Crepe su pietra Combo BBW + Coticule

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Emidio
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/03/2012, 13:05
Località:

Re: Crepe su pietra Combo BBW + Coticule

Messaggio da Emidio »

comunque al pietra rottqa non la rincollare, passando sull'adesivo l'affilatura no nva bene, incolla alle due superfici delle stecche di legno ben dritte con del biadesivo il cui lato pietra è stato indebolito con un sottile velo di talco, terrà a posto i pezzi mentre spacchi la pietra con una sega e della delicatezza, poi incolli tutto su pietra qualsiasi ocn sintolit. stacchi o pialli via il legno, lappi e sei a posto.

ma rincollare le superfici di frattura no. io un coticule l'ho sistemata così, incollando da sotto, come fossero mattonelle, ma nelle quali non si deve usare la fuga, la fuga si chiude da sola coi fanghi di molatura e no nsi sente per niente quando ci passi cola rasoio sopra. se invece è piena di epossidico è una cosa brutta.

scusate l'intromissione.

emidio.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Crepe su pietra Combo BBW + Coticule

Messaggio da Aldebaran »

Grazie mille Carmdedo per i complimenti.
Grazie mille Emidio per le delucidazioni,altro che intromissione!
carmdedo
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/03/2012, 11:38
Località: Salerno

Re: Crepe su pietra Combo BBW + Coticule

Messaggio da carmdedo »

Emidio ha scritto:comunque al pietra rottqa non la rincollare, passando sull'adesivo l'affilatura no nva bene, incolla alle due superfici delle stecche di legno ben dritte con del biadesivo il cui lato pietra è stato indebolito con un sottile velo di talco, terrà a posto i pezzi mentre spacchi la pietra con una sega e della delicatezza, poi incolli tutto su pietra qualsiasi ocn sintolit. stacchi o pialli via il legno, lappi e sei a posto.

ma rincollare le superfici di frattura no. io un coticule l'ho sistemata così, incollando da sotto, come fossero mattonelle, ma nelle quali non si deve usare la fuga, la fuga si chiude da sola coi fanghi di molatura e no nsi sente per niente quando ci passi cola rasoio sopra. se invece è piena di epossidico è una cosa brutta.

scusate l'intromissione.

emidio.
ottima soluzione, se dovesse andare male ti chiederò di darmi maggiori dettagli per applicarla :D
carmdedo
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/03/2012, 11:38
Località: Salerno

Re: Crepe su pietra Combo BBW + Coticule

Messaggio da carmdedo »

eccomi qui finalmente con aggiornamenti
Maurice , di ritorno dalle vacanza, mi ha contattato personalemnte e senza ulteriori mie sollecitazioni.
E' stato gentilissimo e veloce, spedendomi una nuova pietra combo premium con bout annessa ( cosa non necessaria ma molto apprezzata ) tutto senza chiedermi un euro e con corriere espresso.
Il pacco, partito lunedì e confezionato alla perfezione, mi è stato consegnato ieri in serata e nel weekend metterò subito la pietra al lavoro.

Posso solo aggiungere che sono MOLTO soddisfatto del servizio di Ardennes-Coticule e soprattutto della loro professionalità e eccellenza dei loro prodotti. Un problema può capitare a tutti ma solo i migliori sanno provi rimedio con tanta sollecitudine ( non tengo conto della settimana in cui erano chiusi per ferie ) e efficienza.
Per una piccola realtà a gestione familiare hanno dimostrato di avere un servizio clienti di primordine. :D

Un Grazie al gruppo Medusa ( nella persona di Andrea ) che ha preso in carico il problema aiutandomi a sbrigare meglio e prima la pratica della sostituzione. Questi ragazzi sono eccezionali, di sicuro in futuro mi rivolgerò ancora a loro ( magari però per un ML e non per problemi :mrgreen: )

Per adesso chiudo qui, maggiori info non appena avrò provato la nuova pietra
Avatar utente
sapia77
Messaggi: 98
Iscritto il: 02/01/2013, 22:53
Località: milano

Re: Crepe su pietra Combo BBW + Coticule

Messaggio da sapia77 »

Scusate la domanda,ma quanto chiedono di spese di spedizione ? :)
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”