Pietra sintetica giapponese

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
samurai
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/09/2012, 18:27
Località:

Pietra sintetica giapponese

Messaggio da samurai »

Ciao a tutti, oggi mi sono imbattuto per caso in questa pietra giapponese 3000/8000 con prezzo di circa 20 euro di differenza rispetto alla naniwa
https://www.amazon.it/gp/product/B00DT5 ... m_1p_12_ti" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno l'ha provata?
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Pietra sintetica giapponese

Messaggio da Bushdoctor »

Al giorno d'oggi esiste una quantità industriale di pietre sintetiche, le ragioni per cui si suggeriscono marche come Naniwa o Kai ,per esempio, sono dovute alla regolarità prestazionale, ossia, dopo essere state testate da più e più utenti sono risultate performanti come da dichiarazione.
Mentre invece chi si è rivolto sulle sottomarche ha riscontrato problemi, in genere dovuti alla qualità della matrice che tiene legato l'abrasivo che andava a compromettere la stabilità delle planarità.
Pertanto, nessuno vi preclude dal fare esperimenti, ma noi cerchiamo sempre di consigliare materiali di qualità in modo da far sì che i vostri soldi siano ben investiti.
In genere in questi casi come in altri, la regola è : chi più spende meno spende.
On the stone again
samurai
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/09/2012, 18:27
Località:

Re: Pietra sintetica giapponese

Messaggio da samurai »

grazie della risposta. ho comunque una kai 3000 naniwa 8000 oltre alla cinese del polacco. continuo con quelle che mi danno soddisfazione
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”