giancarlo_49
Messaggi: 517
Iscritto il: 16/04/2010, 19:48
Località: Marina di San Nicola (RM)

Un gioiellino di pietra

Messaggio da giancarlo_49 »

Nell'incontro con Tobia47 per la restituzione di un suo rasoio è saltata fuori dal suo "zainetto " questa pietrina che mi ha subito affascinato per le sue dimensioni ridotte e per il bel supporto di legno. Tobia mi ha detto che probabilmente risale ai primi dell'ottocento. Non presenta avallamenti per l'usura ma solo macchie perchè, a suo dire, veniva spalmata con la brillantina.
Portata a casa questa mattina ho incollato sopra una Kai3000 prima un foglio di carta abrasiva 1000 e poi un foglio 1200 e sempre con acqua. Dopo varii passaggi l'ho prima pulita bene e poi giu di pietrina ( un signore di questo forum la riconoscerà certamente ).
Il risultato è nell'ultima foto e domani mattina verrà testata.
Il supporto di legno l'ho semplicemente lavato bene con spugna e detersivo per non rovinarlo e poi messo ad asciugare al sole.
Immagine Immagine
Immagine
Immagine

Il rasoio è un Puma 92 e sempre questa mattina ho cominciato ad affilarlo, posso solo dire che è già un piacere tenerlo in mano.
Io so di non sapere ( Socrate )
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Un gioiellino di pietra

Messaggio da Bushdoctor »

Beh, se il lord in questione sono io, troppo semplice, chi non riconoscerebbe una belga natural combo. Dai, tirate 'fuori sti sassi dai cassetti, devo confessarvi che, eravate provvisti di tutto, ma il reparto pietre era stato piuttosto trascurato, non vi erano molte scelte, eh?
On the stone again
Avatar utente
ura
Messaggi: 1033
Iscritto il: 29/05/2011, 21:01
Località: Pavia

Re: Un gioiellino di pietra

Messaggio da ura »

Ottimo lavoro Giancarlo. Una pietra così merita di essere stata rimessa a nuovo.
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Un gioiellino di pietra

Messaggio da Bushdoctor »

Comunque apprezzo il fatto che l'hai riportata in auge, decisamente da non abbandonare.
On the stone again
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”