Pietra "Cinese"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bloccato
Avatar utente
maxxxxxxx
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/01/2020, 13:17
Località: Provincia di Milano

Pietra "Cinese"

Messaggio da maxxxxxxx »

Buon Giorno a tutti, sto valutando l'eventuale acquisto di una pietra "cinese" di finitura.
Nell'ottimo database non se ne parla, mi pare di aver capito che si tratti di una componente della "famiglia" delle ardesie,
leggo che molti di Voi la possiedono, potrei conoscere il Vostro pensiero a riguardo?
Ho già una Ardesia Nera, sarebbe un doppione?
Grazie in anticipo per i Vostri pareri in merito

Max
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Pietra "Cinese"

Messaggio da oriolo »

Ricerca avanzata - digita cinese - e cerca nella sezione pietre e affilatura…. 25 pagine da consultare :D
Hic et nunc
Alessandro
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Pietra "Cinese"

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera,

ho sbloccato un attimo l'argomenti per postare questo link dove vi è un riassunto sulle ardesie
viewtopic.php?f=77&t=25&p=255976&hilit= ... se#p255976" onclick="window.open(this.href);return false;
come già specificato più volte, è impossibile, quando si parla di naturali, stabilire il grit, tanto meno è possibile stabilire una contiguità o meno di grit tra i vari tipi di ardesie. E' molto più semplice cercare di imparare ad affilare meglio con ciò che si ha. Di solito un sintetica di circa 3k, una belga gialla e tutt'al più una ardesia sono più che sufficienti per ottenere una buona affilatura. Una buona coramella e saper scoramellare e imparare a radersi meglio sono la ciliegina sulla torta.

Grazie e buon proseguimento,

Andrea
Bloccato

Torna a “Pietre & Affilatura”