Affilatura rasoio mano libera provincia di Frosinone

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
fritzpeter
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2019, 15:11
Località:

Affilatura rasoio mano libera provincia di Frosinone

Messaggio da fritzpeter »

Salve,

possiedo un Bambola 205 acquistato in un mercatino che a prima vista non mi sembra sia in cattive condizioni. Ovviamente non è in condizione di poter lavorare, ma prima di acquistare tutto il set di pietre, e magari anche rischiare di danneggiarlo, vorrei fosse trattato da qualcuno che ha una esperienza consolidata nell'affilatura. Considerando poi che non ho mai utilizzato un rasoio a mano libera, e che provengo dallo shavette, prima di investire nel set vorrei anche capire come possa reagire la mia pelle, e quanto sia effettivamente in grado di utilizzare uno strumento del genere.

C'è qualcuno in provincia di Frosinone su questo forum che ha esperienza in tal senso e che è così gentile da dedicarmi un po' del suo tempo per una prima affilatura? Anche indicazioni su barberie tradizionali sono ben accette. Grazie.

Fritz
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Affilatura rasoio mano libera provincia di Frosinone

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera,

Ti consiglierei di andare a Roma dove si effettuano dei corsi tecnici in laboratorio apposito, grazie, buon proseguimento,
Andrea
viewtopic.php?f=76&t=14923" onclick="window.open(this.href);return false;
fritzpeter
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2019, 15:11
Località:

Re: Affilatura rasoio mano libera provincia di Frosinone

Messaggio da fritzpeter »

Grazie Aldebaran,

molto gentile. Sai se è possibile trovare un centro o anche un esperto disponibile più a 'sud' di Roma? Senz'altro l'idea di partecipare a dei corsi mi alletta e in futuro non potrò esimermi da determinati approfondimenti, ma volevo prima valutare il 'feeling' con il rasoio e farlo almeno affilare per iniziare a prenderci la mano.

Grazie ancora.
Fritz
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: Affilatura rasoio mano libera provincia di Frosinone

Messaggio da Lemmy »

Ciao Fritz. Contattami privatamente via MP. Così potremmo conoscerci e vedro' come posso fare x aiutarti.
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
fritzpeter
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2019, 15:11
Località:

Re: Affilatura rasoio mano libera provincia di Frosinone

Messaggio da fritzpeter »

Ciao Lemmy,

ti ringrazio, ho provato a mandarti un MP ma per qualche strano motivo il server mi restituisce un errore, così ti ho mandato una mail, spero tu possa leggerla.
Fritz
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: Affilatura rasoio mano libera provincia di Frosinone

Messaggio da Lemmy »

Se guardi bene hai un mp di risposta.
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”